Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118

Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Thony4


Aiutante Detailer
Ciao a tutti vorrei descrivere un inconveniente riscontrato alla mia bmw 118 acquistata da pochi mesi. Premetto che sono un tipo maniacale in termini di tenuta e pulizia dell'auto perciò ho subito voluto contattare qualcuno più esperto nel settore!!!praticamente é successo che portando la macchina al lavaggio ogni 2 settimane circa mi sono accorto che a poco a poco sono spuntate delle macchie alle alette delle bocchette dell'aria sia laterali che quelle centrali e che sono diventate vere e proprie sverniciature della plastica di cui sono fatte le alette!!! Mi sono rivolto al lavaggista che mi ha detto che a volte i loro prodotti possono essere aggressivi e rovinare le plastiche!!!!ora per non tenermi queste macchie bianche ho provato decine di prodotti di tutte le marche trovabili nei supermercati ma non ho ottenuto nulla!!! Alla fine mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha consigliato di far smontare e riverniciare le alette!!! Ma prima di arrivare a tanto volevo sapere se esisteva un prodotto che facesse al caso mio e come utilizzarlo!?!?!?!altro problema un po' meno grave é il cruscotto e la gomma intorno alla leva del cambio dove sono spuntate macchie bianche come se la plastica avesse perso quel bel nero opaco di nuovo come era prima e stessa cosa al cruscotto!!! Essendo quindi inesperto mi consigliate prima un prodotto per pulire le macchie e poi uno per prevenire l'invecchiamento delle plastiche e proteggere dal sole???per pulire non ho idea di cosa usare dato che ho sempre usato micro fibra umida d'acqua e basta quindi mi affido totalmente a voi!!! Per l'invecchiamento e ravvivare il colore ho letto che è buono il Perl!!! Che dite fa al caso mio??? È come si usa??? Con quali panni o spazzole??? Vi prego di aiutarmi ed essere più dettagliati possibili perché vorrei riprendere subito gli interni della mia bmw e quindi vorrei fare l'ordine dei prodotti necessari il prima possibile(qui da voi ovviamente)!!!!scusate per le mille domande e grazie mille anticipatamente!!!

Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92


Laureato in Detailing
Parlo da principiante, penso che come hai già detto potresti provare il perl e per l applicazione puoi utilizzare i pad gialli della meg...

Per avere qualche certezza in più aspetta il parere di utenti più esperti

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Per il cruscotto vai di ariapura che diluirei 10:1, spruzzi, lasci agire un paio di minuti, rispruzzi leggermente e lavori il prodotto con un pennellino. Successivamente col panno Martina umido di acqua calda ripassi la zona e successivamente chiudi con microfibra asciutta; questa procedura puoi effettuarla più volte anche usando ariapura concentrato, rimane comunque sia un prodotto rispettoso ed equilibrato! secondo me quelle macchie sono date dal lucida cruscotto spray che gli autolavaggi passano!
per il perl è perfetto: come ha detto Giovanni usi un applicatore giallo della meguiar's, applichi il prodotto senza esagerare nelle quantità, attendi 10 minuti e ripassi una micro asciutta!
Invece per le bocchette la vedo dura se è saltata la vernice! Potresti al massimo cercare nel service BMW un kit per il ritocco, magari se corrisponde al colore dell'auto è facile trovarlo! Poi procedi come indicato in queste discussioni http://www.lacuradellauto.com/search?search_keywords=Ritocco&sid=&q=&domains=www.lacuradellauto.com&sitesearch=www.lacuradellauto.com&client=&forid=1&channel=3119321536&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=GALT%3A%23438cb5%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23fffee6%3BVLC%3A%23666666%3BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23fbfbfb%3BLBGC%3A%23fffee6%3BALC%3A%23b32400%3BLC%3A%23438cb5%3BT%3A%23333333%3BGFNT%3A%23438cb5%3BGIMP%3A%23438cb5%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=0&sort_dir=DESC&google=
Non dimenticare i flaconi con gli erogatori spray per le varie diluizioni!

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Grazie mille per le spiegazioni!!!per le bocchette dell'aria mi sa che andrò di riverniciatura perchè ci vuole più che un ritocchetto!! peccato che sono fuori casa senno avrei postato le foto!!!per il resto invece aria pura per pulire le macchie e successivamente in perl ma li posso passare nella stessa giornata???e questi prodotti li spruzzo(diluiti) direttamente sul cruscotto o sul panno o applicatore prima di fare la procedura che avete detto??e questi flaconi con erogatore spray li trovo qui nel vostro sito???come aria pura ho trovato questo http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html è esatto???ho trovato anche questo http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html quale consigliate visto che sicuramente li avete usati entrambi??scusate la continua seccatura ma voglio fare tutto per bene!!!grazie mille cmq a tutti!!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Si dopo ariapura puoi passare l perl senza aspettare! Ariapura poi spruzzarlo direttamente sulla superficie, il perl sull'applicatore! Si sia flaconi che erogatori li trovi nel negozio! Superclean è altrettanto ottimo anche se per gli interni preferisco ariapura per il suo effetto igienizzante.

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Ok grazie allora vado su ariapura!!!!per l'erogatore quello spray vela va bene per entrambi?? È per applicatore giallo meguiar's intendete questo???? http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html per la microfibra qualche consiglio particolare???

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Ho premuto il tasto grazie nn vorrei che per questo nessuno mi può più rispondere!?!!!?

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
Ah ah ah vai tranquillo Wink Hai foto dei particolari esterni macchiati?


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Thony4


Aiutante Detailer
No ma venerdì tornò a casa e faccio le foto comunque gli esterni tutto ok il problema era solo interno!!! Per quanto riguarda le domande del precedente messaggio è quello l'applicatore giallo??e per le microfibre???

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Pe rla microfibra puoi usare gli allrounder basic! Per i vela e pad sono ok!

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Ok grazie ancora!!! Non vedo l'ora di mettermi al lavoro!!!naturalmente metterò le foto prima e dopo il lavoro!!!!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Wink

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
finalmente sono tornato a casa e ho fatto le foto del "danno"!!!!!!!!!!si vede sia il particolare alle alette sia il cruscotto che sembra aver perso quel nero opaco (oltre che un pò impolverato) Embarassed (la macchina al momento è ferma in garage da 3 mesi)


a breve farò l'ordine e al prossimo ritorno a casa mi metto subito al lavoro con la speranza di rimettere tutto a posto!!!

Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92


Laureato in Detailing
non penso ci sia un prodotto che ti permetta di recuperare, dalle foto sembra proprio che non ce ne sia piu di colore...

visto che probabilmente dovrai far riverniciare...io proverei a passare il nero quello che si usa per lucidare le scarpe lo fai uscire e poi con un pennellino provi a stendere...ma non so qanto possa essere efficace è piu che altro una prova per vedere di non smontare...magari aspetta di sentire anche gli altri che ne pensano...

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Si a questo punto mi resta solo di farlo riverniciare dal carrozziere che me lo rimetterà a nuovo!!!!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
le alette però non sono verniciate, quindi si qualche prodotto acido potrebbe aver fatto reazione...prima di rimediare con la verniciare proverei a pulire per bene con un apc come ariapura e poi a mascherare le macchie con un prodotto per il dressing, come ad esempio il perl in diluizione basse! col lucido nero rischieresti di avere residui di prodotto futuro!
stesso metodo è utilizzabile benissimo anche sul cruscotto!

Vedere il profilo dell'utente

cupitt


Campione 2013
Campione 2013
Mhh , io per quelle plastiche proverei black finish solution


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
è vero, il black solution può risolverti il problema! Wink

Vedere il profilo dell'utente

xAngelox


Diplomato in Detailing
Purtroppo è un difetto di molte bmw anche quella di un mio amico erano praticamente cotte... però in attesa di sostituzione con il perl puro è migliorata tantissimo, ma le tue sembrano messe molto peggio

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
si purtroppo sono messe davvero male e mi duole il cuore a vederle così!!!vorrei provare allora a fare un ultimo tentativo con questo black finish solution prima di farle verniciare...spero si possa risolvere il problema!!!volevo anche chiedere un'altra cosa,posso usare il perl diluito come mi avete prima descritto nell'altra pagina(riguardo al cruscotto) anche sul volante???non diventa scivoloso???per il parabrezza invece che da bagnato presenta delle macchie tipo di resina degli alberi posso passare LCDA super clean puro direttamente sul vetro e poi risciacquare???grazie ancora a tutti per i consigli!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Se il volante è in pelle, non amo molto il perl! Per il parabrezza dovresti trattarlo almeno con la clay, meglio se trattato poi con il polish! Fine ot

Vedere il profilo dell'utente

Admin


Admin
cupitt ha scritto:Mhh , io per quelle plastiche proverei black finish solution

Vero e sarei curioso di effettuare una prova con DLUX Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Thony4


Aiutante Detailer
No il volante non è in pelle ma tipo gomma come il cruscotto...comunque dopo le prove vi posterò le immagini con il risultato(spero positivi)!!!

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Verissimo, anche il dlux ridona il colore originario alle plastiche, provate su quelle esterne ormai sbiancate e tornate come nuove!
Per il perl applicarlo anche sul volante e poi rifinisci tutto con microfibra asciutta!

Vedere il profilo dell'utente

Thony4


Aiutante Detailer
Finalmente ho avuto il tempo per fare il mio primo ordine:
1)Car Pro PERL Coat 500 ml
2)LCDA AriaPura 500 ml
3)LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
4)1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
5)1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz.
6)MA-FRA Panno Martina Estrattivo
7)3x Erogatore Spray Vela
8)3x Flacone Graduato 1 lt.
9)Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
10)Colourlock Spazzola per Interni
spero di non aver dimenticato niente!!!tra 2 settimane sarò a casa e voglio rimettere a nuovo la mia piccola!!!
Per le alette dei bocchettoni invece ho prenotato il ricambio in BMW...un pò caruccio ma fattibile (60 euro circa compreso il montaggio).al momento non aggiungo altro,farò parlare le foto tra non molto!!! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum