LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq L1

+34
KID1412
rubio
Alex222b
Nippe
walternos
zampa79
Marco0961
yuko
fabbiex
Topgun
KiteIvan
badspirit
perryfranz
valvoramo
kekko28
ChrisAlfa91
Mirko78
ROBY
LucaCapo
loryabarthino
Brisi
benzebu
RacingEngineV8
cliobluenergy
Gerva90
Barchettista82
Gervasutti
Alessio
PELO
Admin
dcmlavaggiointerniauto
ORSO
ciccante88
Riclollo27
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 20 Set 2015 - 19:22

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Provato oggi sul volante e altre parti in pelle.
Steso con pad Mg dopo pulizia accurata con Ap 1:20.
Che dire facile da stendere si usa poco prodotto non lascia residui e la finitura è molto bella e naturale.
Per rispondere a Roby Al tatto rende la superficie un po' più liscia, non scivolosa,ma è normale.
Promosso a pieni voti

52Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 21 Set 2015 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Ottimo feedback Mirko Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 2 Nov 2015 - 19:11

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

In questi giorni di festa e di belle giornate, ho approfittato per curare al gli interni della mia macchina, dopo un'accurata pulizia con aria pura e spugnette scholl, ho passato su tutte le parti in pelle ed eco pelle questo fantastico prodotto.
Come facevano notare altri utenti, appena applicato L1 sulla pelle..ho subito notato la superficie più morbida ed elastica e sopratutto lascia una finitura asciutta e non unta!!
Finalmente ho trovato il prodotto adatto alle mie esigenze che ho sempre desiderato, così visto il risultato...l'ho passato anche sui pannelli porta dove ha svolto anche li il suo egregio lavoro!!

Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 20151010

Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 20151011

54Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 4 Nov 2015 - 19:47

Admin

Admin
Admin

L1 è un assoluto must, come C6!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Dom 29 Nov 2015 - 20:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

come mai non c è più la confezione da 100ml?

56Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 30 Nov 2015 - 18:11

Admin

Admin
Admin

Perché c'è in versione AB Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

57Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Ven 25 Dic 2015 - 10:24

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Oggi l'ho applicato sulla sella dello scooter. Pulito con SC 1:20, asciugato bene e poi con il pad spugna della Gtech l'ho steso. Ho usato 5 spruzzate e ho fatto tutta la sella (bella grande 2 posti). Che dire usato pochissimo prodotto e stenderlo con il pad in spugna è stato anche piacevole e soprattutto non si spreca prodotto. Con una micro se ne sprecherebbe 4 volte tanto, invece con la spugna non viene assorbito e quindi si può stendere benissimo. Alla fine si è asciugato in 15 minuti e non ho neanche dovuto asciugare con la micro i residui. La finitura è rimasta naturalissima, ma ha ringiovanito la sella che pareva secca. Domani lo passo sugli interni dell'auto in pelle e vediamo come va.

58Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 6 Apr 2016 - 13:32

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!! ho letto tutti i messaggi prima e mi sono fatto un'idea generale... questo we dovrei trattare l'auto nuova di un amico (Mazda 2) con gli interni in pelle bianca!! Shocked Shocked Shocked oltre lo shock iniziale per la scelta del colore (bellissimo ma delicato) mi sono rimesso in sesto... essendo l'auto nuova non necessita di una pulizia troppo approfondita (io procederei con una passata di Pulimax e microfibra, eventualmente spazzolina su volante e pomello cambio) ma necessita sicuramente della protezione con L1.
quanto prodotto serve per trattare tutti i sedili dell'auto più i pannelli e il cruscotto? non penso che una boccetta da 100ml possa bastare... poi con che panno sarebbe meglio rimuovere gli eccessi? pelo lungo o corto? Smile grazie mille!!

59Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 6 Apr 2016 - 13:55

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Secondo me con una boccetta da 100 ml ci fai tutta l'auto con 2 strati.
Il panno che Gtechniq consiglia è MF1 che è un panno a pelo corto, quindi credo uno affine a pelo corto vada comunque bene.

Pensandoci bene comunque non credo che con un panno a pelo lungo le cose cambino.

60Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 6 Apr 2016 - 22:26

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

grazie mille!!
per il panno, io avevo visto 1A Ultra-Microfiber Allrounder Basic 40x40 ... essendo a pelo corto penso che vadano bene Smile ed anche per il costo:)
per l'applicazione... non avendolo mai fatto, come procedo?
do una spruzzata sulla spugna Meg's gialla e poi comincio a stendere sul sedile? per capire che lo sto facendo in modo corretto devo vedere degli "aloni" o qualcosa di simile?
poi aspetto 30 min e rimuovo,
poi posso stendere un eventuale secondo strato? lo consigli?

P.S. i sedili sono in pelle bianca, magari se fa qualche "alone" rischio di non vederlo

61Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 7 Apr 2016 - 12:25

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Per applicazione ci sono istruzioni sul flacone, e comunque io mi guardo sempre i video su YouTube di Gtechniq.

Stendi il prodotto e puoi subito rimuovere, il layer di protezione si forma immediatamente. Non c'è un tempo di riposo.

62Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 7 Apr 2016 - 12:34

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io addirittura non passo neanche il panno ma lo lascio asciugare da solo

63Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 7 Apr 2016 - 12:54

perryfranz

perryfranz
Aiutante Detailer

Grazie mille Cliobluenergy e valvoramo!! vediamo come viene Very Happy Very Happy

64Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 7 Apr 2016 - 13:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Anche Antonio sulla C400 ha steso L1 e l'ha fatto asciugare senza il passaggio in microfibra https://www.lacuradellauto.com/t18131-admin-vs-mercedes-c400-4-matic-gtechniq-crystal-serum-black Cool

65Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 20 Giu 2016 - 15:58

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Ragazzi mi è venuta una domanda, quando si dice che L1 ed affini (C6), sono immediatamente stratificabili cosa s'intende? Sulla boccetta vedo sempre riportato 24h, ma sento spesso esperti che dicono che sono immediatamente stratificabili. Per intenderci ieri ho fatto la mia auto nuova con sedili completamente in pelle facevo tutti i sedili posteriori 1 mano e poi li rifacevo nuovamente per dare la seconda mano. Ed ho incominciato a chiedermi se invece dopo aver rimosso gli eccessi immediatamente andassi a riapplicare? Stratifico subito?

66Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 20 Giu 2016 - 18:04

Admin

Admin
Admin

Io solitamente li stratifico subito ma attendo sempre un po' di più del dato consigliato prima di utilizzare la vettura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 20 Giu 2016 - 18:16

cliobluenergy

cliobluenergy
Apprendista Detailer

Il che significa più di 3 ore esatto? Ma il processo che ho delineato per stratificare è corretto? Applico asciugo o lascio asciugare e riapplico, sono certo di avere 2 strati poi?

68Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 20 Giu 2016 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Esatto per la stratificazione mentre io attendo anche più di 12 ore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mar 20 Giu 2017 - 19:00

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, arriva l'estate e si va al mare e alcune volte si va via dal mare con il costume umido...
L1 riesce a proteggere la pelle anche dall'acqua salata?
O meglio prevenire con qualcos'altro?

70Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 21 Giu 2017 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Aiuta, ma comunque sarebbe utile di avere a portata di mano un buon pulitore per ogni evenienza Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Mer 21 Giu 2017 - 20:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Metti delle tovaglie sui sedili Wink io non ti dico gli imbustamenti che facevo ai sedili.... ora si va con quella dei parenti e sto sereno lol!

72Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 22 Giu 2017 - 11:44

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Grazie, meglio portarsi dietro qualche asciugamano pulito in caso necessità, pulitore sempre nel cofano con mf, a costo di lavarla tutti i gg ma adoro usare la mia auto lol!

73Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Gio 22 Giu 2017 - 17:19

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, visto che il post è tornato attivo ne approfitto:

Ho intenzione al prossimo acquisto di prendere L1. Quale applicatore devo prendere per avere zero problemi di stesura?
E... uso le salviette fenice 3in1 per volante e pomello cambio (uniche parti in pelle dell'auto), se ci passo sopra L1 è fattibile? O usare le sole salviette va bene visto che dalla descrizione sembra che proteggano le superfici trattate?

74Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Lun 26 Giu 2017 - 17:11

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Qualcuno che ha suggerimenti in merito?

75Gtechniq - Gtechniq L1 - Pagina 3 Empty Re: Gtechniq L1 Ven 30 Giu 2017 - 12:49

Admin

Admin
Admin

Per applicare consiglio un pad in spugna come i Gtechniq AP3. Meglio usare un pulitore puro prima di L1 e non un 3 in 1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.