Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » rimozione fog fight

rimozione fog fight

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 7:24

PELO


Laureato in Detailing
sono tornato in topic perchè aveva ragione dario, l'argomento era off topic. io sono polemico lo riconosco, ma sono fatto così: se vi sta bene ok, sennò sul forum non ci scrivo più e buonanotte. detto questo, per me un prodotto deve essere ottimo in tante caratteristiche, non che i risultati li da solo in condizioni particolari. mi riferisco ai polish prima di tutto, per i "chimici" è un'altra storia. ho fatto l'esempio scholl ma potrei dire anche menzerna, sono prodotti che sono ottimizzati per lavorare in molteplici condizioni ambientali. se tu reputi un non professionista che fa i lavori in un posto non ideale....beh allora siamo tutti i pivelli visto che alcuni d-day si sono svolti o in capannoni dal caldo soffocante o dal freddo gelido. carpro sta tirando fuori prodotti molto innovativi, ma a me sembra che quasi tutti siano testati in modo sommario....e basta guardare i loro video di dimostrazione.

ah, dimenticavo: AGD.....non siete dei professionisti, fate i lavori a -4, sotto la pioggia e sotto la neve chimica

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

27 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 9:20

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
PELO ha scritto:ah, dimenticavo: AGD.....non siete dei professionisti, fate i lavori a -4, sotto la pioggia e sotto la neve chimica

E moh, noi che centriamo!! Laughing Laughing Laughing

Comunque condivido l'idea di Dario e Filippo (vedi es. EXO) che per determinati prodotti sono indispensabili creare condizioni ambientali stabili e stà al detailer far sì che queste vengano rispettate Very Happy (imparato a nostre spese Mad )

Ma condivido anche l'idea che se un prodotto viene ottimizzato per essere impiegato con condizioni ambientali meno restrittive, questo venga preferito ad altri! Wink

Ma adesso finiamola con gli Off Topic e di polemizzare! Wink



P.S. Lavoriamo in quelle condizioni per temprare il carattere lol! lol! lol!

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 9:32

filippo89


Detailer Novello
Pelo il tuo modo di esser polemico non ti ha fatto comprendere il contenuto del mio messaggio,cosa che giobart ha capito. Il fatto non è lavorare dentro un capannone riscaldato ecc ecc il fatto è che un professionista sa ricreare le condizioni per far lavorar il prodotto,quindi il tuo esempio su giobart è errato se lui lavora fuori a -4 gradi e riesce a lavorare in modo ottimal Very Happy e è un professionista punto. Quindi basta polemiche e OT.

PS.giobart lavora fuori perché ormai il suo box straripa di prodotti hahaha

Vedere il profilo dell'utente

29 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 10:12

PELO


Laureato in Detailing
gio, ho fatto il vostro esempio per far capire che prima di tutto bisogna saper tenere in mano una lucidatrice e avere un minimo bagaglio di esperienza. l'officina climatizzata da 80 mq con il ponte a forbice.....viene dopo. poi ovvio che ci sono alcuni prodotti che hanno fortemente bisogno di determinate condizion i per essere applicati. io non ho cominciato il discorso nè polemizzando e nè in OT, perchè facevo le mie critiche ad un prodotto, il fogfight....perchè bisogna anche saper cogliere gli aspetti da migliorare in un prodotto e non far finta che quello che luccica è tutto oro e dire sempre "spettacolare, eccezionale, incredibile, etc etc". comunque chiudiamo questo OT e parliamo del fog fight, come da topic. qualcuno ha già potuto testare la nuova versione?

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

30 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 10:20

Admin


Admin
io sono polemico lo riconosco, ma sono fatto così: se vi sta bene ok, sennò sul forum non ci scrivo più e buonanotte.

