LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior sealant parabrezza, vetri laterali, tettuccio e lunotto

+2
Admin
Armaky
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Premetto che mi sono letto gran parte dei post in merito alla questione esposta..
Inoltre, mi preme da diverso tempo avere un effetto estremamente idrofobico, resistente all'azione logorante dei tergi ma sopratutto alle piogge acide ed ai climi lombardi particolarmente rigidi e ricchissimi di umidità per la maggior parte dell'anno..

Vi riporto di seguito i prodotti attulmente sullo shop e che per ora sto vagliando scratch :

Car Pro FlyBy30 - Trattamento Vetro Full Kit 20 ml 17,94€
Dodo Juice Supernatural Glass Sealant Kit 50 ml 25,16€
Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass 100 ml 50,41€
Gtechniq G1 Clear Vision Smart Glass 15 ml 13,85€
Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal 100 ml 20,16€
Gtechniq G5 12,60€

Quest'ultimo chiaramente, da abbinare ad un preparatore per i supporti (tipo ceriglass) e a degli eventuali applicatori specifici e panni Micro Suede

Il parabrezza non è al top della forma.. presentando sulla superfice lievi segni da compasso dovuti allo sfregamento dei tergi e svariati micro fori dovuti all'impatto con i sassolini raccolti per strada dalle altre auto..
Eppure il vetro è stato sostituito un anno e mezzo fa.. Suspect
Certo.. se l'avessi trattato sin dall'inizio sarebbe stato il massimo.. ma per ora mi sa che dovrò accontentarmi Neutral

Questa la situazione risalente a novembre ovvero all'ultimo lavaggio..
Le foto non sono il massimo ma come si può notare sono presenti contaminanti e residui di lavaggio perchè è stato effettuato grossolanamente per via delle temperature e per il poco tempo a disposizione..

Il Parabrezza
Miglior sealant parabrezza, vetri laterali, tettuccio e lunotto Dsc02112

Il tetto Open-sky
Miglior sealant parabrezza, vetri laterali, tettuccio e lunotto Dsc02114

Per chi conosce o ha avuto modo di testare le qualità di uno o più dei prodotti riportati riscontrando:

1)Semplicità di applicazione e rimozione degli eccessi di sigillante

2)Livello di finitura, effetto antiriflesso, anti-uv e antigraffio

3)Livello idrofobico e antistatico

4)Resistenza agli inquinanti presenti nell'aria

5)Durata degli effetti nel tempo

6)Complessità/semplicità di riapplicare il prodotto una volta terminata la sua efficacia

7)Durata del prodotto, nella sua confezione, una volta aperta ma correttamente conservata

Non ultimo il costo.. che per chi non vuole compromessi passa ovviamente in secondo piano lol!

Volevo inoltre sapere se potevo considerare anche questo prodotto per il trattamento oppure per le sole parti di carrozzeria Smile
Gtechniq C1 Crystal Lacquer + C1.5 Silo Seal Kit 30 ml 63,00€

Grazie a tutti per l'attenzione Wink

Admin

Admin
Admin

Visto che devi trattare il vetro dalla base, il Full kit del FlyBy30 potrebbe essere la soluzione più adatta.
Ottimo il C1 per la carrozzeria ma è abbastanza impegnativo come trattamento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio Very Happy

Puntuale come sempre il tuo prezioso intervento Wink
Purtroppo proprio oggi ho potuto constatare che su tutta la superfice dei vetri è presente un sottile velo calcareo che ne rende difficoltosa la pulizia profonda.. Suspect
Mi sa che mi toccherà lucidare tutti i vetri se voglio riportarli allo stato iniziale per poi trattarli con qualche sealant specifico:P

Oggi ho avuto modo di fare diverse prove..

Dopo aver fatto 2 schiumate con tec e 4g perchè la macchina era davvero indecente Shocked
Clayato con clay bianca meg e quick detailer.. tolto qualche contaminante ma il calcare era ancora la..
Così sono passato alle maniere forti.. tampone giallo manuale e 105 lucidatore pazzo
Ho Deterso a fondo con tarx per poi sciacquare con acqua osmotizzata
Ed ecco i primi risultati.. in effetti la zona trattata si presentava di nuovo liscia e scorrevole al tatto Very Happy

Casomai.. prima faccio una capatina dalle parti di Tunerz così valutiamo insieme i prodotti che ha lui e magari ho modo di provare anche il G5 visto che mi è sembrato di semplice applicazione
Poi magari più in la.. quando sarò più esperto.. prenderò qualcosa di più prestante e duraturo

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il g5 si reputa comunque sia ottimo in fatto di idrorepellenza, facile da applicare senza tralasciare la durata!

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Scusate ma con il kit della car pro flyby 30 quanti parabrezza si riescono a trattare?
Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Armaky ha scritto:Casomai.. prima faccio una capatina dalle parti di Tunerz così valutiamo insieme i prodotti che ha lui e magari ho modo di provare anche il G5 visto che mi è sembrato di semplice applicazione
Poi magari più in la.. quando sarò più esperto.. prenderò qualcosa di più prestante e duraturo

Per me non c'è problema..ma forse è meglio aspettare che le temperature salgano e l'umidità cali..potremmo fare il tuo vetro quando faccio la macchina dei miei e rifaccio la mia..

niky

niky
Detailer Novello

Riclollo27 ha scritto:Scusate ma con il kit della car pro flyby 30 quanti parabrezza si riescono a trattare?
Grazie

Considerando che la scheda parla di un consumo di 10ml per un auto intera, direi che ne fai diversi di parabrezza.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:
Per me non c'è problema..ma forse è meglio aspettare che le temperature salgano e l'umidità cali..potremmo fare il tuo vetro quando faccio la macchina dei miei e rifaccio la mia..
In tal caso.. la cosa si prospetta interessante.. Rolling Eyes
Per le temperature ok.. ma dimmi adesso un giorno dell'anno che a Brescia c'è un tasso di umidità inferiore all'85%lol!
Per ora il mio pensiero è cercare di rendere trasparenti quei maledetti vetri Mad
Ieri mi hanno impegnato non poco e so di poter migliorare ancora molto Very Happy

..Complice anche il fatto che la scorsa volta ho utilizzato un pulivetri sacrilego a base ammoniacale affraid
Ora non bannatemi per questo.. me ne sono accorto solo troppo tardi.. Razz
Fortuna che ho "inguaiato" soltanto il parabrezza..

Oggi mi tocca fare il bucato e sto week-end ci riprovo Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Visto che devi trattare il vetro dalla base, il Full kit del FlyBy30 potrebbe essere la soluzione più adatta.
Ottimo il C1 per la carrozzeria ma è abbastanza impegnativo come trattamento.
Perfetto Admin come da copione.. ho messo nel carrello proprio quello Wink
Come cominciano a salire le temperature mi metto subito sotto per provare e testare l'efficacia di questo kit made Car Pro
Cavolo.. proprio ierisera stavo pensando che sono un fan sfegatato dell'ormai nota azienda lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.