LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le automobili più belle del mondo

+14
DavideSR
Admin
Giobart
pamolito
Luca69
BMW Z4 Coupè
sesamo
raviola
vts79
Marco87
valter.t
Roby Pozzato
ciccante88
lukejunior
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

.....vado a nanna che è meglio! Ti lascio alle tue linee che partono dai punti per essere armoniose con tutto il resto....questa me la devo segnare.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:.....vado a nanna che è meglio! Ti lascio alle tue linee che partono dai punti per essere armoniose con tutto il resto....questa me la devo segnare.

Guarda:

Io son certo che tu sei molto più preparato di me in design. Mi dici che lo fai di mestiere e quindi avrai studiato molto.

Quello con cui io non sono d'accordo con te è la definizione forzata di bello o di brutto.

Ti faccio un esempio:

Un mio amico, molto più grande di me e che di esperienza ne ha più di noi due messi insieme mi giudicava tempo fa per il fatto che io esco pazzo per moltissime top model e molti volti che lui non digeriva.

Ad esempio secondo lui Alexandra Stan o Kiera Knightley eran brutte.

Ad esempio secondo lui le Harley Davidson erano davvero bruttissime.

Preferiva per quando riguarda le donne, i ritratti rinascimentali delle donne in carne (che a me non piacciono affatto. Le donne, non i dipindi, che sono incantevoli) e preferiva le Indian alle Harley.

Secondo come la diceva lui aveva ragione. Ora non saprei spiegare, ma lui sapeva ciò che diceva.

Ciò non toglie che per me rimanev brutte le cose che lui diceva.

Come è bella una ragazza magra e con il nasino piccolo come Alexandra Stan e come è bella un Harley Davidson Sportster 1200 e una Mercedes 300 SLR per me c'è poco o nulla!

Questo non significa che debba coincidere con la scienza, la simmetria o altro.

Ad esempio c'è una variante della 300 SLR che di un lato è di un modo e di un lato in un altro, come tante altre supercar dell'epoca e a me quella caratteristica paice moltissimo.

Ci sono poi ragazze che hanno un dente tagliato storto o un occhio di un altro colore e tutto il resto è da modella, e questo aggiunge fascino.

Dipende da come la si vuole intendere la bellezza.

Rimango del parere che è soggettiva.

Ma rimango anche del parere che credo di aver buon gusto.

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

De gustibus non disputandum est Wink

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quotone pamolito e Luca69! Very Happy
Non è la prima volta che alcuni utenti (me compreso) non ci troviamo d'accordo sulla definizione di auto brutte data da BMW Z4 Coupè, ma un conto è dire che un'auto non ha un design corretto, proporzionato, etc.., un conto è difinire un'auto brutta! Very Happy

Ne metto alcune anch'io (altre di quelle che mi piacciono molto sono già state citate da pietroluca)

Shelby Conbra Daytona
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Ac-shelby-cobra-06

911 GT1
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 750995

Lancia Stratos
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 1502734809_3d0043b976_z

31Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 10:06

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

secondo me anche parlare di design corretto o scorretto non ha molto senso.
ci sono linee belle perchè armoniche e sinuose come ce ne sono altre altrettanto belle perchè spigolose o asimmetriche,.
un pò come dire che i quadri realisti sono più belli deii cubisti.


tipo questa.... bella? brutta?
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Tvr-sagaris-02
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 2004%20TVR%20Sagaris_4

Vi ricordate quante critiche sono state fatte ai lavori di Chris Bangle quando è arrivato in bmw?
Eppure mi sembra che successivamente i suoi modelli abbiano avuto un buon successo.
Ricordandosi che in fiat ha disegnato la coupè, che aveva una linea abbastanza insolita confrontata con i modelli dello stesso periodo.

e questa hyundai con 1 portiera da un lato e 2 dall'altro?
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 354132_8269_big_hyundai-veloster-4

e questa?
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Lamborghini-countach-5000-s-02

a volte le cose sono belle proprio perchè escono dai canoni della bellezza standard.

tutto questo per dire che è difficile mettersi d'accordo per decidere quali siano le più belle auto di sempre.
tutti hanno ragione e tutti hanno torto.

32Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 10:06

Admin

Admin
Admin

E poi quando si parla di auto il concetto della soggettività è enormemente amplificato: gli attori sono il gusto personale ma anche le esperienze passate ed il contesto nel quale si vive che, in un modo o nell'altro, giocano ruoli essenziali nel definire il bello ed il brutto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 11:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo me il gusto è molto soggettivo, che poi chi ha più occhio o meno può giudicare e guardarle con altri canoni quello è normale! Ad esempio io ho occhi solo per le berline di lusso, altri invece le boccerebbero a priori!

34Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 13:17

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

E' esattamente ciò che volevo intendere io.

Anche se un oggetto non rispetta alcuni parametri può essere una meraviglia.

A ogni modo le Aston Martin vengono disegnate da designer davvero appassionati e preparati. Ma come potrebbe essere altrimenti?

35Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:07

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ma allora se la questione è soggettiva non citate frasi come "linee armonia spezzate sinuose asimmetriche punti etc etc" perchè è come se voleste fare gli oggettivi ( e quindi conoscitori della materia).

Non commento più perchè essendo del settore evidentemente ho un punto di vista diverso da chi non è del settore. PUNTO.

Pietroluca ma tu hai mai lavorato in un centro stile?conosci qualcuno?frequenti gli ambienti? "A ogni modo le Aston Martin vengono disegnate da designer davvero appassionati e preparati. Ma come potrebbe essere altrimenti?"
Ma che senso ha una frase del genere??Giuro faccio fatica a capire.....

36Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:16

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Diciamo che è un commento un po' "naif" Wink
A me piace parecchio questa
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Atl

Lato B
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Bugatti-type-57-atlantic-05

37Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Ma allora se la questione è soggettiva non citate frasi come "linee armonia spezzate sinuose asimmetriche punti etc etc" perchè è come se voleste fare gli oggettivi ( e quindi conoscitori della materia).

Non commento più perchè essendo del settore evidentemente ho un punto di vista diverso da chi non è del settore. PUNTO.

Pietroluca ma tu hai mai lavorato in un centro stile?conosci qualcuno?frequenti gli ambienti? "A ogni modo le Aston Martin vengono disegnate da designer davvero appassionati e preparati. Ma come potrebbe essere altrimenti?"
Ma che senso ha una frase del genere??Giuro faccio fatica a capire.....

Guardati i documentari su come vengono progettate e costruite le Aston Martin.

Se mi dici che le Aston Martin sono brutte devo proprio dirti che lo studio che hai fatto è servito a poco. Senza offesa, ma è come dire che Adriana Lima è brutta o poco sexy.

Insomma tu stai dicendo a tutti noi che per poter apprezzare un piatto di pasta dobbiamo essere tutti chef o non possiamo apprezzare un bicchiere di vino se non siamo Somelier...Ma per piacere!!

38Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:23

Luca69

Luca69
Detailer Novello

...e sono "sentimentalmente" affezionato a questa
Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Saab-ursaab_1947_1280x960_wallpaper_01

39Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:26

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Documentari?????? é come dire ho girato tutto il mondo....usando google maps!!!! Pietroluca continui a non capire quello che ti dico!! Senti a me le aston piacciono, non tutte ovviamente...esempio la Lagonda orrenda e appartenente al periodo buio dell'Aston.

Riguardo al concetto da te appena espresso rispondo dicendo che allora studiare, fare sacrifici farsi le ossa in un settore non serve a nulla...tanto il primo che passa è bravo a farlo..ma per piacere! Ed è giusto far distinzione tra parere oggettivo e soggettivo, ci mancherebbe. Ma la cosa che meno mi è piaciuta del tuo post è che hai messo foto di auto che "vanno di moda", che sono quelle conosciute da tutti, cani e porci. Al contrario le vere aston, quelle che ti tolgono il fiato secondo me sono le DB4...le DB5.....


Comunque continua a vedere i documentari e a leggere riviste come quattroruote pagate dalle stesse case automobilistiche per dire quello che vogliono venga detto Razz

40Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:30

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:Documentari?????? é come dire ho girato tutto il mondo....usando google maps!!!! Pietroluca continui a non capire quello che ti dico!! Senti a me le aston piacciono, non tutte ovviamente...esempio la Lagonda orrenda e appartenente al periodo buio dell'Aston.

Riguardo al concetto da te appena espresso rispondo dicendo che allora studiare, fare sacrifici farsi le ossa in un settore non serve a nulla...tanto il primo che passa è bravo a farlo..ma per piacere! Ed è giusto far distinzione tra parere oggettivo e soggettivo, ci mancherebbe. Ma la cosa che meno mi è piaciuta del tuo post è che hai messo foto di auto che "vanno di moda", che sono quelle conosciute da tutti, cani e porci. Al contrario le vere aston, quelle che ti tolgono il fiato secondo me sono le DB4...le DB5.....


Comunque continua a vedere i documentari e a leggere riviste come quattroruote pagate dalle stesse case automobilistiche per dire quello che vogliono venga detto Razz

Auto di moda??

