Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » My Renault Clio

My Renault Clio

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:14

superAndre

Diplomato in Detailing
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:17

cliotto81

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

78 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:26

superAndre

Diplomato in Detailing
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..

79 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:28

cliotto81

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..
e lo andrea....di certo non posso esser schiavo della macchina...ma vedere che dopo un bel trattamento ci vuole un niente per ritrovarti un graffio, beh ti girano da morire Shocked

80 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:33

superAndre

Diplomato in Detailing
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

e lo andrea....di certo non posso esser schiavo della macchina...ma vedere che dopo un bel trattamento ci vuole un niente per ritrovarti un graffio, beh ti girano da morire Shocked

Il segreto è la microfibra...quella deve essere sempre pulita.Lavaggio, asciugatura..sempre con movimenti leggeri e delicati...anche quando togli le cere...movimenti lenti...NON fare mai quei classici movimenti veloce per lustrare a fondo...faresti anche con la stessa microfibra dei mini-swirl e inoltre, aspetto importante, con i movimenti veloci trasferiresti con il calore e lo sfregamento le molecole dei prodotti dalla carrozzeria al panno microfibra..

81 Re: My Renault Clio il Ven 13 Nov 2009 - 20:36

cliotto81

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

Il segreto è la microfibra...quella deve essere sempre pulita.Lavaggio, asciugatura..sempre con movimenti leggeri e delicati...anche quando togli le cere...movimenti lenti...NON fare mai quei classici movimenti veloce per lustrare a fondo...faresti anche con la stessa microfibra dei mini-swirl e inoltre, aspetto importante, con i movimenti veloci trasferiresti con il calore e lo sfregamento le molecole dei prodotti dalla carrozzeria al panno microfibra..

ecco questa cosa mi è utile....ho sempre fatto il lavoro con calma, ma con la tua spiegazione, beh eseguiro il lavoro ancora più lentamente Very Happy Very Happy

82 Re: My Renault Clio il Dom 29 Nov 2009 - 20:24

cliotto81

Apprendista Detailer
dopo quasi un mese che non la lavo, dovuto al tempo incerto e al poco tempo, devo dire che sono più soddisfatto del trattamento xp...in sti giorni di pioggia ho anche apprezzato l'effetto che lascia sui vetri...nessuna goccia resiste...come sulla carrozzeria...scivolano via che è un piacere....un trattamento che prende i pieni voti...10 e lode Very Happy Very Happy

83 Re: My Renault Clio il Dom 29 Nov 2009 - 21:53

Admin

Admin
ottimo cliotto!

84 Re: My Renault Clio il Lun 30 Nov 2009 - 19:29

cliotto81

Apprendista Detailer
poco fa ho finito di fare un esperimento.. clay sui vetri e passata di extreme sulla 500..visto che oramai piove un giorno si e un girono no, faccio questa prova Very Happy anche per il semplice fatto che è sempre fuori...appena viene bello la cero tutta e finish coat finale Very Happy Very Happy

85 Re: My Renault Clio il Lun 30 Nov 2009 - 22:49

Admin

Admin
bè l'effetto sarà sicuramente convincente perchè hai unito la depurazione della clay alla protezione offerta dal finish coat!!!

86 Re: My Renault Clio il Mar 1 Dic 2009 - 13:06

cliotto81

Apprendista Detailer
infatti...non immagini lo schifo che ho levato con la solo clay, 12 anni di vetro mai pulito a fondo Shocked Shocked Shocked

87 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 12:59

cliotto81

Apprendista Detailer
chi non muore si rivede.... Very Happy
scusate la latitanza ma vi seguivo occasionalmente..impegni lavorativi..
la clio è ancora sotto il trattamento extreme e giusto un mese fa gli ho dato una bella passata con m21 e sempre il fedele extreme finish coat.
sempre più soddisfatto di quest'ultimo prodotto...ma adesso con l'arrivo della bella stagione ci si rimette sotto che devo eliminare qualche segno sulla carrozzeria...
intanto vi allego qualche fotina della bimba dopo il trattamento

88 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 13:19

cliotto81

Apprendista Detailer
prima che mi dimentichi...che tipo di dodo consigliate di usare sul mio colore??? Very Happy Very Happy

