LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro

+26
tav86
xAngelox
lory85
valter.t
Gialdo
Admin
ciccante88
Alessio
s.amato
silverboy85
raviola
Bigboy2
Giovanni92
firo
adridict
franc_ct
DavideSR
nikolino
Marco87
niky
mariowolf
Giobart
-SiMo-
alesoft
Emanuele B
cupitt
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo Dario Smile


_________________
LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ottimo ed utile aggiornamento Dario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

davvero ottimo upgrade !! Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nice Dario! Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ottimo dario...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo up Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bene, sono passati 4 mesi e più , ed è giunto il momento di aggiornare il test...

innanzitutto vi voglio svelare un retroscena...

il giorno dopo aver applicato i sigillanti sono tornato in garage per dare una seconda mano, ma solo per metà di ogni parte, insomma, un test nel test per vedere se un secondo strato avrebbe aggiunto una protezione aggiuntiva..

quindi divido e riapllico sulla parte sinistra di ogni settore una seconda mano..

LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Img_7310






purtroppo un "inconveniente" ha compromesso un pò il test...

in questi ultime settimane ha piovuto sabbia vulcanica, che mi ha costretto ad effettuare 2 lavaggi con mafra doc 2g ,sapendo che ciò avrebbe accorciato la vita ai sigillanti..

e proprio ieri , causa auto completamente ricoperta di cenere vulcanica , preso dalla foga ho dimenticato il test in corso e effettuato un lavaggio con SUPERMAFRASOL affraid

proprio mentre foammavo mi è venuto in mente il test... Mad ma era ormai troppo tardi.. Crying or Very sad


durante il risciaquo convinto di aver spazzato via tutto , scopro qualcosa di davvero interessante... Shocked


ricordiamo, a sinistra collinite 845 al centro iron gloss a destra zaino z2 e che a sinistra di ogni settore sono stati applicati 2 strati


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Phuppi10

LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Phuppimagezfs



la collinite purtroppo è defunta... nelle ultime settimane i lavaggi con 2g l'hanno messa in serie difficoltà, mentre ancora z2 e IG resistevano decentemente...

LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Phuppimageqfx

al centro IG è alla frutta, possiamo notare come la parte trattata con 2 layer abbia davvero ottenuto una protezione lievemente migliore.. e a destra z2 , non di certo presente come il primo giorno ma ancora offre una discreta protezione e buon effetto sheeting...

bè, possiamo di certo giungere a qualche conclusione,

tutti e tre i sigillanti si sono comportati benissimo, si rivelano degli ottimi prodotti


prima del lavaggio con supermafrasol ero ancora indeciso su chi tra iron gloss e z2 fosse migliore, il beading di z2 era sempre stato notevole e un gradino soppra a iron gloss, che invece dimostrava una capacità di sheeting migliore,

z2 ne esce sicuramente vincitore, essendo l'unico che è ancora presente dopo 4 mesi invernali molto duri e diversi lavaggi aggressivi..

sopero che questo test possa essere stato utile e che abbia offerto qualche spunto di riflessione..

grazie a tutti per la lettura Very Happy




Ultima modifica di cupitt il Dom 28 Apr 2013 - 16:30 - modificato 3 volte.


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test Chef Wink

http://www.agdetailing.it

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

Complimenti Test Molto interessante.. Very Happy

lory85

lory85
Detailer Novello

Veramente molto interessante grazie...

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ottimo aggiornamento...Z2 ed Iron Gloss sembrano esser due ottimi sigillanti...non ho fatto test ma posso confermare che Z2 anche a me ha resistito oltre 4 mesi...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottime up! Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Bel Test Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

grazie ragazzi Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Frontb10

tav86

tav86
Detailer Novello

bello e utile cupitt!
Fortunatamente quando ho fatto l'ordine la colli 845 era finita ed Antonio mi ha consigliato lo Z2 o IG, il portafoglio è caduto su z2!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ottimo test cupitt!!!

batfed

batfed
Detailer Novello

Cavolo il supermafrasol decerante per eccellenza e ha tenuto botta Smile grande z2!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimi quei 2 ... Collinite credevo potesse far di più ...

Ottime info Cupitt Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel test Dario Smile


_________________
LCDA LAB  test: Dodo Juice Iron Gloss vs Collinite 845 vs Zaino Z2 Pro - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Fantastico test chef! Molto molto interessante!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

batfed ha scritto:Cavolo il supermafrasol decerante per eccellenza e ha tenuto botta Smile grande z2!

mmmmmmmmh...non sempre direi....secondo me è più efficace TarX per rimuovere le cere. Certo....bisognerebbe vedere il supermafrasol diluito magari 1:1 affraid

http://www.elmocarcare.it

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

PELO ha scritto:
batfed ha scritto:Cavolo il supermafrasol decerante per eccellenza e ha tenuto botta Smile grande z2!

mmmmmmmmh...non sempre direi....

anche a me il supermafrasol non ha decerato...poi come ha gia detto giulio, se utilizzato con concentrazione piu alta...è da vedere..

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Gran risultato per Z2!
Io ero indeciso tra Z2 e collinite 476... mi sa che ho "cappellato" la scelta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.