LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera per lavare l'auto sotto ai rulli?

+15
raviola
passion4details
lory85
metansk
PELO
Blackzeta
Cia91
myrx-8
MET
icotmax
Alessio
ciccante88
niky
Tiziano
saettone
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Risulteró blasfemo ma secondo me se la macchina è prelavata come si deve con minimo 3/4 giri di prelavaggio con acqua calda e possibilmente una foammata o spruzzata, e sempre protetta con una cera/sigillante dei buoni rulli antigraffio non fanno danni particolari...

Poi se vogliamo fare la filosofia del granello che rimane attaccato alla setola del rullo allora sono d'accordo.. Io parlo chiaramente di una auto da usare tutti i giorni..

Per il 599 in Garage invece prendo i panni in cachemere a via Condotti da Prada Laughing

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tiziano ha scritto:c'é un'altra soluzione che non avete ancora trovato..

si lava l'auto sotto i rulli d'inverno, ed all'arrivo della primavera si fa una lucidatura totale.. Very Happy Twisted Evil

tu mi rubi le idee Laughing Laughing Laughing

http://www.agdetailing.it

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Dalle mie parti c'è un autolavaggio automatizzato che non prevede azione meccanica ma solo lavaggio ad alta pressione.quelle poche volte che l'ho utilizzato la macchina è stata pulita discretamente...ma come tutti i lavaggi automatizzati la pecca sta nell'asciugatura

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

passion4details ha scritto:Risulteró blasfemo ma secondo me se la macchina è prelavata come si deve con minimo 3/4 giri di prelavaggio con acqua calda e possibilmente una foammata o spruzzata, e sempre protetta con una cera/sigillante dei buoni rulli antigraffio non fanno danni particolari...

Poi se vogliamo fare la filosofia del granello che rimane attaccato alla setola del rullo allora sono d'accordo.. Io parlo chiaramente di una auto da usare tutti i giorni..

Ci sono vernici che anche solo a guardarle si difettano...i rulli, anche se antigraffio e nuovi, non farebbero diversamente Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tiziano ha scritto:[...] si lava l'auto sotto i rulli d'inverno, ed all'arrivo della primavera si fa una lucidatura totale.. Very Happy Twisted Evil
Naaaa! Smile Non io, almeno.


metansk ha scritto:[...] Garage e prodotti rineless?
Io faccio così, in effetti. Smile Prelavaggio e lavaggio (rinseless) li faccio comunque al self per praticità, ma prelavaggio al self e lavaggio in garage andrebbe bene lo stesso.


heavymachinegun ha scritto:Dalle mie parti c'è un autolavaggio automatizzato che non prevede azione meccanica ma solo lavaggio ad alta pressione.quelle poche volte che l'ho utilizzato la macchina è stata pulita discretamente...ma come tutti i lavaggi automatizzati la pecca sta nell'asciugatura
Il laserjet. Smile C'è anche quello, al self che uso di solito. Ha tre difetti, secondo me: 1) il lavaggio non è perfetto, neanche con sporco medio, bisognerebbe sempre rifinirlo con un QD; 2) i prodotti sono comunque aggressivi, scordati la tua protezione, devi accontentarti di quella blanda offerta dall'impianto; 3) l'asciugatura: anche se l'ultimo risciacquo è con acqua osmotizzata, qualche residuo resta sempre, quindi devi poi asciugartela con cura.


Admin

Admin
Admin

myrx-8 ha scritto:concordo con ciccante, con la sola foam si fa ben poco, o meglio togli la polvere e quel minimo di sporco, ma hai bisogno comunque di una azione meccanica.

Quoto, anche perchè l'azione prelavaggio detergente migliore la svolge, a mio avviso, il prodotto sempre vaporizzato spray e non foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Me la spieghi, please? Se è meglio spray, la foam cosa la usiamo a fare? Smile
Probabilmente non ho capito qualcosa...


Admin

Admin
Admin

Infatti anche nelle guide io ho indicato il foam come soluzione per il lavaggio, non per il pre-lavaggio Wink
Ma è una cosa che sostengo da una vita...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Admin ha scritto:Infatti anche nelle guide io ho indicato il foam come soluzione per il lavaggio, non per il pre-lavaggio Wink
Ma è una cosa che sostengo da una vita...

verissimo!!..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:Infatti anche nelle guide io ho indicato il foam come soluzione per il lavaggio, non per il pre-lavaggio Wink
Ma è una cosa che sostengo da una vita...

Però si trattenne di nebulizzare prodotti poco rispettosi per la protezione come sgrassatore vari?(al di fuori del mitico superclean)

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

No non per forza sgrassatori, ci sono alcuni prodotti che usiamo come foam che se provi ad usarli spray ti rendi conto che hanno maggiore capacità pulente.
Parlo sempre di ph neutri Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buono a sapersi...ad esempio shampoo foam potrei nebulizzarli al posto di foammarli? Mi chiedo però come riuscirebbe in meglio vista la persistenza maggiore della schiuma che smontandosi porta in superficie lo sporco study . Forse perchè essendo in formato più liquido ammorbidisce di più lo sporco?

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Esatto puoi nebulizzarli, ed in alcuni casi, noterai che nebulizzati persistono molto di più sulla carrozzeria, permettendo probabilmente di svolgere il loro compito fino in fondo.
Tra l'altro quando noi diluiamo lo shampoo nella ls3 abbiamo anche da considerare l'ulteriore diluizione che avviene con l'acqua della idro.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh io utilizzo la Tecone quindi ahime non è un discorso che mi riguarda! però se gli shampoo, anche quelli foam sono più efficienti se nebulizzati che utilità c'è nel foammarli?! la maggior parte dei casi ho visto questa tecnica per un prelavaggio prima di passare all'azione meccanica... Rolling Eyes

niky

niky
Detailer Novello

Condivido le perplessità di Roby e Ciccante in merito al prelavaggio e vorrei approfondire meglio questa cosa, magari in separato post.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Per esempio io lavo con azione meccanica l'auto ogni 2 settimane, ma se non piove ed ho l'auto impolverata o leggermente sporca il lavaggio tra le due settimane lo faccio direttamente con la ls3.
Pratico,veloce ed ho l'auto pulita senza azione meccanica.
Se uso invece l'azione meccanica,il prelavaggio lo faccio con lo spray per avere maggiore resa prima dell'azione meccanica.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però in entrambi i casi potresti usare i prodotti in formato spray per avere la massima resa comunque....continuiamo nell'altro post che siamo troppo OT

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:Infatti anche nelle guide io ho indicato il foam come soluzione per il lavaggio, non per il pre-lavaggio Wink
Ma è una cosa che sostengo da una vita...

Mmm... sì, scusa, è la solita storia: non essendoci regole ferree né soluzioni migliori in assoluto, ma solo soluzioni migliori per le specifiche realtà, qualche volta si fa confusione. Io ne faccio, perlomeno. Smile

Ragiono sulla mia, personale e specifica realtà: normalmente non faccio prelavaggi/lavaggi sgrassanti energici, non volendo riapplicare la protezione e non avendo mai l'auto particolarmente sporca. Il lavaggio invernale (d'estate le cose cambiano) è rigorosamente rinseless per ragioni ormai note, quindi resta il prelavaggio, che appunto è sempre piuttosto delicato e fatto con 4G. Sempre per ragioni già note Smile il prelavaggio è fatto con 4G nebulizzato, d'inverno. La foam la uso solo d'estate.

Adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio: appena possibile faccio un confronto 50/50 con prelavaggio nebulizzato e prelavaggio foam. Smile

Admin

Admin
Admin

Certo che poi il gusto e le valutazioni personali sono decisive e non si tratta di stabilire la migliore soluzione per forza e per tutti Wink
Io ho svolto diversi test e nel prelavaggio mi sono sempre trovato meglio vaporizzando. DOC 2G, SuperClean, SPAM, sono questi i prodotti che uso di più e mi hanno sempre risolto ogni problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Bisogna proprio che mi decida a provare il prelavaggio col SuperClean. Wink
Adesso speriamo che nevichi ancora un po', così poi faccio un bel confronto col 4G! Very Happy


PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io mi sono reso conto che i prodotti da prelavaggio funzionano molto meglio se nebulizzati, DOC 2G su tutti Very Happy

http://www.elmocarcare.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si è ottimo il 2g, l'ho provato con entrambe le tecniche...sarebbe però da vedere se uno shampoo neutro è migliore se nebulizzato!

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:eh si è ottimo il 2g, l'ho provato con entrambe le tecniche...sarebbe però da vedere se uno shampoo neutro è migliore se nebulizzato!

sicuramente dipende dallo shampoo, io ne ho 2 a ph neutro e tutti e 2 nebulizzati rendono molto di più.
per il discorso che dicevi prima, potrei sicuramente nebulizzare anche nel lavaggio intermedio, ma solo per comodità utilizzo la ls3 per arrivare ovunque,cerchi, griglie ecc.ecc. così non uso davvero nulla oltre alla idro e la micro per asciugare.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:[...] sarebbe però da vedere se uno shampoo neutro è migliore se nebulizzato!
Lo provo io appena arriva la primavera e vado a lavare la sera. Wink


Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.