LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma quanti detailer stanno spunatando!

+21
DavidEsperix
raviola
DavideSR
myrx-8
alesoft
Giobart
davide85PC
vts79
Wild77
Admin
valter.t
Alessio
dcmlavaggiointerniauto
ciccante88
firo
Tiziano
Newentry
PELO
Giovanni92
Peter Griffin
semprenuovo
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Ma quanti detailer stanno spunatando! Empty Ma quanti detailer stanno spunatando! Sab 9 Mar 2013 - 17:13

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Qualche sera fa ero comodamente seduto sul divano col pc, e mi son detto "vediamo quante aziende si occupano di detailing auto in italia", erano circa un paio di anni che non facevo un indagine di mercato farlocca, a mia sorpresa, con una semplice ricerca con google sono apparse all'incirca una cinquantina di nuove aziende che si occupano di detailig auto!
Lasciando da parte i detailer più bravi, che tutti noi conosciamo, sono spuntate una miriade di piccole attività che propongono lavorazioni di detailing. Per carità sono contento che questa disciplina sia cresciuta così tanto negli ultimi anni, ma la mia paura più grande è la svalutazione dei VERI detailers. Per carità la concorrenza non mi fa paura, anzi mi spinge sempre più a migliorarmi. Porto l'esempio di cosa stà accadendo quà in trentino, fino a qualche annetto fà ero l'unica azienda trentina che si occupava di ricondizionamento interno ed esterno di auto, ora ne sono spuntate altre quattro, ex lavagisti, ex carrozzieri, semplici appassionati di auto che pensano che basti avere una lucidatrice e qualche prodotto-

Secondo voi tutto questo a cosà porterà?

http://www.semprenuovo.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

La concorrenza, se sana e valida, male non fa...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me porterà a un abbassamento dei prezzi come per tutte le cose dove c'è concorrenza!!!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e di conseguenza ad un abbassamento della qualità.....

http://www.elmocarcare.it

Newentry

Newentry
Moderatore

Credo che almeno 30-35 (forse di più, forse anche tutti Wink) di quei 'detailers' provengano da lidi conosciuti.

Ma se ne è già ampiamente "discusso".


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Ma quanti detailer stanno spunatando! 2eee7id Ma quanti detailer stanno spunatando! 10epy0k Ma quanti detailer stanno spunatando! Dietro2 Ma quanti detailer stanno spunatando! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

l'importante é distinguersi per la qualità (sempre che il cliente possa apprezzarla), e che non si cominci con la guerra del prezzo..
ma purtroppo in Italia difficilmente le cose vanno così.
ho già letto di carrozzerie che offrono servizi di lucidatura a prezzi che corrispondono a ""qualche ora di mano d'opera di un operaio specializzato""

daltro canto, grazie al web, chi lavora con GRANDE QUALITA', saprà distinguersi dalla massa.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

firo

firo
Detailer Novello

Il fatto secondo me è che ci sono molti prodotti che permettono di mascherare i problemi che ci possono essere sotto..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ho notato anch'io della comparsa di centri specializzati tendenti al detailing, anche a Roma...anche se col tempo questi si faranno concorrenza anche per il prezzo, ci sarà sempre il professionista che non scenderà a compromessi preferendo fare un lavoro superiore rispetto ad altri e di conseguenza il prezzo rimarrà più altro ma per fortuna ci saranno i clienti che non scenderanno a compromessi!

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Il mio perere è che se uno è bravo non deve avere paura della concorrenza,ci sono persone che lo fanno solo per soldi e fanno il lavoro senza passione,invece professionisti che ci sono in questo Forum lavorano con passione e sono molto qualificati nel loro lavoro e per questo motivo non devano avere paura della concorrenza.
Anche a me è capitato che delle persono m i chiedono cosa mi prendi a lavarmi l'interno mi dicono cavolo c'è l'autolavaggio che mi prende meno che te,e io vai pure all'autolavaggio a fartelo lavare linterno dopo mi tornano a trovare e mi chiedono se riesco a toglierli la macchia che l'autolavaggio non ci è riuscito !!!! Avete capito non è del prezzo che si propone che c'è d'avere paura ma la qualità che gli si offre,e la qualità dei servizi che si da che ripaga.

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, la passione è l'arma più potente! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

parole sante New, condivido il tuo ragionamento!
purtroppo quelli VERI sono veramente POCHI!


_________________
Ma quanti detailer stanno spunatando! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

bisogna iniziare con purtroppo...e dico questa spiacevole parola perchè spesso la qualità paga ,ma spesso la qualità ti lascia l'amaro in bocca,,,se ben vi ricordate dell'accenno di antonio quando aveva lavorato se non sbaglio su una bmw,ed il proprietario nemmeno un grazie...purtroppo ora i discorsi che si sentono sono,ma va dammi una pulitina oppure una lucidatina tanto per farla sembrare un po più pulita....e questo discorso porta parecchia gente ad avvalersi del lavagista oppure del carrozziere visto che l'abitudine è sempre stata quella, ed il lavoro era ed è fatto con pressapochismo,ora stiamo vivendo un periodaccio e molti si inventano un lavoro per provare ad avere una fonte di guadagno,e quel mio purtroppo stà a ribadire il fatto che tanti abbassano i prezzi e intanto ti decapitano il mercato.....vero è, che con il senno del poi la qualità prevarrà,ma intanto devi far fronte ad un problema....se vuoi lavorare devi per forza fare qualcosa ...o abbasi il costo,ma questa è un'arma a doppio taglio.....puoi avere il cliente scontento per averlo ha suo dire strozzato fin che non c'era la concorrenza,oppure velocizzi il lavoro,e questo per forza ti può portare ad abbassare un pochino la qualità...oppure usi prodotti meno cari e li cadi nel discorso del carrozziere...devo guadagnare x all'ora altrimenti non va bene.....io spero proprio di riuscire ad usare prodotti di alta gamma ed avere clienti contenti..e speriamo bene..... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

A mio avviso accadrà quello che già si verifica in ogni settore dell'economia: la targetizzazione dell'offerta.
Ci saranno i detailers premium che per mantenere elevato il servizio (e se possibile migliorarlo sempre) non potranno ridurre il prezzo e quelli che invece copriranno fasce più basse del mercato.
E' accaduto, accade ed accadrà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Wild77


Apprendista Detailer

A me invece stava venendo in mente un'idea....non so se malsana...ma....ve la dico così mi dite se sono matto o meno...

Siccome a Milano non noto la presenza di autolavaggi "detailers friendly"....e aprire un autolavaggio dove ci siano un paio di aree per chi vuole fare detailing ma non ha spazi perchè nei box in condominio non puoi lavare ecc ?
Piste normali (magari con prodotti decenti) e un paio di piste dedicate con piazzola apposita per lavorare, rubinetto, presa di corrente, tettoia per lavorare all'ombra ecc.
Vi pare follia ?

Se poi un detailer volesse lavorare lì come sede....

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche se non va bene, purtroppo è così. il mio modo di vedere il detailing è uno solo: massimo risultato possibile e cura del dettaglio, altrimenti non può chiamarsi tale. se a uno non interessano queste due fondamenta.....c'è il carrozziere. ma purtroppo....la realtà sta prendendo un'altra piega e questo mi rattrista molto...

http://www.elmocarcare.it

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

A mio avviso nessunissimo autolavaggio ti mete delle piste per fare Detailing,per il motivo che il vero lavaggista guarda i prezzi dei prodotti che utilizza e a volte i rapresentanti devo abbassare i prezzi per poterci entrare,e il lavaggista guarda il cassetto che fa e non gli interessa lasciarte una piazzola per fare Detailing loro guardano il cassetto quando arriva sera e se quel giorno fanno poco d'incasso si incazzano anche !
Il mondo degli autolavaggi è un mondo strano !!!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il mondo degli autolavaggi self è un mondo in cui non frega niente a nessuno della cura dell'auto. la maggioranza di quelli che aprono un self lo fanno perché vogliono il guadagno facile senza fare una mazza a giornate. questo accade perché in italia non c'è la cultura di curare l'auto e di conseguenza non esiste il mercato del servizio a domicilio

http://www.elmocarcare.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Quello che succederà???
Che in Italia chi.... fa ricondizionamento.... da domani....anzi da ieri si fa chiamare detailer......
Tenendo conto almeno per come la vedo io, che di detailer qui da noi ce ne sono al massimo 5 e non 50....

PELO

PELO
Laureato in Detailing

vabbè carlo ma in fondo il detailing è ricondizionamento no? in italiano detailer non vuol dire niente. certo, ricondizionamenti fin nei minimi particolari, ma sempre di ricondizionamenti si tratta
per il resto sono d'accordo con te Wink

http://www.elmocarcare.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Il detailing.... è il detailing il ricondizionamento.... in italia c'è da 50 anni.....

PELO

PELO
Laureato in Detailing

si ma che ricondizionamento c'è da 50 anni? quello che si vede praticato sulle auto d'epoca ai raduni? da ribrezzo Laughing

http://www.elmocarcare.it

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giulio....sei andato dove dicevo...io il Detailing è il detailng... e il resto è tutta fuffa.... non è un ricondizionamento... la differenza è netta... non ho nulla contro il ricondizionamento anzi... ma non bisogna confondere le due cose

Wild77


Apprendista Detailer

Pensavo che si potrebbero affiancare piste "normali" e un paio di spazi per detailers...
Mi domando però se non ci siano anche regolamenti per le acque sporche. Forse impongono di non usare altri prodotti per questioni di depurazione/pulizia delle acque ?

comunque potrebbe essere uno spazio dove detailers professionisti possono offrire il loro servizio ai clienti. Portano l'auto, il detailer la lavora e poi la consegna.

Secondo me a Milano il detailer a domicilio non può funzionare. Ad esempio nel mio palazzo abbiamo i box (fortuna, siamo gli unici nel raggio di molti e molti palazzi)...ma guai se apri la canna per lavar l'auto. un pò lo capisco, lo facessimo tutti (10 box eh, non siamo tanti) sarebbe un disastro.

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Al dedailer professionista non serve una cosa del genere...... deve fare da solo per come la vedo io.... ottima per i privati....

PELO

PELO
Laureato in Detailing

carlo il detailing è ricondizionamento e miglioramento. il fantomatico ricondizionamento che si pratica da tanti anni in Italia....non è ricondizionamento, è schifezza Laughing

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.