Mercedes SL R129

BMW 850

Volvo C70 Coupè

Mercedes 300 SLR

Honda NSX

e altre che ho postato...

Molti nemmeno le conoscono!!!

Le uniche auto conosciute e attuali che ho inserito sono le Aston Martin, che però sono pura eleganza e fedeli al disegno originario, che è sempre andato evolvendosi.

Io apprezzo chi è del settore. Ma mi da fastidio sentir dire che solo chi è del settore può giudicare.

41Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:40

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

facciamo distinzione: se parliamo di design inteso come scienza allora lasciamolo giudicare, svolgere ed eseguire a chi è del settore, se parliamo di gusti allora andiamo al bar e ne parliamo tutti bevendo una birra.

Se capisci questo discorso allora possiamo andare avanti a postare altre foto/commentare/scambiarci idee etc etc altrimenti continua a chiacchierare tu.

Te lo dico perchè secondo me è un offesa per quelli che lavorano anni dietro ad un modello, mentre tu guardi un documentario riassuntivo con l'idea di aver capito la storia e il lavoro svolto da certe persone. Questo è quello che da fastidio.



42Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:43

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

BMW Z4 Coupè ha scritto:facciamo distinzione: se parliamo di design inteso come scienza allora lasciamolo giudicare, svolgere ed eseguire a chi è del settore, se parliamo di gusti allora andiamo al bar e ne parliamo tutti bevendo una birra.

Se capisci questo discorso allora possiamo andare avanti a postare altre foto/commentare/scambiarci idee etc etc altrimenti continua a chiacchierare tu.

Te lo dico perchè secondo me è un offesa per quelli che lavorano anni dietro ad un modello, mentre tu guardi un documentario riassuntivo con l'idea di aver capito la storia e il lavoro svolto da certe persone. Questo è quello che da fastidio.




Ma io fin dal primo post non ho mica detto che ciò che io affermo è vangelo!!

Ho solo detto che secondo me sono le auto più belle del mondo e ho anche specificato che moltissime non le ho inserite, ma possiamo farlo tutti, perchè è una lista lunghissima.

Un nostro amico del forum prima ha postato un auto che potevo mettere anche io nella lista ma mi è sfuggita ad esempio: la Bugatti Atlantic. Tu stesso avevi parlato della 250 GTO che è un altro capolavoro.

43Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:48

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Bene allora io rilancio con Maserati Birdcage75 Rolling Eyes


[img]Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Birdca10[/img]

44Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 19:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Che topic inutile....
comunque Alfa Tipo 33 Stradale e Ferrari 330 P4 per citarne solo due lol!

45Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 20:06

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Ma le Aston Martin sono quelle che assomigliano alla Fiesta 2013??? lol!

46Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 20:08

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Questa è molto graziosa. E' vintage. E ha proporzioni da sportiva. Dal vivo deve essere stupenda:

Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 1961renaultalpinea11019



Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 33988747



La strumentazione della Saab Aero-X (concept car)


Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 2006saabaeroxconceptgau



Ultima modifica di pietroluca il Gio 7 Feb 2013 - 20:59 - modificato 1 volta.

47Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 20:10

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Fabri ha scritto:Ma le Aston Martin sono quelle che assomigliano alla Fiesta 2013??? lol!

Veramente è il contrario.

Anche la nuova Mondeo dovrebbe avere il frontale delle Aston Martin.

La Ford ci ha guadagnato tantissimo. Ma è strano che Aston Martin lo abbia permesso nonostante gli accordi.

Vabbè che all'epoca pure la Grande Punto aveva i fari anteriori molto simili alla Maserati 3200 GT. Ma la somiglianza era pochissima.

Le nuove Ford alle Aston ci assomigliano in modo palese.

48Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 20:29

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

la alpine che hai messo è stata un'autentica regina dei relly,ha un fascino particolare,come la stratos.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

49Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 20:44

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

valter.t ha scritto:la alpine che hai messo è stata un'autentica regina dei relly,ha un fascino particolare,come la stratos.....

Per me è molto più bella della Stratos, anche perche a me la Stratos e la X1/9 non piacciono nemmeno un pò.

La Alpine A110 come linea è simile (simile appunto) alla Ferrari Dino.

Diciamo che il genere è quello.

50Le automobili più belle del mondo - Pagina 2 Empty Re: Le automobili più belle del mondo Gio 7 Feb 2013 - 23:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io dico che PER ME l'auto più bella del mondo è quella che al momento possiedo perchè:
a) l'ho scelta
b) la coccolo
C) è quella che mi posso permettere

Razz

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.