89 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 13:28

visa78

Apprendista Detailer
gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch

90 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 13:34

cliotto81

Apprendista Detailer
visa78 ha scritto:gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch
è il car bra..serve per evitare che i sassolini sparati dalla macchina che mi precede danneggia il cofano... Very Happy Very Happy questo lo uso quando vado in autostrada

91 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 15:04

visa78

Apprendista Detailer
cliotto81 ha scritto:
visa78 ha scritto:gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch
è il car bra..serve per evitare che i sassolini sparati dalla macchina che mi precede danneggia il cofano... Very Happy Very Happy questo lo uso quando vado in autostrada

è un informazione utile, non avevo mai visto protezioni del genere Very Happy
thanks, e ancora complimenti per come riesci a tenere l'auto tutta bella lucida! sunny

92 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 18:15

cliotto81

Apprendista Detailer
visa78 ha scritto:
cliotto81 ha scritto:

è un informazione utile, non avevo mai visto protezioni del genere Very Happy
thanks, e ancora complimenti per come riesci a tenere l'auto tutta bella lucida! sunny
grazie mille Very Happy Very Happy

93 Re: My Renault Clio il Lun 5 Apr 2010 - 23:26

Admin

Admin
bè io dico che una purple haze dovrebbe andare bene, oppure ci sono le sempre perfette rainforest e supernatural.

94 Re: My Renault Clio il Dom 11 Apr 2010 - 13:44

cliotto81

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:bè io dico che una purple haze dovrebbe andare bene, oppure ci sono le sempre perfette rainforest e supernatural.

grazie mille antonio,appena posso provvedo all'acquisto.. I love you

95 Re: My Renault Clio il Mar 13 Apr 2010 - 17:50

ricvec

Detailer Novello
Bentornato Cliotto, al meeting a Parma si é anche parlato di te, peccato che poi non ti sia piú fatto sentire Sad

Okay che il car bra aiuta, ma non hai segni di sassi sul paraurti??

96 Re: My Renault Clio il Dom 22 Apr 2012 - 19:58

cliotto81

Apprendista Detailer
ricvec ha scritto:Bentornato Cliotto, al meeting a Parma si é anche parlato di te, peccato che poi non ti sia piú fatto sentire Sad

Okay che il car bra aiuta, ma non hai segni di sassi sul paraurti??

a distanza di due anni leggo il tuo post... affraid affraid
rispondendo alla tua domanda, esistono anche quelli che proteggono i paraurti, ma montando un paraurti nn di serie dovrei farlo fare su misura..nn si è sembrato il caso visto che purtroppo chi ha qualche segno è il cofano motore purtroppo... Crying or Very sad Crying or Very sad

97 Re: My Renault Clio il Sab 28 Apr 2012 - 20:47

cliotto81

Apprendista Detailer
qualche foto del lavoro che sto ultimando

domani con la chiusura con la cera posterò foto del risultato. Very Happy Very Happy

98 Re: My Renault Clio il Dom 29 Apr 2012 - 12:34

cliotto81

Apprendista Detailer
purtroppo oggi nn è tempo per fare le foto, appena ho finito ha iniziato a piovere, ma vi posto ugualmente qualche foto fatta nel box

99 Re: My Renault Clio il Dom 29 Apr 2012 - 17:54

cliotto81

Apprendista Detailer
ecco le foto, purtroppo nn ho foto del prima, mea culpa... Embarassed
spero siano di vostro gradimento

Il lavoro è stato eseguito con:
- Clay azzura Meguiar's lubrificata con Optimum No Rinse
- ciclo DA Meguiar's;
- precera Optimum Opti-Seal;
- cera Dodo Juice Blue Velvet

Alcuni rid sono rimasti per la durezza del trasparente , e credo che necessito di una lucidatrice rotativa per eliminare definitivamente tali segni, ma nel complesso sono pienamente soddisfatto del lavoro, dopo due anni che nn la lucidavo ha ripreso il bel colore pieno cheers cheers

100 Re: My Renault Clio il Dom 29 Apr 2012 - 18:23

Admin

Admin
wow le foto sono spettacolari!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: