LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gloss cquartz, dodo o altre cere

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gloss cquartz, dodo o altre cere Empty Gloss cquartz, dodo o altre cere Sab 9 Feb 2013 - 23:55

Bleid


Aiutante Detailer

Piccola curiosità! dato che sto attendendo il rientro nello shop di alcuni prodotti per effettuare l'ordine, mi chiedevo, stupidamente, ma a livello di gloss e parlo esclusivamente di questo perché so che non sono paragonabili come protezione e durata, ma tra Cquartz UK e cere tipo Dodo Purple Haze Pro o altre cere, io nomino la purple visto il colore nero pastello della mia auto, ci sono differenze a livello di gloss donato all'auto?
Lo so che è una domanda stupida ma mi serviva per fare un po' di ordine nella lista dei prodotti da acquistare Smile

2Gloss cquartz, dodo o altre cere Empty Re: Gloss cquartz, dodo o altre cere Dom 10 Feb 2013 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Il gloss, per l'80-90% non è determinato dal protettivo ma dal lavoro di preparazione. E' sempre meglio un extra passaggio di finitura fatto come si deve che la spesa di un protettivo costoso (laddove la finalità sia quella del gloss).
Detto questo, trovo che i prodotti con un alto contenuto di silicio (come Cquartz UK) siano in grado di donare molta profondità, mentre altri (come Exo ed i sigillanti più raffinati), donano un riflesso imbarazzante.
Le cere privilegiano la ricchezza degli effetti ed hanno un potere filler solitamente elevato.
Come vedi è una domanda semplice ma con risposte davvero articolate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Gloss cquartz, dodo o altre cere Empty Re: Gloss cquartz, dodo o altre cere Dom 10 Feb 2013 - 21:16

Bleid


Aiutante Detailer

Quindi mi conviene puntare su cere "normali" tipo la Dodo e passare ai prodotti nano successivamente Smile

4Gloss cquartz, dodo o altre cere Empty Re: Gloss cquartz, dodo o altre cere Dom 10 Feb 2013 - 21:53

Alessio

Alessio
Moderatore

bè come dice Admin l'80% del risultato finale lo dà il lavoro svolto con la lucidatura.. devi essere bravo Smile


_________________
Gloss cquartz, dodo o altre cere Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Gloss cquartz, dodo o altre cere Empty Re: Gloss cquartz, dodo o altre cere Lun 11 Feb 2013 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Io dico di cominciare sempre nel modo più semplice e in quello che ti garantisce una maggiore sicurezza. Per passare ai nano, o comunque a qualcosa di più sofisticato, c'è sempre tempo. Nel frattempo potrai approfondire il concetto di finitura con i polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.