LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riverniciatura carene e serbatoio moto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riverniciatura carene e serbatoio moto Empty Riverniciatura carene e serbatoio moto Mar 12 Feb 2013 - 13:02

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti, sono in procinto di riverniciare carene e serbatoio della mia moto (lo farei io) e vorrei alcuni consigli da voi in quanto molti di voi so che lavorano in carrozzerie. Leggendo qua e la mi sono fatto un'idea di step di lavorazione:
1- Preparazione dei pezzi con carteggitura ad acqua con carta non più fine della 400. Ho acquistato anche una spugnetta di quelle abrasive (vedere foto) può fare le veci della carta vetrata?
2- Pulizia pezzi appena carteggiati con un antisilicone.
3- Passaggio di primer, dopo è consigliabile un'altra passata con carta vetrata fine?
4- Verniciatura con base del colore scelto, ancora non in mano i materiali per cui di preciso non so se sono è base di solvente o acqua
5- Finitura con trasparente.

Vorrei mettere gli adesivi sotto trasparente per cui, se la base è a solvente li applicherei dopo questo passaggio e poi passo con iltrasparente, se invece la base è ad acqua devo prima dare una mano di trasparente, poi adesivi (dopo un tot di tempo) poi altra mano di trasparente.

Considerando che non possiedo il forno se non quello della cucina Rolling Eyes e che ho un compressore da 24 Lt. avete consigli e/o suggerimenti?

La spugnetta:
Riverniciatura carene e serbatoio moto Img_0610

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non sono un carrozziere ma farei

1 800-1200
2 ok
3 primer +1500 + 2000 (magari 2mani per uniformare bene il tutto)
4 ok dopo la verniciatura passata con 4000 (seconda mano se necessario)
5 ok

aspetta però i consigli da quelli più esperti...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.