LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC

+23
1LIKENO1
byseba
IvanTO
A25
luca1
devil27
FedeFiko
ricvec
giuliore
316ti
Sephirot75
Admin
andre_Z4
vts79
superAndre
defeat
KorrA
DSW
Carlo86
Emanuele B
Fausto
s.amato
Depaip
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Dom 4 Apr 2010 - 21:27

luca1


Detailer Novello

domanda stupida depaip...visto che anche a me hanno chiesto un lavoro similare al tuo, tu, economicamente, quanto chiedi? costo orario? costo a ciclo (lucidatura tot, lavaggio tot, interni tot, ecc...)?

ottimo lavoro cavolo...

OT: ma facendo herbalife si arriva al livello economico del tuo cliente?!? sticazzi!!!

http://www.barmanfacile.com

27Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Mer 7 Apr 2010 - 13:32

A25

A25
Apprendista Detailer

Shocked mamma mia che lavoretto!!!

28Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 12:46

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

luca1 ha scritto:domanda stupida depaip...visto che anche a me hanno chiesto un lavoro similare al tuo, tu, economicamente, quanto chiedi? costo orario? costo a ciclo (lucidatura tot, lavaggio tot, interni tot, ecc...)?

ottimo lavoro cavolo...

OT: ma facendo herbalife si arriva al livello economico del tuo cliente?!? sticazzi!!!

Mi spiace ma non posso dare queste notizie, perchè il lavoro varia con i tipi di lavori, io per esempio pulisco sempre gli archi cosa che fanno pochi, smonto i cerchi, cosa che fanno poco in genere un giorno mi serve solo per pulire l'auto e due o tre per correzione. Gli interni poi non inizio neanche a farli se non faccio una pulizia dei tessuti mquette, perchè sarebbe un lavoro fatto a metà. Il cliente deve essere messo a conoscenza di questo perchè io faccio un lavoro molto invasivo. ieri mi è partito un pomeriggio intero per 4 cerchi in lega..........vedi tu!

29Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 13:20

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Ti invidio: fai proprio delle belle cose e le fai nel modo in cui piacerebbe farle a me!
Wink
Non lavori "ad minchiam" solo per ottenere un risultato piacevole ma vai proprio nei minimi particolari per puntare alla perfezione. Queste sono cose che bisognerebbe scolpire nella pietra per spiegare alla gente chi è un detailer.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

30Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 14:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Concordo ! Depaip ci mette grande passione ....questo e' chiarissimo nei suoi lavori. Purtroppo spesso non si ottiene carta bianca ....certe "finezze" di detailing richiedono parecchio tempo e quindi ,di solito, accrescono il conteggio finale. Ma spesso non e' solo una questione di denaro : quelle finezze ,in quanto tali, ti vengono concesse da uno che e'gia' a un livello di passione superiore alla media .......e questo e' ancora piu' difficile da trovare che il vil denaro

http://www.rossorubinocardetailing.com

31Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 14:47

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si, la cosa più difficile è trovare gente che apprezza davvero il lavoro svolto e non lo consideri solo uno spreco di tempo e soldi.
Il 90% degli automobilisti lava l'auto per rimuovere l'eccesso di fango e passa un panno umido sulla plancia per eliminare la polvere...smontare le ruote per pulire il mozzo e il gruppo sospensione è da allucinati.
Sad

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

32Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 15:04

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Concordo con te Ivan..quando mi hanno visto smontare i cerchi per pulirli mi hanno dato del "malato" di mente..

33Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 15:34

1LIKENO1

1LIKENO1
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Si, la cosa più difficile è trovare gente che apprezza davvero il lavoro svolto e non lo consideri solo uno spreco di tempo e soldi.
Il 90% degli automobilisti lava l'auto per rimuovere l'eccesso di fango e passa un panno umido sulla plancia per eliminare la polvere...smontare le ruote per pulire il mozzo e il gruppo sospensione è da allucinati.
Sad

Purtroppo è così...stesse cose dette da un mio amico che ha la macchina con il sahara di sabbia internamente ed esternamente la carrozzeria sembra la faccia di cassano da quanto è contaminata! Poi magari cambia telefono ogni 3 mesi e si compra lo stracceto in microfibra per pulirci lo schermo...

P.S. Comunque io sono felicissimo di essere così ALLUCINATO! Laughing lol!

34Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 20:02

Admin

Admin
Admin

anche perchè una vettura curata è una vettura destinata ad affrontare meglio e più a lungo il tempo: e con quello che costano le auto oggi mi sembra il minimo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 9 Apr 2010 - 20:40

KorrA

KorrA
Detailer Novello

[quote="1LIKENO1"]
IvanTO ha scritto:
P.S. Comunque io sono felicissimo di essere così ALLUCINATO! Laughing lol!