Ah Giulio, che brutta risposta... Francamente potevi tranquillamente evitarla. Nessuno ha messo in discussione questo e potevi sottolineare il concetto in 1000 modi diversi...

carpro sta tirando fuori prodotti molto innovativi, ma a me sembra che quasi tutti siano testati in modo sommario....e basta guardare i loro video di dimostrazione.

Questa risposta invece ha due possibili soluzioni:
- conosci davvero poco il mondo del detailing, della cura dell'auto ed i suoi affini
- sei prevenuto nei confronti di un marchio.

Car Pro ha invece il pregio di ascoltare molto i suoi clienti ed i suoi rivenditori. I prodotti non sono presi e lanciati sul mercato (e fidati visto che conosco un prodotto in uscita diversi mesi prima del rilascio) ma chiaramente la pratica quotidiana mette in evidenza aspetti diversi. Accade anche ai costruttori di auto con i continui richiami. Cquartz andava benissimo però Uk è ancora più semplice ma non sostituisce il primo. E' solo un'alternativa e qualcuno preferisce l'altro. E lo stesso dicasi per altri prodotti. Anche perchè a parte Fog Fight non mi sembra ci siano state da parte loro continui rilasci di nuove versioni. Dimostrami il contrario.
In ogni caso questa è un'operazione normale: Gtechniq (che tutti apprezziamo per la qualità estrema della gamma) ha rilasciato C1.5v2 poco dopo il lancio del prima C1.5. C2v2 arriva dopo 2 anni dal C2 e lo stesso C1 è diverso dalla prima edizione.

Altri produttori semplicemente affiancano le nuove versione alle vecchie: FG400 non è altro che una versione migliorata di FG500 ma abbiamo anche PF2200 per PF2500, IP2100 per IP2000 ecc...
S20B non è altro che una versione di S17 come S2 Orange un parente più povero di S3 Gold.

E veniamo anche ad uno dei tuoi preferiti: lo sai o no che M105 è stato modificato solo 6 mesi dopo la sua uscita con la versione DA che in realtà doveva correggere gli enormi problemi di polvere del prodotto originale. E lo sai che M205 è nato per compensare un "vuoto" progettuale visto che M82 ed M80 non erano sempre perfettamente compatibili con M105. Per non parlare dei problemi dei primi dischi del DA System... un sistema studiato per 5 anni che però ha manifestato alcuni problemi. Risolto con il rilascio di un disco che utilizza una resina diversa.

Quindi, in conclusione, non si può parlare di prodotti non studiati quanto di miglioramenti in corso d'opera che, per questo, non dovrebbero essere accolti negativamente ma sottolineando l'operosità di un produttore.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

31 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 10:51

PELO


Laureato in Detailing
antonio la tua risposta merita un'altra risposta ma sarebbe lunga e dal cellulare è un pò un casino, ma rimedierò stasera quando sono a casa e aprendo un topic apposito

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

32 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 10:54

Admin


Admin
Lo sai, sono sempre disponibile ad un confronto sereno Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

33 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 11:17

PELO


Laureato in Detailing
che è la cosa che bisognerebbe sempre fare, ma compreso di critiche anche non condivise Smile

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

34 Re: rimozione fog fight il Ven 8 Feb 2013 - 23:58

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
filippo89 ha scritto:.... giobart ..... se lui lavora fuori a -4 gradi e riesce a lavorare in modo ottimal Very Happy e è un professionista punto. Quindi basta polemiche e OT.

PS.giobart lavora fuori perché ormai il suo box straripa di prodotti hahaha
giusto per sdrammatizzare un po e rasserenare gli animi...

Filippo guarda che mica c'era solo lui al freddo quel giorno! Laughing Laughing Laughing Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

35 Re: rimozione fog fight il Sab 9 Feb 2013 - 0:14

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Vero c'era anche Davide! lol! lol!

Vedere il profilo dell'utente

36 Re: rimozione fog fight il Sab 9 Feb 2013 - 0:27

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
si e io che vi sopportavo entrambi Razz Razz

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum