LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cura interni in pelle kit fenice

+6
Admin
Alessio
semprenuovo
Scatto01
meloni
cupitt
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 22:43

Admin

Admin
Admin

M40 sui sedili non lo apprezzo in modo particolare: oltre alla durata minima non amo la finitura e la scivolosità che acquista il sedile Wink Ma qui il gusto personale incide molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 23:32

Scatto01


Aiutante Detailer

meloni ha scritto:Tra Fenice e Z10, quale lascia una finitura piu opaca? Diciamo ad effetto pelle nuova?

Sinora ho sempre usato il Fenice, che non e' male (anzi proprio ottimo), ma dovendo fare un nuovo ordine ero interessato allo Z10.

Comunque riguardo alla preparazione pre-trattamento devo proprio dire che come prodotto per la pulizia AriaPura LCDA é fenomenale!!!!
Ciao la mia dotazione per interno ė:
D101
M40
Aria pura
Kit Fenice Pulitore e Protettivo
Z10
Per la pelle il Fenice ė più opaco dello z10. La mia auto ė un'A4 sline con pelle e seduta in tessuto e i migliori risultati sono: tessuto e moquette con aria pura, plastiche con aria pura o d101 e poi m40. Per la pelle preferisco Fenice. lo z10 dalla sua profuma di cuoio ma lascia un po' più lucido, l'ho notato già da subito su volante. Sono finezze comunque, per me sono ottimi entrambi. La mia auto pur se abbastanza giovane (ha poco più di 3 anni) ha più di 150000 km, ma pulita con i prodotti sopra sembra nuova.

28cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Ven 15 Feb 2013 - 9:16

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:M40 sui sedili non lo apprezzo in modo particolare: oltre alla durata minima non amo la finitura e la scivolosità che acquista il sedile Wink Ma qui il gusto personale incide molto.

Lo sai che sono un amante dell' M40..... Lo metterei anche nella pasta se fosse commestibile! Twisted Evil

http://www.semprenuovo.it

29cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Ven 15 Feb 2013 - 10:21

Alessio

Alessio
Moderatore

Scatto01 prima di presentare è gradita una tua presentazione. Grazie


_________________
cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Ven 15 Feb 2013 - 22:07

giba81


Apprendista Detailer

Dopo aver girato molti post sugli interni in pelle mi ero convinto a prendere il colourlock KIT ma adesso mi state facendo venire di nuovo i dubbi. Considerando che è una macchina nuova di un certo valore volevo preservare gli interni pero la classe è coupe nella versione AMG monta i sedili neri in ECOpelle con cuciture bianche a vista come quella della guida sovraelencata trattata con il colourlock.
Allora secondo voi quali sono i prodotti piu' indicati per questo tipo di pelle considerando che dopo 2 mesi gia presentano qualche piccola grinza (considerando che non gli ho mai trattati fin ora)???

31cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 11:04

Admin

Admin
Admin

Tutte le considerazione espresse su rimangono valide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 11:15

giba81


Apprendista Detailer

Nel seso che l'eco pelle puo essere trattata anche come la pelle normale, oppure non conviene spendere soldi per l'ecopelle

33cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 12:10

giba81


Apprendista Detailer

Scusate le mie 1000 domande ma sono ansioso di apprendere e ho paura di fare casini e anche utilizzando la funzione cerca non trovo tutte le risposte alle mie domande.
Cmq volevo sapere se è cosa controindicata per gli interni in pelle prendere il pulitore di una marca nel mio caso (colourlock) e il protettivo di un'altra (fenice), la mia scelta ricade in questo perche vorrei prendere un kit della fenice che porta aria pura come pulitore che lo vorrei usare per altro e integrare un pulitore specifico come quello della colourlock visto che il pulitore fenice non si vende singolarmente?
vi ringrazio anticipatamente

34cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 14:12

giba81


Apprendista Detailer

Nessuno sa aiutarmi?

35cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 14:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi tranquillamente usare un pulitore di una marca e il protettivo di un'altra... vedrai gli ottimi risultati di ariapura anche sulla pelle...per il cleaner adatto prova sempre su una piccola zona...invece per l'ecopelle mi sono sempre trovato bene ad usare i classici prodotti per la pelle!

36cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:01

giba81


Apprendista Detailer

Ti ringrazio anticipatamente,
Quindi come pulitore posso usare tranquillamente aria pura e come nutriente siccome posso scegliere è meglio abinate quello della FENICE O ZAINO Z10?
Un ultima cosa leggendo mi è parso di capire che zaino funge anche da protezione oltre che da nutriente, o mi conviene aggiungere un protettivo e se si quale aggiungo?
ti ringrazio di nuovo della disponibilita

37cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Entrambi i prodotti sono ottimi, a me piace molto lo z10...successivamente puoi proteggere con l'L1!

38cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:11

giba81


Apprendista Detailer

scusa per proteggere intendi come azione sigillante

39cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si Wink

40cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:15

giba81


Apprendista Detailer

Quindi potrebbe andare come passaggio
spruzzata con aria pura diluita 10:1 attendo un paio di minuti spazzolata e pulizia con allronder basic,
applicazione zaino z10 per nutrire la pelle una volta asciutato passare L1 per sigillare il tutto
Potrebbe andar bene??

41cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, attenderei qualche ora prima di applicare il sigillante!

42cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:19

giba81


Apprendista Detailer

Si quelli si avevo gia immaginato, ma con che cosa applico z10 e L1 sempre con i tamponi nel kit quindi mi ci vorrebbe un altro tampone o sbaglio?

43cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nel kit z10 c'è tutto per pulire e applicare il prodotto...l'L1 puoi stenderlo con un microsuede!

44cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 15:38

giba81


Apprendista Detailer

Cosa é microsuede?? È invece x stendere aria pura una volta spruzzato basta la spazzolina o bisogna prendere un altro applicatore? E infine anche per la pelle laterale delle portiere posso applicare z10 o basta pulire con aria pura e un panno in microfibra

45cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 21:02

giba81


Apprendista Detailer

Ma singole spugnette da usare come applicatori non ne vendono sul sito, in alternativa cosa si potrebbe usare come applicatore sulla pelle per i vari prodotti oltre al 1A applicator hp soft
Vi ringrazo anticipatamente

46cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 21:10

Alessio

Alessio
Moderatore

Giba usa il tasto EDITER la prossima volta per unire i messaggi in quanto è vietato postare più messaggi consecutivi Smile
Il microsuede é il Car pro microsuede presente nello shop in vari formati 10x10 20x20 40x40
Prima di stendere un protettivo la pulizia con apc o similari è fondamentale.


_________________
cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 21:13

giba81


Apprendista Detailer

Scusa se non ho usato il tasto editer ma sono nuovo e poco pratico,x la questione panni il microsuede si usa per stendere il prodotto o per levare dopo gli eccessi di prodotto tipo nutriente per pelle o protettivo per pelle. Grazie anticipato

48cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 21:22

Alessio

Alessio
Moderatore

Tranquillo Smile Come detto da ciccante88 il microsuede lo usi per stendere e uniformare il gtechniq L1.


_________________
cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 21:25

giba81


Apprendista Detailer

Grazie, ho appena fatto l'ordine appena posso metto le foto di prima e dopo

50cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Sab 16 Feb 2013 - 22:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Perfetto Wink


_________________
cura interni in pelle kit fenice - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.