Io sono sulla buona strada! Oggi ho preparato gli spray con le varie diluizioni... Ho utilizzato un misurino trovato in una scatola di un farmaco... Sembravo uno stregone intento a preparare pozioni magiche! Laughing Laughing E solo per degli spray! lol!

36Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Lun 12 Apr 2010 - 12:29

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

io sono entrato da poco in questo mondo e già ne sono strainnamorato. La gente che critica senza pensare non ha capito davvero niente...alzarsi la mattina e vedere che la mia auto si distingue dalle altre non ha prezzo Very Happy ..siete fortissimi

Ale

37Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Lun 12 Apr 2010 - 13:11

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi anche io la penso esattemente cosi! non voglio andare fuori topic ma anche quando sono in macchina con gli amici, cerco sempre di parcheggiare la mia macchina piu lontano possibile per evitare sportellate e che la gente ci si siede sopra! e tutti i miei amici mi ci prendono in giro Very Happy ma a me sinceramente non me ne frega niente! io ci tengo in una maniera smisurata alla mia car! XD

38Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Lun 12 Apr 2010 - 16:53

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ben detto king

39Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 23 Apr 2010 - 11:51

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Complimenti e che fortuna lavorare su certe macchine!!

40Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Gio 24 Giu 2010 - 15:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

A didtanza di 3 mesi da questo lavoro è stato fatto un pò di mantenimento alla GTC del mio amico Carlos Calcada Bastos, titolare della Bentley in questione. E' stato fatto una correzione leggera ed ho voluto testare un prodotto della MAFRA chiamato Polish EXPRESS. Io a differenza di quanto consigliato l'ho voluto dare con la Foam GUN e con la diluizione consigliato ovvero 1:10:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800115
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800116
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800117

Una volta caricato nella Foam GUN ecco come si presentava durante l'utilizzo:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800118
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800119

poi con una spugna bagnata di acqua e strizzata ( forse umida era meglio), ho aiutato al prodotto a fissarsi meglio, passando la spugna come se volessi lavarla a tutti gli effetti:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800120

Questo è l'effetto creato:
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800121
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800122
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800123
Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Xl800124


Non sembra malvagio come prodotto, bisogna vedere la durata effettiva a livello idrofobico, ma lo vedo ottimo come rifinitura veloce e sopratutto veloce con la Foam GUN.

41Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 25 Giu 2010 - 9:29

m4x

m4x
Apprendista Detailer

ottimo mantenimento dep!
ma è un prodotto di lavaggio con dentro polish, oppure andrebbe trattato diversamente?
io coi prodotti commerciali come ad esempio il semplice daytona se nn erro, della mafra, lavaggio polish, mi sono sempre trovato bene.

cmq gran mezzo, non per tutti, molto signorile

42Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 25 Giu 2010 - 9:41

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non è un prodotto per lavare, ma si usa come uno shampoo, spugna e secchio come regola vuole, solo che io ho usato la Foam Gun e poi ho passato una spugna. DEVE ESSERE DATO DOPO IL LAVGGIO NORMALE ed eventualmente una correzione di mantenimento. Io sono molto curioso di vedere la durata, che a detta dei chimici dovrebbe essere proporzionale alla diluizione..................work in progress.
In questo video forse è molto chiaro l'effetto:

https://www.youtube.com/watch?v=oJqyUb7aK0M

43Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 25 Giu 2010 - 10:31

m4x

m4x
Apprendista Detailer

bell'effetto, quindi a tutti gli effetti (scusa il gioco di parole) è un polish - shampoo da utilizzare per il mantenimento...è un prodotto commerciale o linea professionale?
domandina...l'asciughi dopo ovviamente? non al sole vero?

44Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 25 Giu 2010 - 22:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

E' prodotto non professionale, si asciuga dopo e non al sole.
Vediamo di testare la durata, anche perchè una cera sicuramente ha un effetto di durata maggiore.

45Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Ven 25 Giu 2010 - 22:47

carletto83

carletto83
Detailer Novello

avevo visto un video dove la mafra aveva propio un impianto per questo prodotto.
è questo il prodotto usato?

46Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Sab 26 Giu 2010 - 0:25

Admin

Admin
Admin

carletto83 ha scritto:avevo visto un video dove la mafra aveva propio un impianto per questo prodotto.
è questo il prodotto usato?

quel video è una vera barzelletta... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Dom 27 Giu 2010 - 15:38

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Almeno ho fatto ridere, nulla che vedere con una sigillatura da cera ovviamente, visto che l'altro lavoro è stato fatto con M16.

48Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC - Pagina 2 Empty Re: Depaip & D.T.T. VS Bentley GTC Sab 18 Set 2010 - 9:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ecco un altro video: