LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

My Renault Clio

+23
DavideSR
Alessio
Gaetano_megg3
crihan eduard
montruz88
adridict
ricvec
visa78
veronica2002
kokador
Fausto
s.amato
T-Jet
316ti
francesco
superAndre
defeat
Depaip
daniele
Admin
vts79
DSW
cliotto81
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:14

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

77My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:17

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

78My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..

79My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:28

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..
e lo andrea....di certo non posso esser schiavo della macchina...ma vedere che dopo un bel trattamento ci vuole un niente per ritrovarti un graffio, beh ti girano da morire Shocked

80My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..
e lo andrea....di certo non posso esser schiavo della macchina...ma vedere che dopo un bel trattamento ci vuole un niente per ritrovarti un graffio, beh ti girano da morire Shocked

Il segreto è la microfibra...quella deve essere sempre pulita.Lavaggio, asciugatura..sempre con movimenti leggeri e delicati...anche quando togli le cere...movimenti lenti...NON fare mai quei classici movimenti veloce per lustrare a fondo...faresti anche con la stessa microfibra dei mini-swirl e inoltre, aspetto importante, con i movimenti veloci trasferiresti con il calore e lo sfregamento le molecole dei prodotti dalla carrozzeria al panno microfibra..

81My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Ven 13 Nov 2009 - 20:36

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
superAndre ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
adesso aspetto di vedere sia la idrorepellenza del prodotto sia, come ha detto andrea, la resitenza di tale correzione

Si perchè praticamente adesso la Clio è "carica" di cere e siliconici...con relativo effetto "filler"...dopo qualche lavaggio la protezione si "alleggerirà"...e i graffi (spero di no) risaliranno in superficie..

infatti andrea, vediamo dopo quanti lavaggi svanisce l'effetto magico Very Happy Very Happy , normalmente la lavo ogni due settimane d'inverno, d'estate anche uan volta a settimana Very Happy Very Happy Very Happy

Vai tranquillo..il lavoro c'è stato Wink ..ricordati:solo in un mondo perfetto esistono auto prive di swirl..soprattutto su di una auto da tutti i giorni..
e lo andrea....di certo non posso esser schiavo della macchina...ma vedere che dopo un bel trattamento ci vuole un niente per ritrovarti un graffio, beh ti girano da morire Shocked

Il segreto è la microfibra...quella deve essere sempre pulita.Lavaggio, asciugatura..sempre con movimenti leggeri e delicati...anche quando togli le cere...movimenti lenti...NON fare mai quei classici movimenti veloce per lustrare a fondo...faresti anche con la stessa microfibra dei mini-swirl e inoltre, aspetto importante, con i movimenti veloci trasferiresti con il calore e lo sfregamento le molecole dei prodotti dalla carrozzeria al panno microfibra..

ecco questa cosa mi è utile....ho sempre fatto il lavoro con calma, ma con la tua spiegazione, beh eseguiro il lavoro ancora più lentamente Very Happy Very Happy

82My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 29 Nov 2009 - 20:24

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

dopo quasi un mese che non la lavo, dovuto al tempo incerto e al poco tempo, devo dire che sono più soddisfatto del trattamento xp...in sti giorni di pioggia ho anche apprezzato l'effetto che lascia sui vetri...nessuna goccia resiste...come sulla carrozzeria...scivolano via che è un piacere....un trattamento che prende i pieni voti...10 e lode Very Happy Very Happy

83My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 29 Nov 2009 - 21:53

Admin

Admin
Admin

ottimo cliotto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 30 Nov 2009 - 19:29

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

poco fa ho finito di fare un esperimento.. clay sui vetri e passata di extreme sulla 500..visto che oramai piove un giorno si e un girono no, faccio questa prova Very Happy anche per il semplice fatto che è sempre fuori...appena viene bello la cero tutta e finish coat finale Very Happy Very Happy

85My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 30 Nov 2009 - 22:49

Admin

Admin
Admin

bè l'effetto sarà sicuramente convincente perchè hai unito la depurazione della clay alla protezione offerta dal finish coat!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Mar 1 Dic 2009 - 13:06

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

infatti...non immagini lo schifo che ho levato con la solo clay, 12 anni di vetro mai pulito a fondo Shocked Shocked Shocked

87My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 12:59

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

chi non muore si rivede.... Very Happy
scusate la latitanza ma vi seguivo occasionalmente..impegni lavorativi..
la clio è ancora sotto il trattamento extreme e giusto un mese fa gli ho dato una bella passata con m21 e sempre il fedele extreme finish coat.
sempre più soddisfatto di quest'ultimo prodotto...ma adesso con l'arrivo della bella stagione ci si rimette sotto che devo eliminare qualche segno sulla carrozzeria...
intanto vi allego qualche fotina della bimba dopo il trattamento
My Renault Clio - Pagina 4 16873_1355794137279_1304228142_31023745_8185856_n
My Renault Clio - Pagina 4 16873_1355794017276_1304228142_31023742_5119072_n
My Renault Clio - Pagina 4 16873_1355793977275_1304228142_31023741_6201501_n

