LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti per auto appena riverniciata

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prodotti per auto appena riverniciata Empty Prodotti per auto appena riverniciata Mer 30 Gen 2013 - 1:58

cocacola86


Aiutante Detailer

Salve a tutti , è il mio primo topic e il mio primo messaggio su questo forum , mi servono un pò di consigli per non rovinare la mia auto che ho appena fatto riverniciare completamente per via dei miei lavaggi scellerati degli ultimi 3 anni..
ho letto le varie guide ed ho un pò di dubbi. sopratutto sui prodotti , ne sono davvero troppi..non so proprio cosa e come scegliere Laughing
vorrei sapere cosa devo comprare per effettuare tutti i passaggi in maniera corretta , e preservare al meglio la verniciatura. ( l'auto è nera lucida , non so se serve saperlo )
l'unica cosa che ho è un idropulitrice ( di quelle casalinghe che non fanno acqua calda ) con lancia schiuma , e i secchi.. per il resto non ho nulla , mi serve praticamente tutto..dai detergenti , cere fino ai panni..
qualcuno con un pò di pazienza mi aiuta a scegliere cosa comprare? non fatemi spendere un botto però mi raccomando Very Happy

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se leggi le guide,vedrai che in fondo ad ogni capitolo di rimanda al negozio..da li,dai un occhiata leggendo le varie descrizioni dei prodotti,prova ad abbozzare una lista e poi postala..

Comunque per ora io mi concentrerei su prelavaggio e lavaggio..che idro hai?..perché se riesci ad abbinare la LS3 per la tecnica foam sarebbe il massimo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io ti consiglio le guide, precisamente queste http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/ . Per un lavaggio a dovere e per preservare la vernice come potrai leggere serve fare il prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e protezione; poi quand servirà farai anche il polishing! Comunque come attrezzatura devi prendere doppi secchi con griglie, un guanto in lana e una spugna per la parte bassa, un pennello per i particolari, spazzola per i cerchi, microfibra per l'asciugatura! Dai n'occhiata alle altre liste che vengono consigliati già molti prodotti che sono utili anche a te!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prima di postare è gradita la presentazione! Wink

cocacola86


Aiutante Detailer

ok scusate , mi sono presentato Very Happy

ho fatto una lista di prodotti come consigliato da tunerz , eccola :

1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing
dodo juice supernatural hybrid
1A Premium Polishing Cloth
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Scholl Concepts MicroPLUS Premium Cloth 40x40cm GREY
daytona speed master
Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Dodo Juice Tribble MittWash Glove guanto
meguiars d108
meguiars d 110

ditemi se devo sostituire qualche prodotto o se ne manca qualcuno che mi serve Very Happy
come idropulitrice ho una black & decker pw1500 , ha anche qualcosa che somiglia molto ma molto lontanamente ad un ls3.. al momento potrebbe bastare ? essendo che la spesa è abbastanza alta vorrei magari prendere piu in la l'ls3..
ciccante ma essendo che l'auto è stata appena verniciata dici che dovrei decontaminarla comunque ?
come cera ho letto molto bene della dodo juice supernatural hybrid , mi consigliate di applicarla al primo lavaggio che effettuo per proteggere la vernice oppure devo usare altro ?

grazie per la'iuto e per la pazienza Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la decontaminazione ti assicuro che basta poco che le contaminazioni si fermino sulla carrozzeria, quindi te lo consiglio! per la hybrid è perfetta e puoi passarla subito! per la lista della spesa ti consiglio di pensare prima al prelavaggio, al lavaggio e all'asciugatura che sono delle fasi molto importanti per non creare difetti! quindi puoi prendere il superclean da nebulizzare sulla carrozzeria per il prelavaggio, il daytona(oppure il mr.pink, o il dodo born to be mild) per il lavaggio, ok la tribble ma serve una seconda spugna per la parte bassa; due secchi e almeno uno con la grit; poi il gold plush xl per l'asciugatura! per i cerchi vai di ironx e spazzola dedicata; per la decontaminazione puoi prendere il car pro 3 clays (+ ironx per completare la decontaminazione); per la protezione è ok la supernatural; prendi un prodotto per il dressing delle plastiche e gomme come il perl; qualche applicatore, qualche flacone+erogatore spray per le diluizioni, un cilindro graduato! per le altre microfibre puoi prendere il kit 2 lcda; per la idro ok per il risciacquo e per fare il prelavaggio con l'accessorio in dotazione; non i foammerà ma ti risparmi di usare lo spruzzetto per tutta l'auto! per gli interni perfetto AriaPura!

