LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Penso di fare danni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Penso di fare danni Empty Penso di fare danni Sab 2 Mar 2013 - 12:11

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Salve a tutti! Dopo aver fatto il mio primo acquisto che comprendeva:
Meguiar's Starter Kit NFS
Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia
Set 3 clay car pro
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Car Pro Perl Applicator1A
Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 cm 3 pz.
Flacone 500 ml 5 pz.
Erogatore Spray Vela 5 pz.
1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45

Ho lavato la macchina un paio di volte a distanza di un mesetto e ho avuto dei piccoli problemi. Durante il passaggio la clay mi rimaneva molto molto sporca e ho dovuto fare avanti e indietro dal bagno per impastarla sotto l'acqua bollente perchè da fredda riuscivo a malapena a piegarla. E' normale?
Dopo la clay sono passato al Dodo Juice NFS con pad arancione LCDA e terry towel. Ecco. qui penso di aver fatto dei danni. Infatti ora oltre a degli aloni (vetri compresi su cui sono molto visibili) di prodotto, comincio a vedere degli swirls che prima non vedevo!!!! Ero itenzionato a passare anche il reload ma visto i risultati pessimi del nfs ho desistito ._. Ho sbagliato qualcosa? Il risultato è pessimo e dopo un solo giorno sulla carrozzeria si è attaccata un sacco di polvere e di sporco!

2Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Sab 2 Mar 2013 - 12:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è normale per la clay, se l'auto è molto contaminata di conseguenza lavorerà molto e se le temperature sono rigide è bene aiutarsi con dell'acqua calda per impastarla spesso! Non è detto che quei segni sulla carrozzeria non ci fossero già e la clay, decontaminando non li abbia portati in superficie! Ovviamente la protezione ti aiuterà poi a proteggere la carrozzeria anche dallo sporco! quegli aloni hai provato a rimuoverli solo con la microfibra?

3Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Sab 2 Mar 2013 - 16:20

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Non ho provato perchè c'era già tantissima polvere quando me ne sono accorto. Cmq potrebbe essere dovuto al fatto che ho utilizzato troppo nfs sul pad o non l'ho rimosso bene con il terry towel?

4Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Sab 2 Mar 2013 - 18:13

Admin

Admin
Admin

NFS funziona come un polish quindi devi lavorarlo con movimenti circolari su piccoli pannelli (max 20x20 cm) e consumarlo del tutto. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Sab 2 Mar 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, non serve eccedere nel prodotto! dai un'occhiata a questa guida, sezione lucidatura a mano http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

6Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Lun 4 Mar 2013 - 17:57

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

E allora penso che l'errore sarà stato non farlo scomparire completamente... Posso usare il pad giallo LCDA per applicarlo?

E poi il reload può essere applicato immediatamente dopo? Oppure essendoci nel NFS delle cere bisogna aspettare un po'?

7Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Lun 4 Mar 2013 - 18:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vedo più adatto un tampone arancio lcda e il reload lo applicherei dopo le canoniche 12 ore oppure ancora meglio dopo il primo lavaggio!

8Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Lun 4 Mar 2013 - 19:02

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io ti consglio il pad LCDA Arancio... dopo ripulisci tutto con un panno in microfibra reload utilizzalo come mantenimento per i successivi lavaggi

ciccante sei il più veloce del forum Razz

9Penso di fare danni Empty Re: Penso di fare danni Lun 4 Mar 2013 - 21:07

Admin

Admin
Admin

NFS é un prodotto molto semplice e ReLoad puoi applicarlo anche subito.
Il punto é che avrebbe poco senso: dovendo chiudere con un sigillante sarebbe piú utile l'uso di un polish come Lime Prime o Micro Prime Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.