LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utenti Inesperti / Esperti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Utenti Inesperti / Esperti Empty Utenti Inesperti / Esperti Dom 20 Gen 2013 - 20:54

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Probabilmente è solo un idea malsana che mi è venuta in mente.
Molte volte nel mio caso specifico,nello sceglere i prodotti tengo in particolare considerazione, la facilità di applicazione. Per far questo solitamente ricerco argomenti sul prodotto che possono essere di aiuto. In alcuni casi , per alcuni prodotti, le discussione sono molteplici (quasi infinite) in altri le informazioni sono limitate. In tutti i casi la facilità di applicazione è ampiamente soggettiva. Inquanto un detailer esperto o professionale può valutare come facile l' applicazioni di prodotti mentre i neofiti possono incontrare serie difficoltà o non riuscire a sfruttare le potenzialità del prodotto stesso. per spiegarmi meglio, prendo ad esempio un prodotto "facile". M105 Se indichiamo tutte le attenzioni genereriche e specifiche che l'utilizzatore deve seguire, ci accorgiamo che per un neofita la cosa non è particolarmente semplice. Inoltre chi si avvicina per le prime volte a questo mondo, se non dovesse ottenere riscontri positivi nell'utilizzo dei prodotti (il più delle volte a causa di un errata applicazione o metodologia),potrebbe allontanarsi da questa passione per mancanza di risultati. Vengo al dunque. Pensavo potesse essere utile nello shop, accanto all'indicazione del prodotto, un indice di facilità. in cui il massimo dei voti possa essere assegnato unicamente a quei prodotti che non presentino controindicazioni anche se utilizzati da inesperti o neofiti.

2Utenti Inesperti / Esperti Empty Re: Utenti Inesperti / Esperti Lun 21 Gen 2013 - 10:11

Admin

Admin
Admin

Mmmmh non avrebbe molto senso perchè ogni prodotto, anche il più sicuro, se utilizzato male darebbe problemi mentre il più difficile, in mani esperte, sarebbe sempre molto lavorabile.
Solo in presenza di evidenti difficoltà nello shop è indicato che il prodotto è adatto solo per uso professionale. Ma credo riguardi solo 3-5 prodotti su circa 800 presenti.
In ogni caso quella che trattiamo è un nicchia tecnica e, quindi, i prodotti sono tecnici per definizione. Ed un ruolo importante lo gioca la soggettività: ho conosciuto novizi che al primissimo approccio con un prodotto in teoria "complesso" hanno svolto un lavoro eccellente ed altri che invece hanno incontrato difficoltà con quelli più semplici.
In conclusione, un'indice di quel tipo sarebbe davvero fuorviante.
Basterebbe solo leggere le guide prima dell'uso: tutto, anche per i meno esperti, sarebbe facilissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Utenti Inesperti / Esperti Empty Re: Utenti Inesperti / Esperti Lun 21 Gen 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Antonio, con un minimo di manualità e tecnica chiunque potrebbe trattare quasi tutti i prodotti!

4Utenti Inesperti / Esperti Empty Re: Utenti Inesperti / Esperti Lun 21 Gen 2013 - 20:22

Attilaxxx


Apprendista Detailer

In effetti le guide e le indicazioni presenti nella descrizione dei prodotti aiuta. Comprendo che trattasi sempre di prodotti Tecnici (specifici). La mia era solo una riflessione ad alta voce. Nel senso che poteva essere utile identificare un "Kit" (un insieme)di prodotti con cui un principiante o poco esperto poteva iniziare . Per fare un esempio , polish Expres (utilizzandolo nelle dosi consigliate) non presenta particolari controindicazioni, come Superlclean e Ariapura , Sholl Ice Pearl etc
Come anticipato, la mia era solo una malsana idea Wink

5Utenti Inesperti / Esperti Empty Re: Utenti Inesperti / Esperti Lun 21 Gen 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me gli unici prodotti a cui bisogna stare attenti sono sgrassatori chimici e acidi che richiedono attenzione nel tempo di applicazione ma se appunto si rispettano questi non avrai nessun problema! successivamente i prodotti nanotecnologici che richiedono un occhio leggermente più esperto! per il resto non ci sono particolari controindicazioni! comunque nel caso in cui volessi comprare dei prodotti puoi chiedere il miglior modo per utilizzarli se nelle discussioni inerenti manca qualche dettaglio! Wink

6Utenti Inesperti / Esperti Empty Re: Utenti Inesperti / Esperti Lun 21 Gen 2013 - 20:50

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Grazie mille Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.