cocacola86


Aiutante Detailer

grazie mille ciccante , mi stai dando una grossa mano a districarmi tra i prodotti Very Happy
allora , il superclean ne ho trovati due ( lcda giusto ? ) , uno si chiama shampoo e uno si chiama all purpose , presumo debba prendere il secondo , confermi ?
per lo shampoo , il daytona è quello della mafra da 2 litri ? Ho letto che contiene anche cera , tra i tre che mi hai postato il migliore qual'è ? il dodo juice costa parecchio in piu considerando che sono solo 250 ml , ma se è migliore prendo il dodo , dimmi tu !
I secchi li ho , la grit cosa sarebbe ? la griglia sotto al secchio ? nella lista ho messo la stratch shield , è quella va bene ?
Ok per gli altri prodotti mi è tutto chiaro , tranne che per i cilindri graduati , ci sono in varie misure, quale devo prendere per i prodotti che ho preso ?
per applicare la supernatural quale applicatore mi consigli ?
scusami ti sto bombardando di domande , confido nella tua pazienza Embarassed Very Happy

cocacola86


Aiutante Detailer

la spugna per la parte bassa , ho visto la dodo basics wash pad , è ok ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

entrambi sono validi per il prelavaggio ma se prendi la versione all purpose lo puoi sfruttare per altre superfici come anche gli interni! si il daytona è quello della mafra che ti consiglio perchè veramente un bel prodotto con il suo effetto rompiacqua! ok per la scratch shield però occhio che va bene per secchi cilindrici e non conici...in pratica sono ok i secchi che contengono la vernice per i muri! per i cilindri puoi prendee quella da 100cc, una buona via di mezzo utile per ogni uso! per la parte bassa preferisco una spugna classica come la dodo sponge, perchè la microfibra ferma molto sporco e se per sbaglio si lavora verso il sotto scocca è difficile poi pulirla per poter continuare! Wink

cocacola86


Aiutante Detailer

Ok tutto chiaro , allora come shampoo prendo il mafra che mi hai consigliato..tra l'altro il prezzo è ottimo per 2 litri di prodotto !
per la dodo sponge..non è disponibile nel negozio del sito No di solito ogni quanto ritornano i prodotti non disponibili ? finche non faccio l'ordine io l'auto non la lavo.. Laughing
per l'applicazione della cera ho scelto il Dodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator , va bene ?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Hai scelto ottimi prodotti..ti consiglio solo di aggiungere il perl con il suo applicatore specifico e prendere un tris di pad gialli meguiars,insieme a tre panni allrounder basic..col perl puro puoi fare gloss e proteggere le plastiche esterne e sfruttarlo anche come nero gomme,mentre diluito con acqua puoi utilizzarlo sulle plastiche interne..personalmente lo uso in diluizione 1:4 perché preferisco una finitura più satinata all'interno..non dimenticare anch erogatori vela e flaconi graduati da 1lt!!..per il cilindro,va bene quello da 100

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la spugna puoi prendere la CAR pro sponge; per l'applicatore puoi usare quello della dodo oppure se opti per il trio lcda hai il nero che è adatto all'uso ma in spugna!

cocacola86


Aiutante Detailer

prenderò anche il perl e gli allrounder basic , i flaconi ed erogatori gia sono in lista Wink
ciccante la car pro sponge è questa ? : http://www.lacuradellauto.it/car-pro-wash-sponge-spugna-per-lavaggio.html
dato il costo la vedo una spugna molto base , se la dodo sponge è molto superiore aspetto la dodo oppure la compro a parte!
grazie Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si quella è la spugna in questione...si la dodo è una spugna migliore ma se ti assicuri che la parte bassa non sia troppo sporca e se non ti spingi nel sotto scocca(che generalmente è molto sporco e dove non si arriva con le lance se non si lavora con la idro di casa) puoi anche pensare di prendere una spugna in microfibra! Wink

cocacola86


Aiutante Detailer

ok ! allora vedo di trovare una dodo da un altra parte ;-) adesso so tutto quello che mi serve !
ho un problema con il lunotto posteriore , chiedo qui perche credo serva un qualche prodotto specifico..in pratica è di quelli oscurati da originale , sull'esterno è tutto ricoperto di macchie bianche tipo calcare , ed ha perso lucentezza..è come se si fosse opacizzato..cosa ci dovrei passare ?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bisogna decontaminare prima di tutto e seguire con una lucidatura usando il ceriglass(puoi farla a mano o on lucidatrice, con tamponi dedicati)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.