LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova.

+4
Admin
Alessio
ciccante88
Wild77
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie mille Antonio...una cosa l'ho capita...meglio non abbondare con polish, cere, sigillanti quando si applica se no poi è più dura rimuoverli. lucidatore pazzo

La prima volta che stesi una cera sulla mia auto probabilmente abbondai un attimo....passai ore con degli stracci disperato a cercar di rimuovere la patina lol! lol!

Admin

Admin
Admin

Regola sempre importantissima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Wild77


Apprendista Detailer

Ok, sono riuscito infine a completarmi una dettagliata tabella del lavoro che andrò ad eseguire, per lavorare con ordine e metodo.

La allego perchè così potete commentarmela se volete, e magari torna utile ad altri utenti nuovi. Che vi sembra ?

Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Fasila10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok i cerchi per primi ma laverei completamente i cerchi, compreso il canale col d108 e poi tutto il resto! se desideri poi proteggerli devi seguire con la decontaminazione per mezzo della claybar!
ok per il "prelavaggio"; ok lavaggio e asciugatura;
ironx la darei prima di passare la clay oppure prima di lavare l'auto se la carrozzeria non è troppo sporca! ok per la decontaminazione ma l'eraser non serve prima del polishing; ok il polishing e magari darei l'eraser abbastanza velocemente prima del c1.5!
ariapura è ok anche sulla pelle e non serve la micro umida, anche asciutta è ok! per il resto va bene!

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie Ciccante !
Orpo, mi ero scordato della protezione per i cerchi !!! (C5)
Adesso modifico e inserisco la clay anche per i cerchi.

Visto che dovrò ordinare ancora qualcosina (mannaggia non mi ricordo mai tutto in blocco quando ordino!) vi rompo con ancora due domandine:
-Gomme, basta il lavaggio quando lavo l'auto o ci sono prodotti appositi ? Ironx e D108 sono dannosi per le gomme oppure se ce ne va su un pò pazienza ? Nei video vedo molti spruzzare sereni, deduco che non sia dannoso ma...

-Mi consigliate un lucido per pneumatici buono che aderisca bene (e non sparacchi residui sulla carrozzeria quando uso l'auto ?) Più dura meglio è ;-)

-C1.5 : va bene anche sui fanali e sulla griglia cromata, inserti cromati ecc. ?

-Per i vetri cosa potrei usare per una buona idrorepellenza ? Qui però mi sento un pò insicuro, se è facile da applicare ok, se no passo. Non vorrei far disastri.

Scusate il diluvio di domande....ma non mi sento tranquillo finchè non ho tutti gli step ben chiari in mente.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il d108 anche sulle gomme! per il dressing usa il perl puro!
il c1.5 è ottimo anche su quelle superfici!
per i vetri puoi usare l'ice o il d120 che ottimo, peccato per il formato esagerato della confezione; sono entrambi molto facili!

batfed

batfed
Detailer Novello

Non ti preoccupare C1.5v2 lo puoi applicare su tutto Smile ovviamente su superfici più soggette a sporco dura di meno.
La "clayata" meglio darla dopo aver passato ironX se NON noti segnetti viola dopo averlo passato vuol dire che è già decontaminata o comunque la clay rimane poco sporca nella maggiore dei casi.



Ultima modifica di batfed il Lun 11 Mar 2013 - 22:46 - modificato 1 volta.

Wild77


Apprendista Detailer

Ciccante grazie mille,

con i vostri consigli e le vostre dritte spero di tirare a lustro la mia bella Audi....consegna venerdì se riescono a targarmela entro giovedì come penso bounce bounce bounce bounce bounce e poi per Pasqua seduta di bellezza bounce bounce

@Batfed : perfetto, modifico la tabella e quasi quasi stasera ci metto anche i prodotti da usare e le diluizioni.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink, ne d108 e ne l'ironx sono dannosi sulle gomme!

Wild77


Apprendista Detailer

Ok, credo di aver finito con la parte teorica per ora. Tutto pronto e grazie alle vostre ultime dritte ecco qui la road map, che dovrebbe esser definitiva.
Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Ciclo_12


Corretto , mancava il motore Razz

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ariapura è perfetto anche sulla pelle! Per il resto è tutto ok!

Wild77


Apprendista Detailer

Ottimo, direi che si sono ! A breve la consegna, non sto nella pelle !!