88My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 13:19

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

prima che mi dimentichi...che tipo di dodo consigliate di usare sul mio colore??? Very Happy Very Happy

89My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 13:28

visa78

visa78
Apprendista Detailer

gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch

90My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 13:34

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

visa78 ha scritto:gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch
è il car bra..serve per evitare che i sassolini sparati dalla macchina che mi precede danneggia il cofano... Very Happy Very Happy questo lo uso quando vado in autostrada

91My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 15:04

visa78

visa78
Apprendista Detailer

cliotto81 ha scritto:
visa78 ha scritto:gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch
è il car bra..serve per evitare che i sassolini sparati dalla macchina che mi precede danneggia il cofano... Very Happy Very Happy questo lo uso quando vado in autostrada

è un informazione utile, non avevo mai visto protezioni del genere Very Happy
thanks, e ancora complimenti per come riesci a tenere l'auto tutta bella lucida! sunny

92My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 18:15

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

visa78 ha scritto:
cliotto81 ha scritto:
visa78 ha scritto:gulp... ma che è quella protezione che hai all' inizio cofano motore? scratch
è il car bra..serve per evitare che i sassolini sparati dalla macchina che mi precede danneggia il cofano... Very Happy Very Happy questo lo uso quando vado in autostrada

è un informazione utile, non avevo mai visto protezioni del genere Very Happy
thanks, e ancora complimenti per come riesci a tenere l'auto tutta bella lucida! sunny
grazie mille Very Happy Very Happy

93My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Lun 5 Apr 2010 - 23:26

Admin

Admin
Admin

bè io dico che una purple haze dovrebbe andare bene, oppure ci sono le sempre perfette rainforest e supernatural.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 11 Apr 2010 - 13:44

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:bè io dico che una purple haze dovrebbe andare bene, oppure ci sono le sempre perfette rainforest e supernatural.

grazie mille antonio,appena posso provvedo all'acquisto.. I love you

95My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Mar 13 Apr 2010 - 17:50

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Bentornato Cliotto, al meeting a Parma si é anche parlato di te, peccato che poi non ti sia piú fatto sentire Sad

Okay che il car bra aiuta, ma non hai segni di sassi sul paraurti??

96My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 22 Apr 2012 - 19:58

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ricvec ha scritto:Bentornato Cliotto, al meeting a Parma si é anche parlato di te, peccato che poi non ti sia piú fatto sentire Sad

Okay che il car bra aiuta, ma non hai segni di sassi sul paraurti??

a distanza di due anni leggo il tuo post... affraid affraid
rispondendo alla tua domanda, esistono anche quelli che proteggono i paraurti, ma montando un paraurti nn di serie dovrei farlo fare su misura..nn si è sembrato il caso visto che purtroppo chi ha qualche segno è il cofano motore purtroppo... Crying or Very sad Crying or Very sad

97My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Sab 28 Apr 2012 - 20:47

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

qualche foto del lavoro che sto ultimando
My Renault Clio - Pagina 4 261kw49
My Renault Clio - Pagina 4 2yosu3p
My Renault Clio - Pagina 4 5fn6mf

domani con la chiusura con la cera posterò foto del risultato. Very Happy Very Happy

98My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 29 Apr 2012 - 12:34

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

purtroppo oggi nn è tempo per fare le foto, appena ho finito ha iniziato a piovere, ma vi posto ugualmente qualche foto fatta nel box
My Renault Clio - Pagina 4 2iscugz
My Renault Clio - Pagina 4 2isw10n
My Renault Clio - Pagina 4 Jqhm6v
My Renault Clio - Pagina 4 2n1zvyw

99My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 29 Apr 2012 - 17:54

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ecco le foto, purtroppo nn ho foto del prima, mea culpa... Embarassed
spero siano di vostro gradimento
My Renault Clio - Pagina 4 Nvo8x
My Renault Clio - Pagina 4 Xngdwn
My Renault Clio - Pagina 4 2dana0y
My Renault Clio - Pagina 4 29y5sup
My Renault Clio - Pagina 4 Epgcc0
My Renault Clio - Pagina 4 15qdxfs
My Renault Clio - Pagina 4 30c2f7t

Il lavoro è stato eseguito con:
- Clay azzura Meguiar's lubrificata con Optimum No Rinse
- ciclo DA Meguiar's;
- precera Optimum Opti-Seal;
- cera Dodo Juice Blue Velvet

Alcuni rid sono rimasti per la durezza del trasparente , e credo che necessito di una lucidatrice rotativa per eliminare definitivamente tali segni, ma nel complesso sono pienamente soddisfatto del lavoro, dopo due anni che nn la lucidavo ha ripreso il bel colore pieno cheers cheers

100My Renault Clio - Pagina 4 Empty Re: My Renault Clio Dom 29 Apr 2012 - 18:23

Admin

Admin
Admin

wow le foto sono spettacolari!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.