Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » PROTESTA: Motorola RAZR XT910 IRRIPARABILE

PROTESTA: Motorola RAZR XT910 IRRIPARABILE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 PROTESTA: Motorola RAZR XT910 IRRIPARABILE il Mar 19 Feb 2013 - 20:30

lukejunior


Detailer Novello
Salve a tutti.

Sono stato molto sfortunato con il mio Motorola RAZR XT910.

Acquistato il 21-05-2012.

Fin ora è stato inviato 2 volte in assistenza con successo.

La terza volta, ovvero il 22-01-2013 no.

E' ritornato oggi, giorno 19-02-2013 dopo quasi un mese non riparato.

Quando sono andato nel centro raccolta Motorola di Rende (CS) il proprietario del centro mi ha aggredito verbalmente dicendomi che era colpa mia se il telefono si rompeva sempre. Che era impossibile che questo telefono in 1 anno era la terza volta che si rompeva.

Ha sostenuto che il telefono era ossidato solo perchè i connettori USB e HDMI erano con un pò di polvere.

Gli ho detto che erano di certo un pò di cotone delle tasche.

L'ha passato al compressore e infatti erano pulitissime le fessure.

Lui continuava a dire che era ossidato.

Ha richiesto 15€ per mandarlo in assistenza se no, non lo inviava.

E' ritornato con esito: TELEFONO OSSIDATO NON RIPARABILE.

Non mi ha ridato i 15€.

Vado al secondo centro Motorola della mia città.

Non lo hanno accettato perchè l'etichetta IMEI aggiuntiva era cancellata (Motorola alla prima riparazione aveva sostituito la scheda madre e ha cambiato l'IMIEI con un adesivo che appena ci ho passato il dito è scancellato. Inchiostro schifoso).

L'IMEI comunque io l'avevo segnato, ma non si sono fidati nonostante lo scontrino del TRONY.

Ora secondo loro io dovrei buttare un telefono pagato 400€ al sottocosto nemmeno 1 anno fa con oltre 1 anno di garanzia.

Come posso tutelarmi?

Sono incazzato nero.

Vedere il profilo dell'utente

Cia91


Apprendista Detailer
Motorola? Esiste ancora? XD

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
Cia91 ha scritto:Motorola? Esiste ancora? XD

Motorola Italia ha chiuso i battenti il 31/12/2012.

Dal 2009 fino al 2012 Motorola ha fatto smartphone eccezionali, spesso anche avanti la concorrenza.

Io ho avuto molti Motorola e non ho mai avuto problemi.

Sui telefoni normali però era meglio Sony-Ericsson

Sugli smartphone HTC era concorrenza seria e spesso superiore.

Ma non è questo il punto.

Vedere il profilo dell'utente

paolocabri


Detailer Novello
Se ha meno di un anno (e mi pare proprio il tuo caso) per la garanzia legale ne deve rispondere il venditore.
Pianta un casino alla trony dove l'hai comprato.

Vedere il profilo dell'utente

lukejunior


Detailer Novello
paolocabri ha scritto:Se ha meno di un anno (e mi pare proprio il tuo caso) per la garanzia legale ne deve rispondere il venditore.
Pianta un casino alla trony dove l'hai comprato.

Allora vado da Trony. Grazie. Vediamo un po' cosa dicono.

Vedere il profilo dell'utente

paolocabri


Detailer Novello
pietroluca ha scritto:
paolocabri ha scritto:Se ha meno di un anno (e mi pare proprio il tuo caso) per la garanzia legale ne deve rispondere il venditore.
Pianta un casino alla trony dove l'hai comprato.

Allora vado da Trony. Grazie. Vediamo un po' cosa dicono.

Qui ci sono delle delucidazioni

http://www.rimanet.it/admin/garanzie.html

Vedere il profilo dell'utente

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
beh sempre che il danno non sia attribuibile a dolo o colpa dell'utente.
purtroppo la presenza di ossido, qualora venisse accertata, darebbe origine ad un presunto allagamento o infiltrazione di liquidi e quindi ad uso improprio e conseguente esclusione da ogni diritto di garanzia.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

lukejunior


Detailer Novello
Prima di mandarlo a riparare funzionava il telefono:

Solo il tasto accensione e il connettore USB farlocco c'erano non funzionanti.

Bastava collegarlo sotto carica per accendere il display e poi il telefono funzionava correttamente.

Tempo fa a mia madre era caduto in piscina un Samsung da 100€ e gli è stato riparato in garanzia.

L'altro giorno, sempre a mia madre un altro Samsung gli è caduto in un secchio d'acqua. 20€ ha pagato per ripararlo.

Ora io, un telefono da 400€ in garanzia dovrei buttarlo?

Sono stato alla Trony.

Mi hanno consigliato di chiamare Smart (il riparatore italiano dei Motorola) e di parlare con un responsabile (infatti io ho parlato con un dipendente e non ha saputo aiutarmi per nulla.

Poi se con Smart non risolvo devo chiamare Motorola.

Ora vediamo.

Le proverò tutte.

Come associazione per i consumatori a chi potrei rivolgermi?

Vedere il profilo dell'utente

Blackzeta


Detailer Novello
a me è capitato con un Samsung che avevo preso alla expert...dopo un'anno e mezzo...quando utilizzavo lo slide per utilizzare il cell lo schermo diventava nero,ma il cellulare funzionava correttamente perchè se provavo a chiamarmi suonava e potevo benissimo rispondere. Portato dove l'ho comprato con scontrino e tutto il resto mandato in assistenza,ritornato perfettamente nuovo e non mi hanno chiesto 1€...li dipende anche dalla catena di distribuzione,c'è quella che si "sbatte" per mandarlo in assistenza e c'è quella che fa da "scaricabarile"...

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum