LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq L1

+34
KID1412
rubio
Alex222b
Nippe
walternos
zampa79
Marco0961
yuko
fabbiex
Topgun
KiteIvan
badspirit
perryfranz
valvoramo
kekko28
ChrisAlfa91
Mirko78
ROBY
LucaCapo
loryabarthino
Brisi
benzebu
RacingEngineV8
cliobluenergy
Gerva90
Barchettista82
Gervasutti
Alessio
PELO
Admin
dcmlavaggiointerniauto
ORSO
ciccante88
Riclollo27
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Sab 15 Nov 2014 - 16:30

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi io ho una domanda per quanto riguarda L1! Può darsi che pulendo con spugnetta scholl e AP 1:30 si rimuova L1 dalla superficie? Perché mi sono accorto che passati 3 mesi il mio volante (per avere un anno è ancora fin troppo nuovo in qualsiasi caso, quindi comunque resto soddisfatto) presenta le zone dove appoggio di più le mani lucide! Ma una lucidità a tratti! A questo punto mi chiedo se mantenendo con AP e scholl lo abbia rimosso? Oppure se non dovevo seguire alla lettera i tre mesi e riapplicare L1 prima. La preparazione l'ho sempre eseguita con spugnetta Scholl e 1:20 di W2. Asciugato e applicato subito L1 il giorno dopo il secondo strato!

27gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Sab 15 Nov 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Può darsi. Una volta protetto con L1 io pulirei con il solo panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Sab 15 Nov 2014 - 17:50

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Senza prodotti?

29gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Sab 15 Nov 2014 - 17:55

Admin

Admin
Admin

Intedevo il panno invece della spugnetta. Chiaramente con AriaPura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 0:03

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ragazzi chiedo un consiglio: ho acquistato L1 senza pensare all'applicazione. Non avendo pad o microsuede, posso utilizzare un Allrounder Basic per applicare L1 sul solo volante?
Pensavo tipo ad una spruzzata in una porzione ristretta del panno, omogenizzare il prodotto sulla pelle e poi rimuovere subito gli eccessi

31gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 0:20

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Sinceramente non credo funzioni perché la microfibra viene usata per assorbire gli eccessi! Rischi di non avere prodotto che resti applicato alla pelle!

Però aspetta il parere di qualcuno più esperto di me perché potrei sbagliarmi!

32gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 8:29

benzebu

benzebu
Moderatore

Diciamo che con un applicatore resta più semplice applicarlo...ma un panno in MF va bene!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

33gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 15:21

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie delle risposte! Per evitare un eccessivo assorbimento di prodotto da parte della MF, consigliate di spruzzarne tanto oppure rimanere sulla dose giusta e fare un doppio strato?

34gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 15:41

Admin

Admin
Admin

Vada anche per un microfibra a pelo corto. Consumerai più prodotto e l'applicazione sarà un pelo meno immediata, ma L1 lavorerà ugualmente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 15:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Non occorre spruzzare nulla in più......sennò eccedi nell'applicazione e poi fatichi sia a stendere che a rimuovere.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

36gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 8 Gen 2015 - 16:45

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie mille! Domani dovrei mettermi all'opera!

37gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 2 Feb 2015 - 19:56

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

ragazzi non mi è chiara una cosa, ma una volta steso vanno subito rimossi gli eccessi o va lasciato asciugare e poi passato con microfibra asciutta?

38gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Feb 2015 - 0:33

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io stendo e poi rimuovo senza aspettare tempi di posa!

39gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Feb 2015 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Solitamente si asciuga del tutto da solo. Se dovessero rimanere molti residui il mio consiglio è quello di ridurre la quantità applicata e preferire i due strati. 
I residui si possono rimuovere anche dopo qualche minuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Feb 2015 - 22:00

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

grazie mille!Wink

41gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 15 Feb 2015 - 21:01

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Ho alcune domande da fare:

Mi confermate la procedura corretta per pulire e mettere il prodotto?
1- Pulisco i sedili con Aria Pura 1:30 (spruzzo direttamente AP sui sedili o su una microfibra e poi la passo?); 2- Spruzzo L1 sui sedili e stendo con un Suede?

Per le volte successive pulisco solo con AP 1:30? (anche qui: spruzzo direttamente sul sedile o su microfibra poi passo?)

