LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq L1

+34
KID1412
rubio
Alex222b
Nippe
walternos
zampa79
Marco0961
yuko
fabbiex
Topgun
KiteIvan
badspirit
perryfranz
valvoramo
kekko28
ChrisAlfa91
Mirko78
ROBY
LucaCapo
loryabarthino
Brisi
benzebu
RacingEngineV8
cliobluenergy
Gerva90
Barchettista82
Gervasutti
Alessio
PELO
Admin
dcmlavaggiointerniauto
ORSO
ciccante88
Riclollo27
38 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Gtechniq L1 Empty Gtechniq L1 Mar 5 Feb 2013 - 20:05

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Mi chiedevo se qualcuno lo ha mai provato, tra poco farò un trattamento ai sedili in pelle (chiarissimi) Laughing di un discovery 4, lo vorrei utilizzare come sigillante dopo una accurata pulizia e l'applicazione del leather protector, cosa ne dite?
grazie ragazzi Very Happy

2Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 5 Feb 2013 - 20:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dico che faresti un'ottimo acquisto!

3Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 4 Ago 2013 - 14:23

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Leggendo le istruzioni del prodotto prevede una posa ogni 6 mesi nelle zone meno stressate ed una ogni 3 mesi su quelle più interessate.
Ma mi domando se una pulizia con AP 10:1 o 50:1 lo rimuove o meno...
E poi, qule può essere la durata reale su una zona sollecitata come lo sterzo? Sul retro dei sedili che non li tocca nessuno durerà sicuramente molto. Ma lo sterzo ha sollecitazioni notevoli. Sullo sterzo pensavo di passarlo una volta al mese al massimo.

4Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 4 Ago 2013 - 14:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ariapura non rimuove il sigillante e per il volante anche io lo applico orientativamente ogni mese, dopo qualche ora aver applicato la crema nutriente!

5Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 4 Ago 2013 - 16:15

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Ottimo acquisto !

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

6Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 9:48

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bene. Sul volante concordiamo quindi.
Ma come lo stendi sul volante?
Per le superfici ampie uso un micro. Ma sul volante non sono dicuro che sia la maniera ottimale. Pensavo che forse sarebbe più efficace stenderlo con un pad giallo della meg.

7Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 15:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io uso un microsuede umido di prodotto con cui prima ho trattato i sedili!

8Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 19:12

Admin

Admin
Admin

Anche io preferisco un pad come il meg Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 19:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccante, però secondo me quel tipo di prodotti non andrebbero applicati sopra una crema nutriente scratch 

http://www.elmocarcare.it

10Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 19:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con dovuta attesa tra uno e l'altro (aspetto 12 ore circa) si ha un'accoppiata vincente!Wink 

11Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 19:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dici? secondo me non fa l'adesione che dovrebbe fare.....però ammetto di non aver ancora provato Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

12Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 20:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cosa l'ho testata perchè appena applicata la crema e passato qualche minuto(il tempo di asciugarsi) al tatto si sentiva una bella differenza rispetto ad almeno 12 ore dopo, tanto che era palese che il prodotto era stato assorbito perfettamente dalla pelle, non c'era più niente di superficiale e quindi il sigillante non avrebbe avuto problemi...puoi sempre provare passando ariapura prima dell'L1, tanto non andrebbe a rimuovere la crema ormai assorbita!

13Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto antonio Wink


_________________
Gtechniq L1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

14Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 5 Ago 2013 - 21:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto sommato i microsuede assorbono veramente poco prodotto per quello che li ho scelti aiutandomi con un pad della cquartz!

15Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 6 Ago 2013 - 9:40

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, secondo me un panno va bene qundo uno può spruzzare L1 direttamente sulla superficie. Se invece per la grandezza della zona, come per il volante, uno non può farlo meglio un pad... Col micro si applica troppo poco prodotto Wink

Sulla crema nutriente non so. Durerà sicuramente meno che passarlo su una superficie semplicemente pulita.

16Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 6 Ago 2013 - 11:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non vorrei andare troppo fuori Ot in una discussione specifica di un prodotto ma la crema viene assorbita completamente dalla pelle rimanendo morbida. Gli eccessi superficiale vanno rimossi ovviamente!

17Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Ven 23 Ago 2013 - 15:18

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Usato dopo il trattamento con kit Fenice e steso con guanto 1A Ultra-Microfiber:shock:  so che non è propriamente il "panno" più indicato ma è stato veramente comodissimo, a mio parere consigliato;)

18Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Ven 23 Ago 2013 - 15:44

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Come stenderlo secondo me dipende da quanto ne vuoi applicare. Sulle parti ampie e poco stressate puoi andare anche con un cobra green. Ma sulle parti molto sollecitate dove è opportuno applicare più prodotto (tipo sterzo e pomello del cambio) meglio andare con un pad giallo, ti si stende molto e molto omogeneamente Wink

19Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 16 Apr 2014 - 10:08

Barchettista82


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi riapro il post per chiedervi una piccola informazione sul prodotto (uno dei pochi thread se non l'unico che tratti il prodotto). Ho appena fatto il mio primo ordine che include anche L1. La finalità come descritto qui al post no.1 e 7 è quello di ringiovanire un po le vetuste plastiche della sella di uno scooter e della capotte, entrambe in PVC.

https://www.lacuradellauto.com/t13968-la-mia-prima-carrellata-sul-sito-vista-d-insieme-prodotti


Come scrtitto qualche post dopo, lo applicherò anche su un volante in pelle con l'arcata superiore parecchio screpolata..

Admin mi consigliò ripetutamente l'acquisto di L1. Mi potete gentilmente dire come applicarlo? Ovvero non é (naturalmente) un prodotto per dressing ma un protettivo puro. Devo applicatlo dopo qualche prodotto che ringiovanisca un po il colore del PVC (come detto abbastanza ingrigito)? Al momento l'ordine prevede il solo Perl atto allo scopo direi..(ho preso anche DLUX ma non credo si debba usare in questo caso)??!

Attendo risposta e come sempre ringrazio.

20Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 17 Apr 2014 - 16:45

Admin

Admin
Admin

Se devi proteggere potrai applicare L1 direttamente dopo la pulizia con un detergente come SuperClean, D101 ecc...
Se devi "dressare" avrai bisogno di un prodotto diverso: la scelta dipende dallo stato di sbiadimento della superficie e dalla finitura che desideri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 17 Apr 2014 - 18:34

Barchettista82


Aiutante Detailer

Admin io ti ringrazio per le risposte e l'assistenza al mio primo acquisto e per il post vendita. Però io nel 3d di cui sopra avevo sottolineato plurime volte che sella e capotte appaiono "vetuste e parecchio ingrigite e vorrei ricondizionarle un pò". Credevo fosse chiaro il mio intendimento di donare alle superfici un po di colore. Quindi ho seguito il tuo consiglio. Ora mi dici che c'è bisogno d'altro.. onestamente mi sono fidato senza batte r ciglio proprio per la ripetuta finalità che volevo ottenere.
Detto questo, l'effetto che otterò con questo protettivo è comunque di un minimo ripristino di colore? Anche se nn credo proprio.

Vedendo di recuperare con quello che ho preso..applicazione dei dresser di cui sopra, lasciare asciugare per bene e poi L1 è un non senso totale?

22Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 17 Apr 2014 - 18:52

Admin

Admin
Admin

Il mio consiglio su L1 seguiva questa affermazione: 
Piccolo OT, ho uno scooter, dovrei trattare la sella e battipiedi, ho letto che il Perl è molto scivoloso una volta bagnato, e che forse è meglio lo Z10 come protettivo (anche se non pelle ma tipica sella scooter in PVC), dopo applicazione di M40, confermate?
Qui non si fa riferimento alla mancanza di tono. 

Succesivamente hai fatto riferimento alla vetustà delle plastiche ed ho aggiunto:
L1 continuo a consigliartelo per la sella mentre per le plastiche dovresti optare per DLUX/C4.

In conclusione L1 continuo a consigliarlo sulla sella dove un prodotto per il dressing è fortemente sconsigliabile per la sicurezza di marcia.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 23 Lug 2014 - 12:02

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Una domanda sul prodotto....
L'ho acquistato ma usandolo non mi ci sono trovato, la pulizia del mio volante (con 25.000 km e rifinitura non liscia) con AriaPura riporta l'opacità, così come sul pomello del cambio....
L1, però, mi riporta tutto quasi alle condizioni iniziali, altera molto la finitura, ed è già la seconda volta che mi succede. Inoltre mi rimane la sensazione di appiccicaticcio per un po', pur lasciandolo più delle tre ore consigliate per l'asciugatura (la rimetto in garage subito dopo il trattamento toccando il volante sulle parti in plastica).
Azzardando che io abbia usato troppo prodotto, comunque rimosso con microfibra, quante spruzzate sul pad dovrei dare per il migliore risultato? Meglio su microfibra o pad giallo, come uso io?

Grazie!

24Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 23 Lug 2014 - 19:24

Admin

Admin
Admin

Se ti ha modificato il gloss e dato la sensazione di appiccicoso non c'è altra spiegazione: troppo prodotto. 
L1 lo spruzzi (anzi vaporizzi) su un pad in spugna o in micro (occhio che la spugna rilascia molto più prodotto), lo stendi molto bene e stop. Passi un panno asciutto ed hai terminato il lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Gtechniq L1 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 23 Lug 2014 - 23:08

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Il procedimento, quindi, è giusto, devo quindi modificare la quantità, anche se mi sembra che con un paio di spruzzate ci ho fatto il volante. Vedrò di rifare ancora una volta, certo sul volante non si hanno molte possibilità di sperimentare data la superficie ridotta all'osso..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.