LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang

+17
Cia91
nickola
ciccante88
valter.t
Manuelec
Giobart
xAngelox
truncksz
Giovanni92
Berserk
lory85
Gaetano_megg3
filippo89
-SiMo-
SandroRacing
firo
alesoft
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 10:22

nickola

nickola
Detailer Novello

ragazzi,facciamo un può di chiarezza Smile
il scopo più importante in lavaggio di mantenimento è di preservare la finitura del protettivo
cosa significa che dopo un paio di lavaggi di mantenimento la tua cera perde quel "effeto visivo" che ti fa fare "wooh" essatamente come fai dopo una macchina appena detaliata

per questo motivo fai la scelta del shampoo che ti preserva la tua finitura.
la scelta di un shampoo si fa non per la sua forza pulente (è SCARSA al massimo un shampoo potrebbe mettere al nudo la cera) ma... in gloss, anche la lubrificazione è importante per fa uscire facilmente dal pelo del guanto in MF sporcizia ...
insomma per questo motivo è questo rinforzo con cera spray,oppure con reload o VO7 Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

27Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 10:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io ho sempre letto che ReLoad o V7 (o simili) di fatto rimuovono la protezione sottostante, se questa è una cera. Infatti per il mantenimento di una protezione a base di cere si raccomanda Last Touch Express, o prodotti similari.
Dove sta la verità? Smile


28Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 11:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

29Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 11:44

nickola

nickola
Detailer Novello

vedi la base sta la tua scelta del primo protettivo
la scelta del rinforzo lo fai in base a cosa hai sotto come base, rinforzo non deve sostituire il tuo protettivo lo deve preservare.
un riferimento per la scelta del protettivo
esempio.. a me piace di fare dei test comparativi su due cere naturale solide premium, diciamo tra una fascia di prezzo fino a 150 euro...non di trovare la durata,ma il numero di lavaggi che mi da senza rinforzi,qui conosco la vera qualità del protettivo! Very Happy
(per me non è importate la durata da 2, 4 mesi o sei che è relativa per ogni uno di noi,puoi tra 2 messi potrei comprare altra cera "che mi fa gola" e lo vorrei provare subito) Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

30Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 12:12

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:Io ho sempre letto che ReLoad o V7 (o simili) di fatto rimuovono la protezione sottostante, se questa è una cera. Infatti per il mantenimento di una protezione a base di cere si raccomanda Last Touch Express, o prodotti similari.
Dove sta la verità? Smile



Siamo totalmente OT ma dove hai letto questo Roby?
Optimum Wash e Wax è un ottimo prodotto per il mantenimento ma non può sostituire la durata (ed il risultato estetico) di un sealant spray. E' un compromesso, un all-in-one e come tale deve essere valutato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 12:45

nickola

nickola
Detailer Novello

Admin ragazzi non hanno capito il scopo tra un prodotto per lavaggio di mantenimento e il scopo per rinforzo estetico.ho provato di chiarire le cose.quindi,puoi postare il mio messaggio di sono OT

http://www.gamshinedetailing.com/

32Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 13:31

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:Siamo totalmente OT ma dove hai letto questo Roby?
Guarda, ho provato a cercarlo senza riuscirci, non mi ricordo proprio quale fosse il thread. Questa è l'età che avanza... Sad

Ricordo però bene che il colpevole è Alessandro Smile , che diceva che ReLoad usato come mantenimento "consuma" la Natty's. Salvo che io non abbia preso fischi per fiaschi, naturalmente. Smile


Optimum Wash e Wax è un ottimo prodotto per il mantenimento ma non può sostituire la durata (ed il risultato estetico) di un sealant spray. E' un compromesso, un all-in-one e come tale deve essere valutato.

Comprendo bene che non possa essere paragonato a ReLoad. Smile Intendevo: ONR W&W può essere usato al posto della combinazione ONR W&S + LTE?

33Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 14:36

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Optimum Wash e Wax è un ottimo prodotto per il mantenimento ma non può sostituire la durata (ed il risultato estetico) di un sealant spray. E' un compromesso, un all-in-one e come tale deve essere valutato.

Ci siamo arrivati, era questo che volevo sapere Very Happy Però è interessante anche la domanda di Roby...

34Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 18:06

Admin

Admin
Admin

Roby Pozzato ha scritto:
Admin ha scritto:Siamo totalmente OT ma dove hai letto questo Roby?
Guarda, ho provato a cercarlo senza riuscirci, non mi ricordo proprio quale fosse il thread. Questa è l'età che avanza... Sad

Ricordo però bene che il colpevole è Alessandro Smile , che diceva che ReLoad usato come mantenimento "consuma" la Natty's. Salvo che io non abbia preso fischi per fiaschi, naturalmente. Smile


Optimum Wash e Wax è un ottimo prodotto per il mantenimento ma non può sostituire la durata (ed il risultato estetico) di un sealant spray. E' un compromesso, un all-in-one e come tale deve essere valutato.

Comprendo bene che non possa essere paragonato a ReLoad. Smile Intendevo: ONR W&W può essere usato al posto della combinazione ONR W&S + LTE?

In teoria si ma mi riservo di verificare. Se la protezione offerta del w&w dovesse essere molto superiore ai normali shampoo additivati potrebbe creare qualche problema di compatibilità e rendere inutile il passaggio del Last Touch Express Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Ven 15 Feb 2013 - 22:11

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Porta pazienza, ma non ho mica capito. Smile

36Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Sab 16 Feb 2013 - 10:54

Admin

Admin
Admin

Se la tensione superficiale creata dal W&W dovessere essere molto elevata, il Last Touch Express potrebbe non aderire al meglio alla superficie e quindi rendere, sostanzialmente, inutile la sua applicazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Dom 17 Feb 2013 - 16:03

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok: ho capito... che forse non ci siamo capiti! Smile

Facciamo a meno degli acronimi per un attimo. Wink

Io spesso uso lavare l'auto (protetta con EX + Natty's) con ONR Wash & Shine e successivamente applicare Last Touch Express per il mantenimento della protezione.
Quello che mi (e ti) domandavo era se avrei potuto ottenere sostanzialmente lo stesso risultato solo lavando con ONR Wash & Wax, lavaggio rinseless e mantenimento della protezione tutto in uno. Smile

38Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Dom 17 Feb 2013 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Ok, ho capito... Occorrerebbe un test... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 18:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ieri sera ho provato il nuovo Optimum No Rinse Wash & Wax come lavaggio rinseless,prima cosa il profumo e' fantastico1 Very Happy il livello di lubrificazione e' ottimo,molto simile al ONR classico,ho riscontrato pero' usandolo di sera,che soffre un po l umidita',l asciugatura non e' cosi immediata rispetto al 0NR classico,ma nulla di cosi complicato pero',ha bisogno solo di un paio di passaggi di panno di piu'.Il gloss che lascia e' veramente veramente molto bello,sembra di aver appena passato una cera naturale,l effetto seta buono...Oggi invece lo usato come quick detailer,per dare una ritocco veloce al lavoro fatto ieri,20 ml di prodotto in 400 ml di acqua...il prodotto si e' rivelato veramente portentoso,l effetto seta al tatto e' da voto 10,il gloss e' ulteriormente migliorato,gli darei un bel 9,5 Very Happy
ONR e' un ottimo prodotto,ma questo nuovo Optimum No Rinse Wash & Wax,lo ritengo decisamente superiore

40Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Grazie Ciccio-Reporter Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 19:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie a te Antonio Wink

42Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 19:36

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Che tipo do panni avete usato?
Avrei una mezza idea di prenderlo pure io

43Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 20:01

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Grande test, tienici aggiornati sulla durata della protezione Wink

44Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 21:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Domani piove e vediamo il beading...riguardo i panni,asciugato con water magnet e rifinito con gold plush piccolo

45Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 21:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:Domani piove e vediamo il beading...riguardo i panni,asciugato con water magnet e rifinito con gold plush piccolo

Thanks for the info Smile

46Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mar 26 Feb 2013 - 21:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ciccio, l'hai usato sulla tua Focus? Mi ricordi come è protetta? Lo ritieni utile come mantenimento della protezione, in alternativa per esempio a ONR "normale" + Last Touch Express, evitando quindi un passaggio?

Thanks. Smile

48Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mer 27 Feb 2013 - 10:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Focus protetta con la fuzion...non so a che livello possa arrivare di protezione,confrontandolo con il last touch,ma secondo me come mantenimento ci poù stare benissimo,magari aumentando di un pelino la dose consigliata.

49Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mer 27 Feb 2013 - 10:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ottimo, grazie. Smile Buono per l'estate, magari, visto che soffre un po' umidità e temperature...

50Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang - Pagina 2 Empty Re: Novità Optimum, Pinnacle e Wolfgang Mer 27 Feb 2013 - 10:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Io comunque lo usato completamente all aperto,non sotto la cappottina del self a gettoni... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.