Un nutriente per pelle tipo Z10 non serve? Non sono riuscito a capire se conviene usare Z10 poi applicare L1 e se successivamente serve passare Z10 ogni tanto o usare solo AP.
Provo a spiegarmi meglio: alla prima applicazione i passaggi sono AP, L1 oppure AP, Z10 e L1?
Successivamente, quando L1 è ancora presente sul sedile, i passaggi sono sempre 2 o 3? Spero di essere stato chiaro. Grazie Wink

42gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 16 Feb 2015 - 17:49

Brisi

Brisi
Apprendista Detailer

puoi pulire i sedili con ap, la diluizione la devi decidere in base a quanto sono sporchi i sedili, essendo di pelle ti consiglio di usare la spugna scholl per aiutarti a pulire per bene visto che dopo andrai a sigillare, e puoi sia spruzzare sui sedili ap(io ti consiglio di fare cosi) oppure anche bagnando la microfibra.

il prodotto lo stenderei con un pad se non ce l'hai va bene la microfibra,come ha detto admin meglio due strati con poco prodotto.

per il mantenimento io dire ap in diluizioni alte sempre in base a quanto spesso li lavi.

per il discorso nutriente, a logica sarebbe da dare prima,non ho ancora provato a vedere se poi interferisce con la presa del sigillante, comunque penso che per avere la massima presa di L1 sia meglio non dare nutrienti...
e a parer mio nemmeno dopo, ma visto che non si finisce mai di imparare aspetta il parere di admin...

comunque sia basta rileggere i messaggi di questo topic e troverai tutte le risposte che cerchi.

43gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 16 Feb 2015 - 18:10

Admin

Admin
Admin

L1 è meglio spruzzarlo su un pad in spugna e stenderlo. Viene assorbito totalmente ma se proprio dovesse rimanere qualche residuo potrai rimuoverlo con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 18 Feb 2015 - 22:39

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Un pad in spugna tipo questo? http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html
O va bene anche una spugnetta tipo http://www.nicla.org/foto_prodotti/spugna_tonda_641.jpg ?
Una spugnetta come quest'utlima l'homsempre usata per applicare il mafra pelle 3in1

Ps: usare il sigillante obbliga poi non usare un nutriente? Non è che poi a lungo andare sla pelle si secca? Per gli utenti che hanno applicato il nutriente sotto al sigillante, hanno notato una durata ridotta di quest'ultimo?

45gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 19 Feb 2015 - 19:53

Admin

Admin
Admin

L'applicatore Megs è più compatto e permetterebbe di consumare meno prodotto ed essere più veloce. 
Sulla mia auto uso sempre e solo sigillanti e (nonostante sia una vettura scoperta e quindi soggetta agli UV) la pelle è perfetta e non ha accusato secchezza. 
In questo caso è determinante la pulizia frequente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Mar 2015 - 14:07

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Usato oggi L1 sui sedili anteriori dopo averli puliti bene con W2 e spazzolina.
Non avendo un pad, ho provato a spruzzarlo su una micro a pelo corto. Funziona ma si spreca prodotto. Allora ho provato a spruzzare direttamente sul sedile (ho notato che lo spruzzino nebulizza molto bene), stendere con una microfibra e poi ripassare con il lato pulito per asciugare. Risultato eccellente. Si sentiva proprio che il sedile era più liscio e compatto.
Ora sto per fare un ordine e penso di aggiungere un pad meg e uno gtechniq per provare...

PS: per le pulizie successive del sedili meglio evitare W2 e spazzolina ed usare ariapura e solo la microfibra immagino, no?

47gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Mar 2015 - 16:45

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Confermo...usato questo week-end e lascia una finitura molto naturale senza contare la piacevolezza al tatto che ha ridato alla pelle. Decisamente soddisfatto

48gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 3 Mar 2015 - 17:49

Admin

Admin
Admin

LucaCapo ha scritto:Usato oggi L1 sui sedili anteriori dopo averli puliti bene con W2 e spazzolina.
Non avendo un pad, ho provato a spruzzarlo su una micro a pelo corto. Funziona ma si spreca prodotto. Allora ho provato a spruzzare direttamente sul sedile (ho notato che lo spruzzino nebulizza molto bene), stendere con una microfibra e poi ripassare con il lato pulito per asciugare. Risultato eccellente. Si sentiva proprio che il sedile era più liscio e compatto.
Ora sto per fare un ordine e penso di aggiungere un pad meg e uno gtechniq per provare...

PS: per le pulizie successive del sedili meglio evitare W2 e spazzolina ed usare ariapura e solo la microfibra immagino, no?

Esatto, AriaPura o, se proprio vuoi rimanere in casa Gt, W5. 
RacingEngineV8 ha scritto:Confermo...usato questo week-end e lascia una finitura molto naturale senza contare la piacevolezza al tatto che ha ridato alla pelle. Decisamente soddisfatto

Ottimi update ragazzi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 15 Apr 2015 - 11:58

ROBY


Apprendista Detailer

Ieri l'ho usato anch'io ed ho constatai rispetto al nutriente pelle della fenice che lascia la pelle dei sedili molto più' scivolosa, ma e' normale?

50gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 15 Apr 2015 - 11:59

benzebu

benzebu
Moderatore

Hai rimosso bene gli eccessi? Sei stato parsimonioso con l'applicazione?


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.