Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Quale olio motore utilizzereste?

Quale olio motore utilizzereste?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 8:47

ghid

Diplomato in Detailing
paolocabri ha scritto:
ghid ha scritto:
paolocabri ha scritto:
ghid ha scritto:i motori Reanault sono notoriamente assetati d'olio, la tua non ne consuma per niente tanto! Buon indice Wink
Oddio, che i motori Renault siano noti per consumare olio, a me giunge nuova (ho avuto circa 10 renault in casa..)

i motori di quell'epoca e quel motore in particolare....scusami, mi son espresso male!

Ah si.. con quei kmtraggi poi! :-)

Si, aiuta (nel consumo) ma dipende più da come è stata utilizzata....e auto del genere sono spesso ben sfruttate Laughing

Comunque in quegli anni anche le Clio base mangiavano chili di olio afro

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 9:51

paolocabri

Detailer Novello
ghid ha scritto:
paolocabri ha scritto:
ghid ha scritto:
paolocabri ha scritto:
ghid ha scritto:i motori Reanault sono notoriamente assetati d'olio, la tua non ne consuma per niente tanto! Buon indice Wink
Oddio, che i motori Renault siano noti per consumare olio, a me giunge nuova (ho avuto circa 10 renault in casa..)

i motori di quell'epoca e quel motore in particolare....scusami, mi son espresso male!

Ah si.. con quei kmtraggi poi! :-)

Si, aiuta (nel consumo) ma dipende più da come è stata utilizzata....e auto del genere sono spesso ben sfruttate Laughing

Comunque in quegli anni anche le Clio base mangiavano chili di olio afro
Io avevo una clio 1.4 rt con motore energy e olio non ne consumava nemmeno un filo...

28 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 10:48

PELO

Laureato in Detailing
io avevo una clio 1.2 rt del 1991 con motore energy e mi facevo il tagliando ogni 10.000 km e tra un tagliando e l'altro al massimo avrò rabboccato mezzo litro d'olio. ah l'auto l'ho rottamata (a malincuore visto che andava perfettamente) per le restrizioni nella mia città e aveva 190.000 km

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

29 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 11:23

paolocabri

Detailer Novello
PELO ha scritto:io avevo una clio 1.2 rt del 1991 con motore energy e mi facevo il tagliando ogni 10.000 km e tra un tagliando e l'altro al massimo avrò rabboccato mezzo litro d'olio. ah l'auto l'ho rottamata (a malincuore visto che andava perfettamente) per le restrizioni nella mia città e aveva 190.000 km
Io ho superato i 300.000

30 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 12:27

PELO

Laureato in Detailing
penso che li avrei raggiunti anche io....se solo non l'avessi rottamata, nella mia città non potevano più circolare le Euro 0 e 1......che peccato, era di una semplicità disarmante quel vano motore e la meccanica in generale.....ero in grado di farci qualsiasi cosa, l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stato per la batteria ormai fusa (era la solita dal 1991....) e rimasi a secco convinto di poter fare una strada in salita con un litro scarso nel serbatoio Laughing

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

31 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 12:33

ghid

Diplomato in Detailing
in famiglia ne avevo due e mangiavano tanto di quell'olio.... Shocked

Il meccanico mi diceva che era normale per le Renault per questo ho sempre creduto questo... Rolling Eyes

32 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Lun 8 Apr 2013 - 12:34

ghid

Diplomato in Detailing
PELO ha scritto:penso che li avrei raggiunti anche io....se solo non l'avessi rottamata, nella mia città non potevano più circolare le Euro 0 e 1......che peccato, era di una semplicità disarmante quel vano motore e la meccanica in generale.....ero in grado di farci qualsiasi cosa, l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stato per la batteria ormai fusa (era la solita dal 1991....) e rimasi a secco convinto di poter fare una strada in salita con un litro scarso nel serbatoio Laughing

anche la plancia era mooolto carina!

33 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Mar 9 Apr 2013 - 17:23

Miky72

Apprendista Detailer
Vedo che siete molto informati in materia, sono in procinto del primo tagliando per la mia giulietta diesel 2.0 140cv, ero indeciso nell'acquisto fra tre tipi di oli, bardahl TECHNOS c60 m-saps 5W30, mobil1 Formula ESP 5W30, Pakelo Krypton 5W30, alla fine ho preso il mobil1 perchè l ho trovato a un prezzaccio e le caratteristiche tecniche sono notevoli, e poi nell'azienda cartaia dove lavoro come manutentore da quando usiamo olio mobil1 SHC per la lubrificazione dei macchinari abbiamo risolto tanti problemi di lubrificazione.

34 Re: Quale olio motore utilizzereste? il Mar 9 Apr 2013 - 18:14

ghid

Diplomato in Detailing
Mobil fa prodotti di gran livello!
Non conosco quest'olio nello specifico, è povero di ceneri vero? È la cosa più importante da verificare per auto con DPF

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: