LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ferrari f150.... laFerrari

+18
franc_ct
xAngelox
batfed
Cia91
Alessio
firo
DavideSR
valter.t
Gio#22
capra
Giovanni92
Admin
adridict
Blackzeta
Giobart
ciccante88
raviola
cupitt
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si vabbè e quando i clienti storici muoiono? che fanno?

http://www.agdetailing.it

27ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

morto un cliente se ne fa un altro ahahhaha

i collezionisti e i clienti con più ferrari hanno la precedenza Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Frontb10

28ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Devi possedere o aver posseduto altre auto del Cavallino rampante o esser un vero collezionista d'auto. Certo se sei Hamilton o C.Ronaldo o un attore top di Hollywood hai qualche possibilità, ma non è detto che te le diano sicuramente. Poi nel contratto di acquisto ci saranno diversi vincoli.

29ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh sicuramente ci sarà una graduatoria da rispettare e penso che anche se di nicchia, i clienti con i soldoni non manchino di sicuro!

30ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:09

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mah... Rolling Eyes vado a prendermi una lambo.... Laughing

http://www.agdetailing.it

31ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:Devi possedere o aver posseduto altre auto del Cavallino rampante o esser un vero collezionista d'auto. Certo se sei Hamilton o C.Ronaldo o un attore top di Hollywood hai qualche possibilità, ma non è detto che te le diano sicuramente. Poi nel contratto di acquisto ci saranno diversi vincoli.

comunque questa è un po una leggenda metropolitana, ho un amico in ferrari che mi ha smentito tutto.. solo in occasione di un modello a serie limitata danno precedenza ad alcuni clienti, se vuoi una california , basta hai i soldi la porti a casa


_________________
LE MIE " RICETTE "


ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Frontb10

32ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:14

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ehhh c'è crisi .... Razz

http://www.agdetailing.it

33ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:48

capra

capra
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:mah... Rolling Eyes vado a prendermi una lambo.... Laughing

quotone dell'anno! cheers

34ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:53

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Infatti io parlo di questa Ferrari. Per quelle "commerciali" basta avere i soldi, al più per i clienti storici c'è la possibilità di personalizzazioni particolari che non sono disponibili per tutti.
Le Lambo sono auto da numeri diversi e un mio amico che ha lavorato in ambo le aziende, e a S. Agata Bolognese ha ricoperto una posizione abbastanza importante per un progettista, solleticato da me ha ammesso che ormai le auto col Toro sono molto meno artigianali delle Ferrari.

35ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 21:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

personalizzazioni??? anche li basta sborsare e te la fanno rosa a pois gialli con gli interni zebrati


_________________
LE MIE " RICETTE "


ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Frontb10

36ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:01

DavideSR

DavideSR
Moderatore

capra ha scritto:

quotone dell'anno! cheers
Gusto estetico a parte che come abbiamo detto è molto soggettivo, le Lambo, ahimè, stanno perdendo la loro anima che era rappresentata perfettamente dal suo simbolo.

37ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:03

firo

firo
Detailer Novello

raviola ha scritto:mah... Rolling Eyes vado a prendermi una lambo.... Laughing

Raviola, era cosi anche per la enzo e per altre ferrari del passato Wink non per niente sono macchine che raddoppiano il proprio valore già dal primo giorno in cui sono state vendute (ricordo che la enzo "usata" costava esattamente il doppio il giorno stesso della consegna lol! )

38ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:personalizzazioni??? anche li basta sborsare e te la fanno rosa a pois gialli con gli interni zebrati
No Dario non è così. Ovviamente il livello di personalizzazione è ampissimo per tutti ma ci sono anche programmi per clienti selezionati (se guardi Megafabbriche Ferrari FF lo fanno vedere) e comunque non vedrai mai pacchianate rosa o a pois uscire da Maranello che poi il russo o il rapper di turno la faccia customizzare in seguito da chicchessia è un altro discorso.

39ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma io mica la prenderei per far speculazioni, a far quello ci pensa già Standard & Poor's Laughing

comunque le lambo (o altre) saranno anche meno artigianali e pregiate di una Ferrari ma solo il fatto che non si fanno tutte ste menate gli da un voto in più. Io certe cose non le reggo!

e poi se vai negli USA trovi delle repliche quasi perfette Razz

http://www.agdetailing.it

40ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

firo ha scritto:
raviola ha scritto:mah... Rolling Eyes vado a prendermi una lambo.... Laughing

Raviola, era cosi anche per la enzo e per altre ferrari del passato Wink non per niente sono macchine che raddoppiano il proprio valore già dal primo giorno in cui sono state vendute (ricordo che la enzo "usata" costava esattamente il doppio il giorno stesso della consegna lol! )
È così per le serie limitate, ma non è sempre stato così. Se non ricordo male la cosa nacque per evitare le speculazioni fatte con la F40.

41ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:ma io mica la prenderei per far speculazioni, a far quello ci pensa già Standard & Poor's Laughing

comunque le lambo (o altre) saranno anche meno artigianali e pregiate di una Ferrari ma solo il fatto che non si fanno tutte ste menate gli da un voto in più. Io certe cose non le reggo!

e poi se vai negli USA trovi delle repliche quasi perfette Razz
La Lamborghini non produce modelli(non versioni) da meno di 350 esemplari. Anche per l'Aventador si parla di una produzione di circa 1000 auto ogni 15 mesi.

42ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:12

firo

firo
Detailer Novello

vabbe parliamo comunque di quasi 20 anni fa davide lol!

comunque, al contrario tuo Raviola, io sono d'accordo con questo tipo di politica su alcuni modelli. E poi lo fanno su un modello ogni 10 anni quasi Wink

43ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:
cupitt ha scritto:personalizzazioni??? anche li basta sborsare e te la fanno rosa a pois gialli con gli interni zebrati
No Dario non è così. Ovviamente il livello di personalizzazione è ampissimo per tutti ma ci sono anche programmi per clienti selezionati (se guardi Megafabbriche Ferrari FF lo fanno vedere) e comunque non vedrai mai pacchianate rosa o a pois uscire da Maranello che poi il russo o il rapper di turno la faccia customizzare in seguito da chicchessia è un altro discorso.



c'è un limite, ma non è il gusto ma solo la possibilità della fabbrica di realizzarle..

perlomeno, queste sono le notizie che mi da una persona che ci lavora


_________________
LE MIE " RICETTE "


ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Frontb10

44ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo così non devo aspettare Razz

@firo: ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo... sai che noia Laughing
comunque mi dovete spiegare dove sta il controllo anti speculazione.

se una vettura il giorno dopo che esce da Maranello vale il doppio, chi mi vieta a me collezionista e cliente Ferrari da 10 generazioni, ormai caduto in rovina a causa delle bollette del telefono pagate per giocare a ruzzle, di comprarne una e rivenderla al petroliere Russo di turno lucrandoci il doppio?
O ancora, chi vieta al collezionista rovinato a causa di ruzzle, di comprarla per conto del petroliere (e con i soldi del petroliere) dietro pagamento di una cospicua percentuale?

tutta questa politica di "esclusivismo" potrebbe alimentare un sottobosco che "cavallino" non sarebbe mai in grado controllare.
Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

45ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:22

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Riguardo certe scelte estetiche lo hanno detto più volte che c'è un limite. Stai pur certo che se ci va un emirato del Dubai che possiede quote in società, la plancia rivestita in pelle vernice nera e inserti rossi come le Loubuntin della seimisettecentotrenteseisima moglie gliela fanno.

46ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

esatto , ea proprio questo che volevo dire.. tutto ha un "costo"


_________________
LE MIE " RICETTE "


ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Frontb10

47ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:ottimo così non devo aspettare Razz

@firo: ci mancherebbe che la pensassimo tutti allo stesso modo... sai che noia Laughing
comunque mi dovete spiegare dove sta il controllo anti speculazione.

se una vettura il giorno dopo che esce da Maranello vale il doppio, chi mi vieta a me collezionista e cliente Ferrari da 10 generazioni, ormai caduto in rovina a causa delle bollette del telefono pagate per giocare a ruzzle, di comprarne una e rivenderla al petroliere Russo di turno lucrandoci il doppio?
O ancora, chi vieta al collezionista rovinato a causa di ruzzle, di comprarla per conto del petroliere (e con i soldi del petroliere) dietro pagamento di una cospicua percentuale?

tutta questa politica di "esclusivismo" potrebbe alimentare un sottobosco che "cavallino" non sarebbe mai in grado controllare.
Rolling Eyes
Ti ho già scritto che il contratto di vendita prevede delle limitazioni.
C'è chi ha comprato anche una vettura che non si potrà mai portare in garage e che può usare quasi esclusivamente quando lo decide la Ferrari.

48ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:25

adridict

adridict
Detailer Novello

Questo è vero xD come chi ha comprato le monoposto

49ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Ale, come tutti i sistemi, c'è il modo di aggirarli anche se penso che chi ha così tanti soldi per comprarla al doppio, ha la possibilità per comprare anche un'altra Ferrari subito prima per concedersi poi la Enzo Rolling Eyes

50ferrari f150.... laFerrari - Pagina 2 Empty Re: ferrari f150.... laFerrari Mar 12 Feb 2013 - 22:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Noneeee. La vettura per passare di mano deve ottenere il permesso della Ferrari. Immagino che ci sia un termine temporale della cosa che io però sconosco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.