LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Erogatori spray Meguiar's o Epocasa??

+3
ciccante88
Alessio
marco.a86
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Erogatori spray Meguiar's o Epocasa?? Empty Erogatori spray Meguiar's o Epocasa?? Sab 9 Feb 2013 - 14:45

marco.a86


Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Mi chiedo da quando sono stati inseriti nello shop se è meglio acquistare gli erogatori Spray Meguiar's o Epocasa (vedi erogatore spray Vela). La domanda è riferita ad entrambe le tipologie di erogatore sia normale che foam. Qualcuno di voi li ha provati entrambi? Mi potrebbe elencare differenze di qualità materiale, tecniche e durata??? ciao!

Alessio

Alessio
Moderatore

i meg's sono quasi da sempre nello shop, sono validissimi e possono essere usati per qualsiasi prodotto (vedi acidi)
mentre i vela nuovi, sono ottimi, hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.
insomma io li ho provati tutti e due... il meg's è più grande come dimensioni, però con il vela non ho notato perdite o intasamenti. quindi prodotto molto valido Smile


_________________
Erogatori spray Meguiar's o Epocasa?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho sostituito tutti gli erogatori spray con quelli a vela dopo averli testati per un periodo; prodotto ben fatto e molto funzionale, con testa regolabile; erogazione potente! dei Meg invece uso solo i Chemical Resistant, anche questi fatti molto bene e qualche volta l'erogatore Foam che lo reputo ottimo per piccole zone come per i cerchi...ovviamente non consiglio di trattare zone più estese perchè sarebbe stancante...la schiuma che fa è mediocre, leggermente liquida ma accettabile!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ciccante quello per foam usi per stendere il prodotto sui cerchi?ti viene bene?mi mandi il link?perche sinceramente io uso quelli della chante clair,e sui cerchi e stancante.....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi riferisco a questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/meguiar-s-spray-foaming.html . si lo uso per i cerchi; come ho detto fa una schiuma sufficiente ma è ok per piccole zone!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

L'importante ,che si riesce a spruzzare sul cerchio,e poi lo si lavora con il pennello,..quindi ottimo quell'erogatore.

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel prossimo ordine sicuramente proverò anche io i vela, perchè onestamente sono rimasto alquanto deluso dai Meguiar's chemical resistant, perchè 2 erogatori su quattro perdono prodotto se si capovolge il flacone e addirittura durante l'uso, anche con i flaconi Meguiar's

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io l'ho provato sui flaconi dell'ironx ma non perdono...da quello che ho capito, anche usando gli erogatori base, il problema sono proprio i flaconi della meguiar's perché hanno il collo filettato troppo basso e quindi non va a chiudere ermeticamente sulla guarnizione dell'erogatore! anche gli erogatori vela perdono su quei flaconi! su tutti gli altri no!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si ma quelli che mi perdono ho provato a montarli su una miriade di flaconi, perdono comunque. Però quelli che non sono difettosi vanno alla grande, hanno una potenza di spruzzo eccezionale Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prova a cambiare il flacone usando gli erogatori che prima perdevano; quelli da 500ml sono ok!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ora non so se nel frattempo siano stati modificati, ma i flaconi da 500ml anonimi che sono nello shop hanno una filettatura non compatibile con gli erogatori Meguiar's

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah questo non lo sapevo perché non li ho mai provati insieme; i meg sempre su altrove! quelli da 1lt però dovrebbero essere ok!

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Io sinceramente adopero i flaconi quelli che vendono col prodotto per sbrinare il ghiaccio,anno l'erogatore blu,e chiusura on-off,li compero da N....O,non perdono ,mi trovo benissimo,non ho mai provato i vela.li ho messi nel carrello attualmente.

marco.a86


Apprendista Detailer

Io pensavo di usare quello foam della meg's per i prodotti abitacolo tipo pulimax pensando che la schiuma fosse maggiormente lavorabile. Voi che ne pensate? Qualcuno di voi l'ha provato per tale uso??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Diciamo che il prodotto rimarrebbe leggermente più fermo sulla superficie, quindi non verrebbe assorbito subito dalla parte inferiore della tappezzeria, quindi è ok! poi certo tutto dipende da che tipo di prodotto vai ad utilizzare, ci sono alcuni che schiumano pochissimo! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

il pulimax schiuma molto anche se sarei curioso di provare anche i prodotti meg's, scholl ecc. Non avevo pensato di usarlo sulla tappezzeria ma sul cruscotto ecc. Ma visto che fa una schiuma concentrata e non tipo "bomboletta" cioè piu estesa a questo punto credo sia meglio un vela...Mi sa che l'erogatore foam serve e ben poco...forse andrebbero bene per qualche prodotto per vetri "schiumogeno"

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si per i vetri è indicato per evitare che coli anche se l'ideale sarebbero prodotti gel!
[per il cruscotto preferisco sempre non erogare direttamente sulla superficie ma sulla microfibra! fine ot]



Ultima modifica di ciccante88 il Dom 10 Feb 2013 - 12:59 - modificato 1 volta.

marco.a86


Apprendista Detailer

ciccante non credo sia OT...cmq sicuramente il prodotto Gel come lo scholl ICE per i vetri è perfetto per questo è ritenuto il migliore e proprio pensando a lui ho pensato che un prodotto schiumogeno con un erogatore foam sia l'ideale se si cerca un alternativa magari anche più economica allo scholl. Ora bisogna capire se come erogatore Foam è migliore quello meg's o epocasa. Anche se credo che ormai si possa affermare che la qualità degli erogatori meg's non si discute e che quelli epocasa siano un alternativa più economica senza perdere troppo in termini di efficienza e durata. Io ho avuto una brutta esperienza con gli erogatori della mafra quelli si che perdono...Questo si che è OT. (fine OT) Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tra i meg foam e gli sp05 sono sicuramente migliori i primi, sia per la quantità erogata di prodotto, sia per la sua schiumosità!

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

ordinati i vela ed arrivati proprio oggi:una prima veloce prova e vedo già che sono ottimi,rovesciati non perdono nemmeno una goccia e sono molto precisi nella regolazione ed erogazione.Inoltre hanno un piccolo filtro che ferma le impurità.

P.S.Mi sono accorto che vengono provati uno ad uno prima della spedizione Shocked visto che contengono tracce di acqua,VERY GOOD.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Io sono più tentato dagli erogatori meg ma non ho capito bene, perdono liquido??

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Per me c'e da migliorare sulla scelta degli erogatori.. I vela non mi piacciono erogazione troppo potente specialmente per prodotti da usare negli interni e diverse volte perdevano.. I Meg sono molto ben fatti e più dosabili però a mio avviso sono troppo cari.. Spesso mi trovo ad usare prodotti da supermercato con ottimi erogatori...

marco.a86


Apprendista Detailer

Sicuramente gli erogatori meg sono cari ma dicono siano indistruttibili....quindi è un investimento che dura. Ora vorrei sapere se gli erogatori Meg's usati su dei contenitori non meg's come quelli graduati nello shop perdono oppure sono sempre ermetici.

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Sulla durevolezza sono d'accordo sull'indistruttibilità un po meno...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.