Wild77


Apprendista Detailer

Arrivata !!!!!
Anche se le targhe mi arrivano domani (e spero di riuscire ad attivare l'assi) e per stasera deve starsene in garage bounce bounce bounce

Fantastica !!!! Unica zona dove c'è qualche sporadico, leggero rid, è la parte dietro all'ingresso del portabagagli, probabilmente qualche borsone ha lasciato qualche minimo segnetto. Per il resto è tutto sommato al 99% immacolata bounce
Che sound ! Sia il motore che l'Audi Sound System suonano decisamente bene. sunny

Domani faccio qualche foto così magari mi date qualche dritta per quei rid! Che peraltro sono solo su una parte inclinata a 30°, circa 1 cm di larghezza, tra la zona dove chiude il bagagliaio e il paraurti posteriore. Ah, anche la guarnizione in acciaio all'ingresso del baule ha gli stessi rid....leggeri perchè li noti solo osservando da vicino, ma presenti.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo Wild, goditela tutta questa bella signora! attendiamo le foto! Wink

Wild77


Apprendista Detailer

La prima foto al volo fatta ieri sera all'arrivo, sono rimasto sorpreso dai riflessi nonostante avesse su un leggero velo di polvere. L'impulso era prendere una microfibra e spolverarla, ma mi sono astenuto per usare poi con calma un quick detailer.

Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Dsc00710

Admin

Admin
Admin

Bè, decisamente fantastica!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

affraid

Wild77


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi cheers
Oggi sono decisamente di ottimo umore, tranne che con l'ufficio che mi deve fare le pratiche per la targa bounce , accidenti alle burocrazie varie....

Vedete dietro al portellone del bagagliaio quel segmento di un paio di cm inclinato a circa 30/40° che si congiunge ai paraurti in grigio? è lì che c'è qualche rid, per il resto sono rimasto stupefatto di come la abbiano tenuta. Devono averne avuto gran cura. Se mi riesce stasera faccio qualche foto seria con il cavalletto....nei garage c'è una luce strana, i neon fanno "pozze" di luce intensa a tratti, e in altri punti buio totale. Mi sa che dovrò farle in HDR con il cavalletto.

P.s. voi li oscurereste i vetri dietro ? Tenete presente che sono vetri già un pò colorati sul verde, per abbattere il calore. Stanno bene anche così secondo me, però i vetri oscurati sono belli Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

lasciala cosi! veramente bella Very Happy


_________________
Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io li lascerei così, non li amo particolarmente quelli scuri, sicuramente meglio quelli classici sul verdino!

Wild77


Apprendista Detailer

Eh in effetti poi vista alla luce normale, quando si vede la colorazione verde, stanno benone. Mannaggia alle 14zerozero,ora locale, telefono in agenzia e spero ci siano buone notizie bounce

Peraltro me l'hanno portata in riserva e il cdb continua a chiedermi se voglio indicazioni per la stazione di servizio più vicina, della serie "ho seteeee" lol!

Wild77


Apprendista Detailer

Rieccomi di nuovo per chiedervi un parere su due parti della mia macchina che non so bene trattare.

La prima è l'inserto in alluminio sotto al paraurti posteriore. E' un alluminio satinato, non lucido. Oltre alla normale pulizia durante il lavaggio, lo lucidereste ? Come lo trattereste ? In alcuni punti si vedono dei piccoli segni in controluce, probabilmente qualche sasso. E inoltre si vedono delle macchioline, di 4/5 mm di diametro, che rendono come l'alluminio un filo più scuro. Non riesco a capire cosa siano ma non credo sia calcare.
Ecco una foto col cellulare (lo so è pietosa, ma non ho ancora avuto modo di farne con la reflex)

Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Dett_d10


Il secondo consiglio riguarda l'inserto fra le due portiere anteriore e posteriore. E' un nero lucido, come laccato. Si vede qualche minimo rid anche qui, proababile che abbiano passato qualche straccio non proprio delicato... Posso passarci la Ero ? Con che prodotto e tampone ? (al momento ho M105, M205 ed S40)

Aiuto per un esordiente a cui arriverà presto l'auto nuova. - Pagina 3 Dett_i10

Grazie Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per la zona nero lucida è una superficie moooolto tenera e soggetta a difetti! Anche un'ottimo lavaggio alla lunga porterebbe dei segni su quella zona...puoi lucidare a mano con un polish da finitura e proteggerla! Io addirittura stavo pensando di farla wrappare con la pellicola trasparente che usano sulle Ferrari! Per la zona in alluminio la tratterei allo stesso modo della carrozzeria, lavaggio sgrassante accurato e protezione con doppio layer di sigillante! Per la lucidatura non la farei dato che è satinato e ha già una sua trama!

Wild77


Apprendista Detailer

Come temevo, la superficie nera laccata sarà ostica tenerla in ordine. E da pignolino mi da fastidio perchè la vedo tutte le volte che salgo in auto Twisted Evil
Per l'alluminio allora farò un accurato lavaggio sgrassante e poi via con doppia mano di c1.5.
Mannaggia, in effetti la wrappatura trasparente sarebbe una soluzione per le zone nero lucide....mumble mumble....

Grazie !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.