LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un WIP lungo 10 anni

+10
Blackzeta
xAngelox
cupitt
alesoft
DavideSR
tunerz
ciccante88
Giobart
Alessio
Gio#22
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un WIP lungo 10 anni Empty Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 9:52

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,anche se sono uno degli ultimi arrivati,vorrei condividere con voi il risultato di un lavoro durato 10 anni sulla mia Aprilia rsv 1000 portata a casa nel 2003...appassionato di sbk,mi ero prefissato di renderla quanto più simile possibile alla versione da corsa...ci ho messo tutti questi anni perché ho dovuto cercare buona parte dei pezzi all'estero,visto la poca diffusione del modello e quindi lo scarso interesse da parte dei produttori nostrani di parti speciali.

Le modifiche nel dettaglio...
- cupolino '98 in carbonio
- codone monoposto '98 in carbonio
- convogliatori air box in blocco unico in carbonio
- fiancate '01 in carbonio
- vasca inferiore '01 in carbonio
- parafango anteriore in carbonio
- parafango posteriore in carbonio
- paracatena in carbonio
- portatarga in carbonio
- pinna inferiore catena in carbonio
- palpebra cruscotto in carbonio
- staffe reggiscarico in carbonio
- fascette scarico in carbonio
- fianchetti sottosella '98 in carbonio
- paratacchi in carbonio
- pedane arrow fisse SBK in ergal ricavate dal pieno
- specchietti aviacompositi in carbonio
- serbatoio '98
- grafica PS2
- spugnette serbatoio freni/frizione aprilia racing

MECCANICA
- condotti edwards
- eliminazione risuonatore
- scarico completo 2 in 2 aprilia racing by akrapovic con terminali in titanio
- tubi acqua/olio samco blu
- vaschetta olio acciaio inox

ELETTRONICA
- eprom aprilia racing by akrapovic
- acquisizione dati I2M

CICLISTICA
- forcella ohlins con attacco radiale '03
- pinze brembo oro '03
- piastre di sterzo '03
- ammortizzatore di sterzo ohlins
- mono posteriore ohlins con precarico manuale separato
- cerchi OZ forgiati
- dischi anteriori Wave proto con campana in ergal ricavata dal pieno da 6,2 mm di spessore
- disco posteriore wave
- pastiglie freno cm66

Questa e l'unica foto di quando era originale


Un WIP lungo 10 anni I55495_rsv

questa è la centralina dell'acquisizione dati:

Un WIP lungo 10 anni Fotomomentanee003

questi sono i tubi samco in silicone per il circuito dell'acqua...

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv12-1

questa è un altra immagine dove si nota anche la vaschetta olio in inox

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv2-1

questo è il codone in carbonio SBK...

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv010

questo è l'avantreno...montato cerchi OZ,forca ohlins,pinze brembo radiali,dischi a margherita,a proposito di questi ultimi,hanno la caratterisitca di essere 6,2 mm di spessore ed hanno la campana centrale in ergal ricavato dal pieno,in pratica sono esemplari unici,perchè me li ha venduti l'ingegnere che ha studiato il disco wave posteriore della braking.

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv007

questa è la piastra di sterzo in ergal,anch'essa ricavata dal pieno,per il suo fissaggio e per i semimanubri ho impiegato viteria in titanio...

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv006

questo invece è lo scarico akrapovic 2 in 2,con collettori in acciaio...

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv005

qui invece si vedono le pedane arrow in ergal,modello SBK con poggiapiede fisso...e il mono ohlins

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv004

una foto della moto completa full carbon!

Un WIP lungo 10 anni Officinarsv001

Ed infine ecco il risultato finale con gli adesivi

Un WIP lungo 10 anni IMG_8855_zpsed221a42

La soddisfazione più immensa e data dal fatto di aver eseguito io tutte le modifiche,inclusi gli adesivi che non erano presenti nel kit.

2Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Davvero bella! Complimenti Smile


_________________
Un WIP lungo 10 anni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Veramente spettacolare, complimenti per le modifiche! Very Happy
Nori un manico pazzo! Wink

4Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Che meraviglia! L'adoro!

5Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Questo si che è un lavoro a 360 gradi!!..complimenti,mezzo da paura..curiosità..cavalli e peso ottenuti?

6Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:37

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Stupenda!

7Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 10:47

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il bicilindrico da paura!!
Questa moto la amo.

Grande!

8Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 11:22

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Questo si che è un lavoro a 360 gradi!!..complimenti,mezzo da paura..curiosità..cavalli e peso ottenuti?

Per quanto riguarda i cavalli,c'è da fare una premessa.il motore rotax montato sulla mia rsv in configurazione originale ha un buco sull'erogazione tra i 4500 e i 6000,fenomeno che viene accentuato nel caso si monta un terminale after marketing singolo,come presente in origine.lo scarico che ho su io elimina questo buco,dando la bellezza di 12 cv in quel range di giri e ne da 4 in più su tutta l'erogazione,per un totale di 137 all'albero.in pratica se prima dovevo lavorare col cambio anche in montagna,ora metti la terza e da 60 a 180 non tocchi piu il cambio,inoltre l'impianto completo pesa 4,5 kg,mentre solo il terminale originale ne pesa 9.per quanto riguarda il peso completo non ne ho idea,però ora che è completa voglio andare alla pesa del paese e vedere che dice l'ago.io credo che un 20 chili li ho tolti tutti

9Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 12:13

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Paura..questa si che è passione..ancora complimenti!!

10Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 13:16

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Paura..questa si che è passione..ancora complimenti!!

guarda,non sono un pilota,e credimi,di tutto quello che ho montato sulla moto e solo per il mio personale gusto estetico,ovvio che non è che mi fa schifo aver tolto qualche kg,ma pure per il discorso "potenza",la mia ha pochi cavalli rispetto ai missili terra-terra che ci sono adesso,ma per l'uso stradale che ne faccio basta e avanzano pure.se analizzo la situazione attuale,noto che negli ultimi 10 anni solo a livello motoristico sono andati avanti,come ciclistica la mia nonostante abbia 11 anni si difende bene,visto che le sospensioni sono quelle "attuali" di adesso,il telaio era valido 10 anni fa e lo e ora,mentre per quanto riguarda l'estetica va a gusti,io credo che a guardarla adesso non sa di vecchio come invece mi capita di pensare quando vedo una moto dello stesso anno Wink

11Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 13:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Complimenti Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Un WIP lungo 10 anni Frontb10

12Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 16:07

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

fantastica complimenti davvero molto bella!!

13Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 19:58

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

da motociclista quale sono,non posso non farti i complimenti...è proprio vero di RSV in giro ne ho visto veramente poche...dal mio punto di vista è una bellissima moto,molto migliore di altre SS che uscivano in quell'anno...

14Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 22:10

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

tutto stupendo ovviamente...ma io sono un curiosone e se posso voglio chiederti quanto hai speso!!!Puoi anche rispondermi in privato se preferisci!!
Lo so che la passione non ha prezzo eh....

15Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 22:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La posso dire una cosa?
Ogni volta che osservo una di queste forcelle Ohlins penso che non hanno nulla da invidiare all'architettura greca arcaica lol!

16Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 22:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..a me vengono strane voglie di due ruote..lol!..se me sale anche questa scimmia sono rovinato!!.. No

17Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Lun 28 Gen 2013 - 23:56

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

complimenti ... veramente bella!

http://www.agdetailing.it

18Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Mar 29 Gen 2013 - 9:19

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:tutto stupendo ovviamente...ma io sono un curiosone e se posso voglio chiederti quanto hai speso!!!Puoi anche rispondermi in privato se preferisci!!
Lo so che la passione non ha prezzo eh....

Non riesco a mandare Pm quindi rispondo qui,diciamo che in totale solo per la moto e i pezzi,ho speso l'equivalente di una Panigale S attuale.1/3 per la moto,2/3 per le modifiche.in assoluto il pezzo più costoso e stato lo scarico.comunque fare oggi ciò che ho fatto in 10 anni mi costerebbe il doppio,ci saranno pure moto più belle e più potenti,ma posso dire di avere una rsv "unica",e per me e la soddisfazione più grande.ora spero di non metterci altrettanto per finire la Clio lol!

DavideSR ha scritto:La posso dire una cosa?
Ogni volta che osservo una di queste forcelle Ohlins penso che non hanno nulla da invidiare all'architettura greca arcaica lol!

lol!

19Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Ven 8 Feb 2013 - 6:34

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

tunerz ha scritto:..a me vengono strane voglie di due ruote..lol!..se me sale anche questa scimmia sono rovinato!!.. No
Fattela prendere la scimmia, si vive una volta sola!
Complimentoni Gio, anche io sono un motociclista, e seppur non condividendo la passione per il genere super sport, un amico biker è sempre una persona che ha la mia stessa malattia!!!!
Non vedo l'ora che faccia caldo per poter tirar fuori il mio GSR che sta aspettando sotto la veranda!

20Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Ven 8 Feb 2013 - 10:04

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Pur non essendo io motociclista ma semplice appassionato di motori, ritengo che la RSV abbia tutte le carte in regola per essere definita una vera Moto con M maiuscola.
Sono smpre stato affascinato dalla RSV e dal sound inconfondibile bicilindrico a V 60°
Amici motociclisti sono rimasti inaspettatamente delusi da molte giap, le quali, nonostante possono vantare più cavalli e meno anni rispetto alla tua RSV, non sanno offrire le stesse sensazione dell'italiana.

21Un WIP lungo 10 anni Empty Re: Un WIP lungo 10 anni Ven 8 Feb 2013 - 18:13

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

sesamo ha scritto:Pur non essendo io motociclista ma semplice appassionato di motori, ritengo che la RSV abbia tutte le carte in regola per essere definita una vera Moto con M maiuscola.
Sono smpre stato affascinato dalla RSV e dal sound inconfondibile bicilindrico a V 60°
Amici motociclisti sono rimasti inaspettatamente delusi da molte giap, le quali, nonostante possono vantare più cavalli e meno anni rispetto alla tua RSV, non sanno offrire le stesse sensazione dell'italiana.
c'è da dire che ultimamente stanno introducendo troppa elettronica...e si sa,l'elettronica aiuta in certi casi,ma non avrai mai le stesse sensazioni di una moto priva di elettronica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.