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Auto&Tecnica.

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1 Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 13:20

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Giorno belli.
E' vero, siamo su un forum di detailing circondati da auto dunque. Abbiamo cura maniacale delle nostre vetture, ma essendo tali non sono fatte solo da vernice, plastiche e sedili in pelle( Rolling Eyes )
Hanno anima, motore, sospensioni, ruote, circuiti elettrici, elementi meccanici e così via.

Per cui, se ci fossero appassionati di tecnica, di riparazioni, sostituzioni, interventi meccanici, ma anche solo discussioni riguardo motori, cavalli e velocità potrebbe essere un'idea discuterne qui.

Inoltre per tutti quelli che avessero bisogno di consigli o volessero darne riguardo la manutenzione ordinaria delle nostre auto questo potrebbe essere un posto giusto!!

Cosa ne pensate? afro

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2 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 13:56

PELO


Laureato in Detailing
magnifica idea Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

3 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:02

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Babbo peloso mi hai fatto venire voglia di tecnica quando ho rivisto il tuo reportage!
Comunque io lavoro molto sulla mia macchina per migliorie e modifiche...ieri l'ho rimontata dopo dei lavori...magari a breve posterò delle foto!

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4 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:23

MET


Detailer Novello
che lavori hai fatto? Wink

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5 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:32

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Cambio olio ogni 10.000 km, filtri, dischi e pasticche, posizioni LED avendo smontato tutto il paraurto anteriore, check delle cinghie servizi, fascettare cablaggi sospesi, sostituzione clip plastica con fissaggi migliori,
Controllo fondo vettura, modifiche al sound generator, sedili smontati di recente, tunnel centrale,

E in genere lavoretti di meccanica su auto di famiglia!
A breve arriveranno dei pezzi e vedrò di montarli.
Primi tra tutti i sensori usura freno che ho il dubbio non facciano bene il loro lavoro!

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6 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:33

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Ah dimenticavo...cerchi nuovi in arrivo!

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7 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:38

MET


Detailer Novello
io invece poco tempo fa ho fatto cambio olio , ogni 5000 km.... cambio olio differenziale, cambio olio trasmissione, pulizia del corpo farfallato e cambio candele.......... Wink

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8 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:41

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Azz 5000 e' eccessivo secondo me...ma non sbagliato!
Che candele monti? Adesso vorrei smontare il filtro carburante ma ho paura che dovrò tirare giù il serbatoio!

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9 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:45

MET


Detailer Novello
ogni 5000 perche' comunque faccio 5000 km all' anno e dopo un' anno l' olio va cambiato a priori....

di candele uso le stock cioe' le ngk platinum......... volevo provare le denso all' iridio, ma hanno un gap diverso dalle stock e allora presferisco usare le stock....

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10 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:50

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Io ho le iridium e mi trovo bene!Dovrei controllare lo stato della batteria ma in accensione nessun problema! Un pelo di ritardo...ma pochissimo!
Giusta l'osservazione annuale del l'olio infatti volevo scriverlo!
Così come il DOT ogni 2 anni per i freni!
Che filtro monti met?sempre stock?

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11 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 14:54

MET


Detailer Novello
no il filtro che monto ora e' un' aspirazione artigianale creata da uno dei club s2000 sfrutta il filtro originale, ma l' aspirazione e' diretta, pesca aria da una depressione affianco al radiatore.........

grazie a un' attento studio della fluidodinamica interna riesce ad avere un incredibile risultato di + 9cv testati su banco a rulli....... Wink


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12 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:00

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Ok ma il filtro e' un conico! Quello che è stato perfezionato e' il flusso aria!
Niente problemi con il debimetro?
Io vorrei provare il CDA più ulteriore modifica artigianale ma di questi tempi con la ghisa e le assicurazione che si rivalgono pure sui moscerini e' meglio non rischiare!

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13 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:04

MET


Detailer Novello
si io per filtro di solito intendo tutto il gruppo ... il tenere il filtro oem e' stata una scelta inquanto non si voleva alterare il potere filtrante, il debimetro non da alcun errore la centralina si adatta perfettamente....

riguardo al CDA lo montavo prima di questo..... sulla mia S dava anche quello un buon incremento ai bassi stimato in circa 6 cv...........

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14 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:06

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Comunque una cosa buona da fare sarebbe utilizzare ogni tanto la benza 100 ottani...quando vivevo in Austria era all'ordine del giorno quasi....

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15 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:09

MET


Detailer Novello
io uso solo ed esclusivamente benzina a 100 ottani..... Wink

la mia S la 95 ron non l' ha neanche mai vista.... Razz

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16 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:12

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Eh ma attenzione met...è un po' più secca ma soprattutto at rapporto di compressione e che non batta in testa il cielo!Non tutti i motori sono progettati per 100 ottani.

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17 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:15

MET


Detailer Novello
l'F20 e' progettato per girare con benzina premium, infatti e' sconsigliato l' utilizzo della 95 per lunghi periodi ..... in giappone in quegli anni in cui e' stato proggettato l' f20 la benzina premium c' era gia'......infatti le versioni giappo non possono girare con la 95...... a patto poi di riuscire a trovarla ancora li in giappone... mentre sulle nostre la mappatura e' stata fatta per accettare tutte e due.... anche l' uso della 95 non crea problemi tecnici... ma l' uso della 98 e' il minimo consigliato...



Ultima modifica di MET il Dom 27 Gen 2013 - 15:30, modificato 1 volta

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18 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 15:29

MET


Detailer Novello
poi tralaltro la V-power e' l' unica ad avere veramente 100 ottani in italia, le altre come l' agip blue-super realmente ne ha tra i 98-99......

infatti io uso sempre l' agip blu super, e ogni tanto, per dare una bella pulita alle valvole ecc faccio qualche pieno di V-power che rispetto alle concorrenti e' piu' additivata......


poi comunque l' F20 ha anche un buon sistema di sensori che variano la carburazione in base alla qualita' della benzina e in base ai fattori esterni come umidita' e temperatura esterna..... Wink

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19 Re: Auto&Tecnica. il Dom 27 Gen 2013 - 21:16

BMW Z4 Coupè


Detailer Novello
Peccato solo per il prezzo italiano della 100 ottani...e del carburante in generale!!

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20 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 10:31

Gio#22


Apprendista Detailer
Io 2 mesi fa ho sostituito cambio,ho fatto distribuzione,tagliando completo,frizione nuova...ora sto alla ricerca del l'aspirazione come sui gr.a ,per ora ho in mente altre modifiche,ma mi ci vuole tempo,causa mutuo Laughing

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21 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 10:38

DavideSR


Moderatore
Ma tutta l'aspirazione o intendi l'airbox?

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22 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 10:52

Gio#22


Apprendista Detailer
DavideSR ha scritto:Ma tutta l'aspirazione o intendi l'airbox?

L'airbox comprensivo di cassonetto e papera.purtroppo qualche mese fa non son riuscito a prendere per poco la cassa filtro del Renault 21 turbo,su cui si basa l'aspirazione gr.a,quindi ora sto aspettando la risposta di uno che sta a Bari e che li replica in vtr i cassonetti Very Happy

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23 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 11:44

MET


Detailer Novello
BMW Z4 Coupè ha scritto:Peccato solo per il prezzo italiano della 100 ottani...e del carburante in generale!!


io conoscevo un tipo con una evo 8 che girava con l' Avgas 100LL Shocked e al contrario del nome, ha tra i 120/130 ottani REALI...

e quella si che e' secca da far paura!!! con quella giri cosi' magro che e' obbligatorio modificare la carburazione, pena spaccare tutto.......

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24 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 11:52

Gio#22


Apprendista Detailer
MET ha scritto:
BMW Z4 Coupè ha scritto:Peccato solo per il prezzo italiano della 100 ottani...e del carburante in generale!!


io conoscevo un tipo con una evo 8 che girava con l' Avgas 100LL Shocked e al contrario del nome, ha tra i 120/130 ottani REALI...

e quella si che e' secca da far paura!!! con quella giri cosi' magro che e' obbligatorio modificare la carburazione, pena spaccare tutto.......

130 ottani e tanta roba Laughing ,MET complimenti per la Honda Wink

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25 Re: Auto&Tecnica. il Lun 28 Gen 2013 - 12:20

MET


Detailer Novello
e' tanta roba si'.......... e' benzina avio pensa quanto secca e'......... Shocked

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