LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2° acquisto per l' A3

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

262° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Dom 17 Feb 2013 - 23:18

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok allora su quale kit punto?? meg o scholl?? è che non ho avuto modo di provarli neanche a mano quindi non saprei quale scegliere, per giunta hanno anche lo stesso prezzo, però mi ispirano un sacco anche i polish LCDA V8 e V10 avendo quest'ultimo anche una componente sigillante quindi potrei anche non prendere la protezione (credo) eheh.
Chi mi dà un consiglio??

272° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 10:54

Admin

Admin
Admin

E' difficile darti un consiglio perchè molto dipende dal gusto personale. Leggi un pò il forum alla ricerca di informazioni sui vari polish (ce ne sono davvero tanti) e fatti un'idea del ciclo che potrebbe avvicinarsi di più ai tuoi gusti.
In ogni caso non sbaglieresti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

282° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 11:01

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

OK soltanto un'appunto con il V10 potrei comunque chiudere il lavoro senza necessità di sigillare o è comunque consigliato una protezione finale? e nel caso dovessi applicare uno strato di sigillante sul V10 il passaggio di eraser è consigliato o andrei a svanire l'effetto lasciato dal protettivo contenuto nel V10, avendolo nel suo interno?

292° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 11:05

Admin

Admin
Admin

V10 rifinisce e chiude un lavoro. Un passaggio di Eraser non farebbe bene alla protezione, però a distanza di 12 ore potresti applicare un secondo protettivo (non nano).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

302° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 11:21

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ho capito quindi dopo 12 ore potrei passare un'ulteriore strato di sigillante però senza passaggio di IPA vero?? perchè in definitiva andrei a stratificare...!!!
Mi sà che vado su questo kit anche perche come detto prima quei polish mi intrigano molto e poi è già compreso il coolwool perche come detto ho un trasparente parecchio ostico da trattare...!
mi faccio un'altro giretto sul forum e decido...

312° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 12:29

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ho deciso...Vada per il kit menzerna che ha già il coolwool e i 3 diversi polish cosi posso spaziare e provarli tutti. ho deciso!! come sigillante poi ho pensato alla confezione piccola di Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0. che ne dite?? sul bianco ibis creerà un bell'effetto wet?? ovviamente dopo attenta lucidatura

322° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 14:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche i menzerna sono ok; dai test di Antonio l'accoppiata del cool con l'fg400 è ottima!

332° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 14:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

anche il 2500 in finitura sembra comportarsi egregiamente poi nel caso nn fossi soddisfatto posso pur fare una superfinitura con il 4000, ho scelto questo perche ci sono tutti i tamponi e poi con tutti questi prodotti ho l'idea di un lavoro più agevole e mirato per ogni necessità

342° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 18 Feb 2013 - 14:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima scelta! Wink

352° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 10:57

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Un'altra cosa oggi ho messo nel carrello il kit ero600+menzerna e mi fà scegliere quale tampone Carpro aggiungere al kit e la scelta è tra il coolwool ed il woolcool+MF Pad .
Quale mi consigliate tra i due? Ci sono differenze sostanziali?

362° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 15:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I wool dovrebbero avere leggermente più taglio rispetto ai cool. Sceglierei i wool cool.

372° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 15:23

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

quindi non il woolcool+MF...si fà confusione perche sono simili come nome ...quindi tu dici per intenderci che quella nellq foto dello shop di colore bianco e rosso taglia meno del coolwool e basta... Very Happy

382° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 15:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Praticamente si...ci sono i cool pad che sono bianco e rossi e i wool cool che sono biancastri!

392° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 15:34

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ok quindi aggiungo il woolcool...quello biancastro Smile

402° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Mer 20 Feb 2013 - 18:24

Admin

Admin
Admin

Il taglio è molto molto simile, cambia il feeling: Cool Wool è più soffice e forse più adatto a chi comincia.
Cool Pad + MF si intasa meno ma è più rigido.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

412° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 12:07

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora, nell'inizio della prossima settimana farò l'ordine, la lista è questa:

Lavaggio e clay:

CG Mr pink shampoo

IronX 50ml

ONR (Claylube e coadiuvante asciugatura)

Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel

KIT ERO:

Menzerna Kit con Coolwool

Eraser

SIGILLANTE:

Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0 60 ml (credo di poterci fare due strati stando attento agli spessori)

INTERNI:

LCDA Superclean (ho optato per questo prodotto perche posso sfruttarlo anche come prodotto prelavaggio e con diluizione alte può svolgere un buon lavoro anche per plastiche interne e tappezzeria)

Che ne dite?

422° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 12:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutti bei prodotti! il nastro per mascherare e qualche panno per il polishing da usare con l'eraser?

432° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 13:24

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

beh avendo preso il dryng towel per l'eraser potrei utilizzare il superdry credo vada bene poi ho il terrytowel e un carpro BOA che a mio modesto parere il fase di bugging è notevole

442° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i terry towel sono perfetti! Wink

452° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 15:21

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Il Terry l'avrei usato per levare la patina di polish mentre il superdry per l'eraser e boa per il sigillante

462° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 20:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il super dry riservalo all'asciugatura; con l'eraser puoi usare i terry towel proprio per eliminare gli oli dei polish!

472° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Sab 2 Mar 2013 - 21:47

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah quindi levo prima la patina e poi spruzzo e ripulisco sempre con i terry oppure posso spruzzare direttamente l'eraser ed asciugare direttamente?? vabbè io dicevo in superdry perche si l'avrei utilizzato come secondo p anno per l'asciugatura ma comunque sia successivamente avrei usato il terry per la patina lasciata dal polish e asciugatura dell'eraser effettuata con il superdry ma se mi dici che non è un panno adatto farò con l'altro

482° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 10:41

Admin

Admin
Admin

ciccante88 ha scritto:il super dry riservalo all'asciugatura; con l'eraser puoi usare i terry towel proprio per eliminare gli oli dei polish!

Super Dry è perfetto anche per i vetri Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

492° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 10:56

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si ma infatti l'ho provato ed è fenomenale. e poi lo vedo molto delicato e soffice come panno, infatti mi sà che prenderò un'altro superdry per i vetri e quello che ho già per rifinire l'asciugatura e usarlo con l'eraser per la pulizia finale prima del protettivo.un'altra cosa ho scritto qualcosa anche nella sezione superclean area test. per quanto riguarda gli interni posso usare senza pensieri il superclean per plastica e stoffa?? sarei indirizzato verso questo prodotto perche cosi potrei sfruttarlo anche come prelavaggio. credo che come sicurezza sia simile ad ariapura. magari non ha potere igenizzante ma per essere sicuro e allo stesso tempo molto efficace credo lo sia.

502° acquisto per l' A3 - Pagina 2 Empty Re: 2° acquisto per l' A3 Lun 4 Mar 2013 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Certo che puoi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.