Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » carrello della spesa

carrello della spesa

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26 Re: carrello della spesa il Dom 3 Feb 2013 - 18:53

ciccante88

Detailer Superesperto
sbaglio o li manca proprio una bella porzione di vernice? come minimo un ritocco con conseguente carteggiatura e lucidatura risolverebbe molto bene!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: carrello della spesa il Dom 3 Feb 2013 - 19:01

Giovanni92

Laureato in Detailing
no no non ti sbagli, si vede proprio il ferro sotto, infatti si nota lo strato di vernice, lo strato di foto (bianco o grigio chiaro) e poi quello che si vede sul fondo è proprio lamiera....il ritocco andrebbe fatto con il kit di vernice originale? per capirsi quello con le due boccette (colore+trasparente)poi carteggiare e lucidare il tutto?

ps: tutta colpa dei sassolini... in due punti è cosi, ovviamente tutti e due sill'anteriore(cofano)

28 Re: carrello della spesa il Dom 3 Feb 2013 - 19:03

ciccante88

Detailer Superesperto
si con il kit originale oppure con quello fatto dal colorificio! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ritocco&show_results=topics

29 Re: carrello della spesa il Sab 9 Feb 2013 - 16:01

Giovanni92

Laureato in Detailing
dopo una lucidatura ho visto che alcuni usano il car pro eraser, puo essere sostituito da una foamata con d110 + d108? essendo uno sgrassatore dovrebbe togliere comunque gli olii dei polish

quale panno consigliate per il buffing?

30 Re: carrello della spesa il Sab 9 Feb 2013 - 17:37

Admin

Admin
Leggi qui dal post 139 http://www.lacuradellauto.com/t8511p135-ma-fra-doc-2g vale anche per la tua combinazione Wink
Per il buffing puoi usare double, premium, cobra 600 ecc... Wink

31 Re: carrello della spesa il Sab 9 Feb 2013 - 17:42

Giovanni92

Laureato in Detailing
si parla solo di 2g e non di d108 che non sono proprio la stessa cosa, perche io pensavo a uno shampoo per foam come 2g o d110 e in piu uno sgrassante....
ok per la microfibra

32 Re: carrello della spesa il Sab 9 Feb 2013 - 17:44

Admin

Admin
Vai tranquillo, il principio di base è identico Wink

33 Re: carrello della spesa il Sab 9 Feb 2013 - 17:45

Giovanni92

Laureato in Detailing
quindi se ho capito bene sarebbe meglio usare l'eraser....

34 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 15:31

Giovanni92

Laureato in Detailing
nel frattempo sto mettendo da parte un po di spray ma secondo voi sono come i vela dello shop?

35 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 16:50

ciccante88

Detailer Superesperto
Dipende quali sono...c'è ne sono di diversi!

36 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 16:54

Giovanni92

Laureato in Detailing
nello shop si chiamano "Erogatore Spray Vela" comunque li userei per:
d108,
il perl da mettere su un applicatore,
m34,
LCDA aria pura,
ironx
d140
d120.....

37 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 17:18

ciccante88

Detailer Superesperto
Ha no scusa, mi riferivo a quelli che stavi mettendo da perte tu e il computer non aveva caricato l'immagine! Comunque quelli che hai già a casa sono abbastanza buoni, certo i vela sono più adattabili ad ogni uso grazie alla sua testa regolabile! Per l'ironx e per il d140 io uso il meguiar's chemical resistant perchè dopo poco i classici erogatori mi si bloccano!

38 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 17:23

Giovanni92

Laureato in Detailing
vediamo quanti ne riesco a mettere da parte, comunque non so... consigliatemi voi se conviene usare spray a costo zero e magari quando si inceppa lo sostituisco oppure se conviene prendere quelli dello shop...

39 Re: carrello della spesa il Gio 14 Feb 2013 - 17:26

adridict

Detailer Novello
Quello che ti posso dire io,è che gli erogatori spray vela sono davvero buoni... per quanto riguarda l'iron x anche usando lo spray chemical resistant ti consiglio di toglierlo sempre dopo l'uso e mettere il tappo...a me ironx ha mangiato il tubo di pescaggio xD

40 Re: carrello della spesa il Ven 15 Feb 2013 - 13:29

Giovanni92

Laureato in Detailing
ragazzi la lancia ls3 per la foam ce ne sono diversi tipi? oppure se viene detto ls3 è uguale a quella dello shop LCDA?

41 Re: carrello della spesa il Ven 15 Feb 2013 - 14:00

adridict

Detailer Novello
La ls3 è prodotta dalla PA ed è quella che vende Antonio, in giro si trova anche la lancia schiuma MTM hydro , che viene venduta con dicitura "tipo ls3"...
Comunque si riconosce dalla manopola e dalla punta che sono leggermente diverse tra i due modelli

42 Re: carrello della spesa il Ven 15 Feb 2013 - 14:37

Giovanni92

Laureato in Detailing
e che differenze ci sono in termini di "prestazioni" cioè voglio dire a parità di detergente e idro e anche ugello fanno lo stesso quantitativo di schiuma e densità oppure c'è un modello da preferire?

43 Re: carrello della spesa il Ven 15 Feb 2013 - 14:52

adridict

Detailer Novello
Purtroppo per capire le reali differenze bisognerebbe averle entrambe... Io ho la mtm, una cosa di cui sono certo è che ha una portata massima maggiore (20 litri al minuto) ... Per il resto non saprei... Anche perché tra un'idropulitrice e l'altra cambia la resa In ogni caso

44 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 1:11

Giovanni92

Laureato in Detailing
con cosa pulite le plastiche nere esterne quando avete la macchina protetta? perche mi sembra di capire che il d101 decera....

45 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 10:10

ciccante88

Detailer Superesperto
superclean o ariapura!

46 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 12:33

Giovanni92

Laureato in Detailing
E questi non decerano? Magari anche con una concentrazione più alta?

edit: ma la differenza reale tra aria pura e superclean quale'é? perche hon ho trovato una risposta precisa, aria pura ho capito che è igienizzante ottimo da usare negli interni dell'auto sia su plastiche che stoffa.... e invece il superclean? lo preferite rispetto al d101?
avendo aria pura e superclean si puo fare a meno del d101?

47 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 15:52

ciccante88

Detailer Superesperto
entrambi non decerano e sono rispettosi delle superfici! con questi prodotti si può fare a meno del d101, che oltretutto risultano anche più potenti! la loro base chimica e funzionalità è riportata nelle schede dei prodotti del negozio; comunque sia entrambi sono adatti a tutte le superfici, sia interne che esterne solo che AriaPura essendo appunto igienizzante è più adatto per gli interni!

48 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 16:46

Giovanni92

Laureato in Detailing
grazie delle info ciccante, sempre disponibile!!!

girellando per lo shop ho visto che la fuzion si trova nella categoria sigillanti, ma non è una cera?

49 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 16:52

ciccante88

Detailer Superesperto
la sua particolare durata l'avrà promossa per farla stare nella sezione sigillanti...attendi info più certe!

50 Re: carrello della spesa il Dom 24 Feb 2013 - 17:41

Giovanni92

Laureato in Detailing
vediamo se passa antonio sicuramente ci saprà dire qualcosa in piu...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: