LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto per acquisto di un polish e cera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Dr_mole


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
dopo la presentazione fatta una settimana fa, nella quale riportavo che pur avendo usato prodotti non top di gamma ho ottenuto seguendo i vostri consigli dei risultati più che apprezzabili , ma ora son qui a chiedervi consigli…ho ancora un po’ di “avanzi” da finire, ma a breve mi appronterei a fare il primo acquisto di prodotti professionali, e mi porto un po’ avanti poiché più ho letto e riletto le specifiche dei singoli prodotti più ora mi ritrovo in confusione …
Embarassed
La primissima premessa fondamentale è che non ho rotativa o affini, ma solo un buon braccio e un po’ di tempo… Very Happy

Le delucidazioni di cui ho bisogno sono le seguenti:

avrei bisogno di un polish poco abrasivo ( e siccome faccio tutto a mano ) avevo pensato al D 151, che da quanto ho letto mi farebbe da leggero abrasivo ( aiutando a togliere i graffietti dei rulli ) da polish lucidante ed infine protettivo.

Me lo consigliate o sarebbe meglio fare una passata di polish rosa ( ad esempio, o ditemi voi quale ) e sopra una cera ??? se si quale ??? se possibile indicatemi una cera liquida o molto facile da dare e togliere ( lo dico perché come raccontato in presentazione un mesetto fa, ho dato quella in pasta alla carnauba della Rally e mi son fatto un braccio bionico per rimuoverla, suppongo infatti che a causa del clima umidissimo della famigerata palude padana, non riusciva ad asciugare adeguatamente, e quindi rimuoverla è stato un inferno) … da cui l’idea di comprare quella liquida.

In sintesi avrei quindi bisogno di indicazioni riguardo ad un polish ed una cera entrambi di facile applicazione e rimozione, corredate da suggerimenti circa il modo di stenderle, ed il tempo da far passare tra un prodotto e l’altro.

Le macchine su cui dovrò utilizzare tali prodotti sono due silver metallizzato ( di 6 e 4 anni, in buono stato ) ed una bianco ghiaccio nuova di trinca…so di chiedere tanto ma se ci fossero 2 prodotti impiegabili su tutte le vetture sarebbe il massimo, se ciò non fosse possibile, la richiesta è prioritaria per quelle argento…son più vecchie ed oltre averne maggiore bisogno le uso come cavie !!!

Vi ringrazio in anticipo x le risposte, ma come vi dissi a suo tempo, più vi ho letto, più mi son venuti dubbi su quali siano i prodotti più adatti al mio scopo.

Colgo l’occasione per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti voi.

PS da domani e fino al 6 non riuscirò più nè a leggervi nè a rispondervi, ma recupererò di ritorno dalle vacanze

DSW


Diplomato in Detailing

Il 151 è un ottimo polish, di più leggero ci sono lime prime e #205, la scelta dipende naturalmente dalle condizioni dell'auto e dal risultato che si vuole raggiungere.
Per la cera, tutte vanno bene su qualsiasi colore e tipo di vernice, la scelta dipende soprattutto dal gusto personale, dalla durata che uno cerca, dal prezzo, ecc..



Ultima modifica di DSW il Gio 1 Apr 2010 - 20:34 - modificato 1 volta.

Dr_mole


Aiutante Detailer

grazie per la risposta,
venendo alle tue domande...
allora se prendo il 151, e lo passo a mano che so io 3-4 volte l'anno ( suppongo non di più, per non portare via il trasparente ) che cera liquida potrei usare x avere soprattutto un effetto idrofobico ( cera che poi userei una volta al mese senza polish quando lavo la macchina)...potrebbe andare bene la seguente accoppiata: D 151 e poi juice red
oppure sarebbe meglio l'M 21
infine non per sindacare, ci mancherebbe, ma solo x capire, potrei sostituire il D151 con il polish 3M e poi M 21 o Juice Red ?? Rolling Eyes
in ogni caso come cera mi interessa soprattutto l'effetto protettivo ed idrofobico, non sono ancora ai vostri livelli Very Happy non saprei che altro poter volere di più da una buona cera Embarassed

Admin

Admin
Admin

io ti dico di provare la combinazione D151 + m26 se vuoi soprattutto grande facilità d'uso.
Oppure d151 + M21 in caso tu voglia privilegiare l'aspetto idrofobico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Dr_mole


Aiutante Detailer

ok grazie mille per le dritte...ora mi avete illuminato un pò di più e confermato che allora qualcosina la avevo capita...
ci risentiamo dopo il 6...

Admin

Admin
Admin

Dr_mole ha scritto:ok grazie mille per le dritte...ora mi avete illuminato un pò di più e confermato che allora qualcosina la avevo capita...
ci risentiamo dopo il 6...

Quando vuoi!!! Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.