LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - Vecchia W203 argento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto - Vecchia W203 argento Empty Primo acquisto - Vecchia W203 argento Mar 19 Feb 2013 - 12:11

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Buongiorno a tutti.

Dopo aver...consumato le pagine web del sito e di questo forum, mi sono deciso a fare l'acquisto.
L'auto è una vecchia Mercedes C220 del 2002 argento metallizzato. All'ombra è stupenda, al sole ovviamente vengono fuori tutte le magagne di dieci e più anni di lavaggi ai rulli...swirls, rids, il posteriore con uno strato di fumo di marmitta bello tosto, i cerchi neri etc etc.

Vorrei riassumere in fasi:

PRELAVAGGIO
  • Meguiar's D108 Super Degreaser


LAVAGGIO
  • Meguiar's Nxt Gen Shampoo (ce l'ho già)


DECONTAMINAZIONE
  • Meguiar's Clay Bar Kit (ce l'ho già)


LUCIDATURA
  1. ERO600 PRO + LCDA + Meguiar’s Kit (oppure ERO600 PRO + Menzerna Kit?)
  2. Car Pro Eraser 1000ml
  3. Zaino Z5 Pro


PROTEZIONE
  1. Zaino Z2 Pro
  2. Zaino Zaino Z8 Grand Finale


RUOTE
MAFRA Splendorlega ce l'ho già

Parlando della sola carrozzeria. Il resto vorrei vederlo dopo. A breve posterò foto (spero decenti) delle condizioni attuali della macchina.

Ci siamo o...?

Alessio

Alessio
Moderatore

mancante:
- kit microfibra più aggiunte
- kit lavaggio composto da secchi con griglie, spazzole e spazzoline

io adesso mi concentrerei a fare le seguenti fasi: PRELAVAGGIO-LAVAGGIO-DECONTAMINAZIONE E PROTEZIONE.


_________________
Primo acquisto - Vecchia W203 argento Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ah sì, quelli sono già nella lista, ho cannato l'inserimento Very Happy
Considerando che sono sul...niubbo andante, le scelte sono valide o è il caso di valutarne di altre?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I prodotti sono validi solo che il d108 ogni volta ti toglierebbe la protezione e quindi disti scegliere un prelavaggio neutro come con l'uso del superclean, che puoi utilizzare come pulitore per ogni zona! Per il lavaggio sei già provvisto di doppie spugne? Non dimenticare la microfibra per asciugare! Quoto gli altri suggerimenti di Alessio! Per la decontaminazione on dimenticare l'ironx!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:I prodotti sono validi solo che il d108 ogni volta ti toglierebbe la protezione e quindi disti scegliere un prelavaggio neutro come con l'uso del superclean, che puoi utilizzare come pulitore per ogni zona! Per il lavaggio sei già provvisto di doppie spugne? Non dimenticare la microfibra per asciugare! Quoto gli altri suggerimenti di Alessio! Per la decontaminazione on dimenticare l'ironx!

Per la decontaminazione ho il kit completo meguiar's (dovrebbe esserci l'M34 se non dico fesserie). Per il lavaggio le doppie spugne etc sono già previste Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo il kit meguiar's ma l'ironx scioglie le parti ferrose che la clay non toglie quindi sono due prodotti complementari! per la protezione servono applicatori e microfibre double face!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:mancante:
- kit microfibra più aggiunte
- kit lavaggio composto da secchi con griglie, spazzole e spazzoline

io adesso mi concentrerei a fare le seguenti fasi: PRELAVAGGIO-LAVAGGIO-DECONTAMINAZIONE E PROTEZIONE.

Ho dato bado a tutti!
L'unica cosa è che ho preso comunque il kit ero600, non averlo avrebbe minato la mia autostima Laughing

Appena arriva il tutto riavvito la reflex sul cavalletto e documenterò l'avventura...

Alessio

Alessio
Moderatore

perfetto Smile


_________________
Primo acquisto - Vecchia W203 argento Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

attendo foto!

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.