LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tamponcini auto-costruiti

+4
cupitt
Giobart
Giovanni92
MET
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tamponcini auto-costruiti Empty tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 17:46

MET

MET
Detailer Novello

ragazzi tempo fa ricordo che ci fu' un utente che con dei tamponi Hex logic si era auto-costruito dei tamponcini da utilizare sul dremel a mo' di rotativa.... per lucidare i piccoli particolari


qualcuno riesce a riesumare la discussione o indirizzarmi ad essa? perche' mi servirebbe visionare la discussione, ma ho cercato fino adesso con la funzione cerca, ma non riesco trovarlo..... Rolling Eyes

2tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 20:10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

3tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 21:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No credo che cerchi questa che avevo aperto io! Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t5398-come-crearsi-i-pad-per-dreamel

4tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

proprio in questi giorni ho fatto delle prove... non è così facile ritagliare la spugna..

ci vorrebbe il consulto di un tapezziere ...


_________________
LE MIE " RICETTE "


tamponcini auto-costruiti Frontb10

5tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:20

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dario ci vogliono gli attrezzi giusti!

6tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:33

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

In famiglia ho 4 tappezzieri, e per un periodo ho lavorato da uno di loro..
Per tagliare la gomma piuma si usa o un taglierino elettrico tipo questo http://www.nerini.it/article.php?id_article=1335&lang=1 oppure delle forbici tipo questehttp://www.autoequipe.eu/pagina2/forbici_sarto.html Wink

7tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:35

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

forse quelle sorte di taglierine a caldo potrebbero andare bene... però non voglio essere responsabile di incendi colposi o danneggiamenti di tamponi!! Laughing

edit: meglio ascoltare Manuelec che è più esperto, prima di far danni!! lol!

8tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

esatto manuele , proprio quel taglierino elettrico farebbe al caso nostro Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


tamponcini auto-costruiti Frontb10

9tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:44

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Se passi da un tappezziere potresti farteli tagliare...oppure me li mandi e te li taglio io Wink Smile
Comunque anche con quelle forbici e un pó di pazienza ce la fai Wink

10tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 22:59

MET

MET
Detailer Novello

Giobart ha scritto:No credo che cerchi questa che avevo aperto io! Very Happy
https://www.lacuradellauto.com/t5398-come-crearsi-i-pad-per-dreamel


yesss proprio quella! Wink

11tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 23:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Manuelec ha scritto:Se passi da un tappezziere potresti farteli tagliare...oppure me li mandi e te li taglio io Wink Smile
Comunque anche con quelle forbici e un pó di pazienza ce la fai Wink

mhh.. non lo so.. con le forbici la vedo dura a fare un buon lavoro


_________________
LE MIE " RICETTE "


tamponcini auto-costruiti Frontb10

12tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Mer 6 Feb 2013 - 23:21

MET

MET
Detailer Novello

secondo me per tagliarli e poi rifinirli decentemente basta un bel rasoio elettrico................. tipo con la lama cosi'......

tamponcini auto-costruiti Electric_hair_Shaver_CLIPPER_electric_hair_Shaver_ELECTRIC_MEN_HAIR_SHAVER

13tamponcini auto-costruiti Empty Re: tamponcini auto-costruiti Gio 24 Ott 2013 - 8:06

yborz


Aiutante Detailer

nonostante sia una discussione datata, per chi ha bisogno di realizzarsi tamponi particolari su misura, il metodo migliore x sagomare la spugna perfettamente è quella di
tagliarla anche semplicemente con forbici o taglierino (anche grossolanamente a forma esagonale), fissarla sul platorello destinato e a velocità sostenuta "tornirla" facendola lavorare su un tampone rigido da carteggiatura con carta abrasiva (grana 180 circa). Si ottengono tamponi perfettamente sagomati e bilanciati. Ne ho fatti svariati x la lucidatura di stampi x pezzi in carbonio. ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.