LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH

+4
Alessio
Giobart
ciccante88
pippofranco
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:29

pippofranco


Aiutante Detailer

salve,
Premettendo che nn sono un esperto di prodotti d'auto vi spiego il mio problema:
ho comprato all'auchan una confezione di polish, su la cui confezione era indicato : riavviva le vernici opache. L'ho applicato sulla mia auto di colore blu (ma da sottolineare che su alcune parti dell auto la vernice è "consumata" e io appunto ho avuto la brillante idea di prendere questo polish) per riavvivare la vernice, eseguendo alla lettera le istruzioni riportate sulla confezione, cioè dopo aver lavato e asciugato l'auto applicare il prodotto su un panno morbido ed eseguire movimenti corcolari consigliabile fare le operazioni su piccole parti alla volta, far asciugare e lucidare poi con un panno morbido. In effetti dopo averlo applicato il prodotto si è asciugato comparendo macchie bianche, ho lucidato, ma sulle parti dove la vernice era piu opaca, nn riuscivo a togliere questo alone bianco.Mi consigliate come poter togliere queste macchie.

Ps penso di aver fatto una cavolata xD

2Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prima di tutto devi presentarti nella sezione!
la descrizione sulla confezione si riferiva a vernici opache a causa dei vari segni come swirl, ossidazioni ecc, ma consumata significa mancanza di trasparente? una foto ci aiuterebbe a capire meglio! da premettere che i polish vanno lavorati da subito e non come le cere che vanno applicate, lasciate asciugare e poi rimosse! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

3Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Indicaci esattamente anche il nome del prodotto che hai usato! Wink

4Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:41

Alessio

Alessio
Moderatore

pippofranco prima di postare è gradita una tua presentazione in Sezione PRESENTAZIONI, grazie Smile


_________________
Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:49

pippofranco


Aiutante Detailer

allora il prodotto in questione è : POLISH V10 RHUTTEN.
Ripeto ho applicato il prodotto ,poi ho lasciato asciugare per 5 min massimo, dopodiche si è formata questa patina bianca e sulle zone dove la vernice è consumata nn si toglie (per farvi capire qnd si lascia per periodi la macchina sotto il sole e la vernice si consuma)..poi magari se posso metterò qualche foto. Un mio amico mi consigliava di usare quantità piccolissime di acquaraggia ma secondo me nn penso sia la cosa giusta...che mi consigliate

6Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 17:55

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 18:20

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ciao, cosa intendi per vernice consumata ? Al tatto è ruvida, oppure sembra sfogliata ?

E' una cosa tipo questa ?

Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH IMG_0775


Se il trasparente è danneggiato, può essere diventato poroso ed aver trattenuto i residui di prodotto che hai applicato... in questi casi agire con un "ravvivante", specialmente di questo tipo, non da buoni risultati... oltre al fatto che l'applicazione con ovatta ed il lasciar asciugare il prodotto (come suggerito dall'etichetta del Rhutter v10), nel caso di un polish, non sono procedure corrette.

Se ci posti qualche foto, potremo darti indicazioni più precise sulle possibili soluzioni al problema Wink

http://www.detailingpassion.it

8Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 18:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

al massimo puoi usare un antisilicone come il lechler che c'è nel negozio, ma aspettiamo le foto! Wink

9Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 19:56

Admin

Admin
Admin

Quoto le indicazioni fornite e, soprattutto, stai alla lontana dall'acquaragia Wink Cerchiamo di capire cosa si successo prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Sab 26 Gen 2013 - 20:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

secondo me, in quelle zone si è sfogliato il trasparente, e il polish si è attaccato alla base, io proverei con un APC prima di tutto, spruzzi e lascia agire poi rimuovi senza strofinare troppo perchè ti tiri dietro la vernice.

ma prima sarebbe utile avere qualche foto


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Frontb10

11Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Dom 3 Feb 2013 - 19:49

bat0010


Aiutante Detailer

Mi collego a questa discussione.un mio amico ha provato a lucidare la sua vecchia auto (una mini).

La situazione è simile a quella della foto postata da darkcity.

Sembra proprio che il trasparente si sia rovinato e il polish abbia assorbito il bianco.
La cosa strana è che solo una parte del tetto è in questa situazione.

Si puo in qualche modo rimediare per avere un risultato accettabile prima di dover riverniciare il tetto?

Come si puo fare?

12Polish - TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Empty Re: TOGLIERE MACCHIE BIANCHE USO POLISH Dom 3 Feb 2013 - 19:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh è da vedere lo stato del trasparente ma se questo si è deteriorato bisogna ricorrere nella lucidatura! una foto aiuterebbe!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.