LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118

+12
.DieD
tav86
benzebu
sesamo
cesafonzie
Armaky
xAngelox
cupitt
Admin
ciccante88
Giovanni92
Thony4
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Ciao a tutti vorrei descrivere un inconveniente riscontrato alla mia bmw 118 acquistata da pochi mesi. Premetto che sono un tipo maniacale in termini di tenuta e pulizia dell'auto perciò ho subito voluto contattare qualcuno più esperto nel settore!!!praticamente é successo che portando la macchina al lavaggio ogni 2 settimane circa mi sono accorto che a poco a poco sono spuntate delle macchie alle alette delle bocchette dell'aria sia laterali che quelle centrali e che sono diventate vere e proprie sverniciature della plastica di cui sono fatte le alette!!! Mi sono rivolto al lavaggista che mi ha detto che a volte i loro prodotti possono essere aggressivi e rovinare le plastiche!!!!ora per non tenermi queste macchie bianche ho provato decine di prodotti di tutte le marche trovabili nei supermercati ma non ho ottenuto nulla!!! Alla fine mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha consigliato di far smontare e riverniciare le alette!!! Ma prima di arrivare a tanto volevo sapere se esisteva un prodotto che facesse al caso mio e come utilizzarlo!?!?!?!altro problema un po' meno grave é il cruscotto e la gomma intorno alla leva del cambio dove sono spuntate macchie bianche come se la plastica avesse perso quel bel nero opaco di nuovo come era prima e stessa cosa al cruscotto!!! Essendo quindi inesperto mi consigliate prima un prodotto per pulire le macchie e poi uno per prevenire l'invecchiamento delle plastiche e proteggere dal sole???per pulire non ho idea di cosa usare dato che ho sempre usato micro fibra umida d'acqua e basta quindi mi affido totalmente a voi!!! Per l'invecchiamento e ravvivare il colore ho letto che è buono il Perl!!! Che dite fa al caso mio??? È come si usa??? Con quali panni o spazzole??? Vi prego di aiutarmi ed essere più dettagliati possibili perché vorrei riprendere subito gli interni della mia bmw e quindi vorrei fare l'ordine dei prodotti necessari il prima possibile(qui da voi ovviamente)!!!!scusate per le mille domande e grazie mille anticipatamente!!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Parlo da principiante, penso che come hai già detto potresti provare il perl e per l applicazione puoi utilizzare i pad gialli della meg...

Per avere qualche certezza in più aspetta il parere di utenti più esperti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il cruscotto vai di ariapura che diluirei 10:1, spruzzi, lasci agire un paio di minuti, rispruzzi leggermente e lavori il prodotto con un pennellino. Successivamente col panno Martina umido di acqua calda ripassi la zona e successivamente chiudi con microfibra asciutta; questa procedura puoi effettuarla più volte anche usando ariapura concentrato, rimane comunque sia un prodotto rispettoso ed equilibrato! secondo me quelle macchie sono date dal lucida cruscotto spray che gli autolavaggi passano!
per il perl è perfetto: come ha detto Giovanni usi un applicatore giallo della meguiar's, applichi il prodotto senza esagerare nelle quantità, attendi 10 minuti e ripassi una micro asciutta!
Invece per le bocchette la vedo dura se è saltata la vernice! Potresti al massimo cercare nel service BMW un kit per il ritocco, magari se corrisponde al colore dell'auto è facile trovarlo! Poi procedi come indicato in queste discussioni https://www.lacuradellauto.com/search?search_keywords=Ritocco&sid=&q=&domains=www.lacuradellauto.com&sitesearch=www.lacuradellauto.com&client=&forid=1&channel=3119321536&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=GALT%3A%23438cb5%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23fffee6%3BVLC%3A%23666666%3BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23fbfbfb%3BLBGC%3A%23fffee6%3BALC%3A%23b32400%3BLC%3A%23438cb5%3BT%3A%23333333%3BGFNT%3A%23438cb5%3BGIMP%3A%23438cb5%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=0&sort_dir=DESC&google=
Non dimenticare i flaconi con gli erogatori spray per le varie diluizioni!

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Grazie mille per le spiegazioni!!!per le bocchette dell'aria mi sa che andrò di riverniciatura perchè ci vuole più che un ritocchetto!! peccato che sono fuori casa senno avrei postato le foto!!!per il resto invece aria pura per pulire le macchie e successivamente in perl ma li posso passare nella stessa giornata???e questi prodotti li spruzzo(diluiti) direttamente sul cruscotto o sul panno o applicatore prima di fare la procedura che avete detto??e questi flaconi con erogatore spray li trovo qui nel vostro sito???come aria pura ho trovato questo http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html è esatto???ho trovato anche questo http://www.lacuradellauto.it/interni/tessuti-e-tappetini/pulizia/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html quale consigliate visto che sicuramente li avete usati entrambi??scusate la continua seccatura ma voglio fare tutto per bene!!!grazie mille cmq a tutti!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si dopo ariapura puoi passare l perl senza aspettare! Ariapura poi spruzzarlo direttamente sulla superficie, il perl sull'applicatore! Si sia flaconi che erogatori li trovi nel negozio! Superclean è altrettanto ottimo anche se per gli interni preferisco ariapura per il suo effetto igienizzante.

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Ok grazie allora vado su ariapura!!!!per l'erogatore quello spray vela va bene per entrambi?? È per applicatore giallo meguiar's intendete questo???? http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html per la microfibra qualche consiglio particolare???

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Ho premuto il tasto grazie nn vorrei che per questo nessuno mi può più rispondere!?!!!?

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah vai tranquillo Wink Hai foto dei particolari esterni macchiati?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

No ma venerdì tornò a casa e faccio le foto comunque gli esterni tutto ok il problema era solo interno!!! Per quanto riguarda le domande del precedente messaggio è quello l'applicatore giallo??e per le microfibre???

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Pe rla microfibra puoi usare gli allrounder basic! Per i vela e pad sono ok!

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Ok grazie ancora!!! Non vedo l'ora di mettermi al lavoro!!!naturalmente metterò le foto prima e dopo il lavoro!!!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

finalmente sono tornato a casa e ho fatto le foto del "danno"!!!!!!!!!!si vede sia il particolare alle alette sia il cruscotto che sembra aver perso quel nero opaco (oltre che un pò impolverato) Embarassed (la macchina al momento è ferma in garage da 3 mesi)
Aria - Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  Img_0411
Aria - Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  Img_0412
a breve farò l'ordine e al prossimo ritorno a casa mi metto subito al lavoro con la speranza di rimettere tutto a posto!!!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non penso ci sia un prodotto che ti permetta di recuperare, dalle foto sembra proprio che non ce ne sia piu di colore...

visto che probabilmente dovrai far riverniciare...io proverei a passare il nero quello che si usa per lucidare le scarpe lo fai uscire e poi con un pennellino provi a stendere...ma non so qanto possa essere efficace è piu che altro una prova per vedere di non smontare...magari aspetta di sentire anche gli altri che ne pensano...

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Si a questo punto mi resta solo di farlo riverniciare dal carrozziere che me lo rimetterà a nuovo!!!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le alette però non sono verniciate, quindi si qualche prodotto acido potrebbe aver fatto reazione...prima di rimediare con la verniciare proverei a pulire per bene con un apc come ariapura e poi a mascherare le macchie con un prodotto per il dressing, come ad esempio il perl in diluizione basse! col lucido nero rischieresti di avere residui di prodotto futuro!
stesso metodo è utilizzabile benissimo anche sul cruscotto!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Mhh , io per quelle plastiche proverei black finish solution


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aria - Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è vero, il black solution può risolverti il problema! Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Purtroppo è un difetto di molte bmw anche quella di un mio amico erano praticamente cotte... però in attesa di sostituzione con il perl puro è migliorata tantissimo, ma le tue sembrano messe molto peggio

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

si purtroppo sono messe davvero male e mi duole il cuore a vederle così!!!vorrei provare allora a fare un ultimo tentativo con questo black finish solution prima di farle verniciare...spero si possa risolvere il problema!!!volevo anche chiedere un'altra cosa,posso usare il perl diluito come mi avete prima descritto nell'altra pagina(riguardo al cruscotto) anche sul volante???non diventa scivoloso???per il parabrezza invece che da bagnato presenta delle macchie tipo di resina degli alberi posso passare LCDA super clean puro direttamente sul vetro e poi risciacquare???grazie ancora a tutti per i consigli!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se il volante è in pelle, non amo molto il perl! Per il parabrezza dovresti trattarlo almeno con la clay, meglio se trattato poi con il polish! Fine ot

Admin

Admin
Admin

cupitt ha scritto:Mhh , io per quelle plastiche proverei black finish solution

Vero e sarei curioso di effettuare una prova con DLUX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

No il volante non è in pelle ma tipo gomma come il cruscotto...comunque dopo le prove vi posterò le immagini con il risultato(spero positivi)!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Verissimo, anche il dlux ridona il colore originario alle plastiche, provate su quelle esterne ormai sbiancate e tornate come nuove!
Per il perl applicarlo anche sul volante e poi rifinisci tutto con microfibra asciutta!

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

Finalmente ho avuto il tempo per fare il mio primo ordine:
1)Car Pro PERL Coat 500 ml
2)LCDA AriaPura 500 ml
3)LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
4)1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
5)1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 6 pz.
6)MA-FRA Panno Martina Estrattivo
7)3x Erogatore Spray Vela
8)3x Flacone Graduato 1 lt.
9)Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.
10)Colourlock Spazzola per Interni
spero di non aver dimenticato niente!!!tra 2 settimane sarò a casa e voglio rimettere a nuovo la mia piccola!!!
Per le alette dei bocchettoni invece ho prenotato il ricambio in BMW...un pò caruccio ma fattibile (60 euro circa compreso il montaggio).al momento non aggiungo altro,farò parlare le foto tra non molto!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.