LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abarth finalmente lucida!!!

+17
firo
Riclollo27
valter.t
tunerz
FaMed
-SiMo-
GIANGY
Giovanni92
myrx-8
Giobart
Alessio
cupitt
Berserk
Dario
ciccante88
Admin
Byrra12
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 18:43

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

uho abitando vicini ho fatto una capatina durante il lavorone, che dire durante la prova sul cofano ci siamo guardati in faccia poco stupiti eeeeeee affraid

27Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 18:46

firo

firo
Detailer Novello

Bel lavoro! e bel braccio lol! lucidatore pazzo

28Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 19:00

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Oggi pomeriggio fortunatamente ho avuto 3 orette libere e ho finito la mia amata Abarth, ed ecco qualche foto Smile

Qui si dovrebbe vedere il 50/50 del tetto, scusate la qualità delle foto ma ero stanco ed era buio:
Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0120

ed eccola a lavoro ultimato. Per sicurezza, dopo il c1.5 v2 ho passato anche una mano di Last touch mafra Smile

Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0121

Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0122

Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0123

Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0124

ed ecco i prodotti utilizzati Smile

Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Img_0125

29Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Ottimo, ed il 50/50 si vede, ma hai toppato la stratificazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 19:11

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

D'oh Sad come avrei dovuto fare? Smile

31Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 19:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lavoro ultimato benissimo direi! non hai atteso nulla prima di stratificare?

32Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 19:45

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Si si, ho dato il last touch nelle parti sigillate ieri pome e lo ridarò domani in quelle che ho fatto stasera Smile

33Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Ven 1 Mar 2013 - 20:06

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Bravo complimenti per il lavoro svolto a mano !!!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

34Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Sab 2 Mar 2013 - 14:57

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grande un lavoro a mano con risultati da roto Very Happy

35Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Sab 2 Mar 2013 - 16:23

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo risultato!! bel 50\50 Wink

36Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Sab 2 Mar 2013 - 17:36

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ragazzi per dare più gloss cosa dovrei prendere? Vorrei un effetto bagnato:)

37Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Sab 2 Mar 2013 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Io non avrei applicato LTE dopo C1.5 perchè il beading di quest'ultimo è più "sofisticato" e potresti averlo "sporcato" con il Ma-Fra Wink
LTE è molto valido e bello ma non dopo C1.5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Sab 2 Mar 2013 - 18:51

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok buono a sapersi grazie:) invece per il gloss?

39Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 10:30

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

per il gloss dai una seconda passata di C1.5v2. la differenza si vede.
però visto che hai dato il LTE ti conviene ridare le 2 passate di C1.5v2 tra un paio di lavaggi, quando il LTE sarà andato via.
poi mantieni con C2v2 diluito 1:12.



Ultima modifica di MircoT il Dom 3 Mar 2013 - 12:28 - modificato 1 volta.

40Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 12:06

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

ok, prenderò il c2 poi vi farò sapere Smile

41Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 12:19

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Come lo posso usare l'LTE? Smile

42Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 12:25

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ad esempio per aiutarti nell'asciugatura quando sai di non poter/voler dare il mantenimento con il C2v2.
lo spruzzi sulla carrozzeria bagnata e asciughi.

43Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 12:57

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per quello ho anche il fast cleaner.....quindi come mantenimento ho capito che non va bene...peccato Sad

44Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 14:39

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

LTE va bene come mantenimento, solo che non ha molto senso darlo subito dopo il C1.5v2.
rispetto al FC il LTE da anche un bel gloss.
lo trovo molto comodo quando ho poco tempo: una spruzzatina prima dell'asciugatura e il risultato è ottimo, sia come protezione/mantenimento a breve termine che come gloss.



Ultima modifica di MircoT il Dom 3 Mar 2013 - 15:08 - modificato 1 volta.

45Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 14:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

magari lo potresti usare più in la quando il c1.5 ha perso la sua lucentezza! LTE ridonerebbe un bel gloss!

46Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Dom 3 Mar 2013 - 19:07

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok allora, quindi nei lavaggi di mantenimento lavo solo con daytona e più avanti passo una mano di LTE.
Invece per togliere gli aloni creati dal gtechniq g5?Smile

47Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Lun 4 Mar 2013 - 11:09

Admin

Admin
Admin

Il vero gloss te lo da un lavoro svolto con i polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Lun 4 Mar 2013 - 11:50

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Illuminami Smile che tipo di polish? Calcola che farò tutto a mano:)
Per il g5 invece cosa mi consigli per gli aloni?

49Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Lun 4 Mar 2013 - 15:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se non vanno via puoi aiutarti con un panno in micro e qualche spruzzata di degente per vetri, magari maggiormente diluito per intaccare meno il g5; se vedi che non vanno via prova con una spruzzata di eraser! Per il polish io direi che ti puoi accontentare benissimo così perchè hai fatto un ottimo lavoro; se invece volessi più gloss sarebbe l'ora di pensare ad una rotorbitale, la fatica risparmiata e il risultato ripagherebbero la spesa!

50Abarth finalmente lucida!!! - Pagina 2 Empty Re: Abarth finalmente lucida!!! Lun 4 Mar 2013 - 16:08

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Infatti è lì che volevo arrivare ciccante:) più avanti prenderò una ero600 ma per il momento mi accontento, tra qualche mese proverò con la Diamond white della dodo, che ho già!
Oppure la posso applicare sopra il c1.5?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.