LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio tamponi e compound

+8
-SiMo-
Roby Pozzato
valter.t
alesoft
cupitt
ciccante88
niky
tunerz
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1consiglio tamponi e compound Empty consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ragazzi un consiglio..vorrei incrementare la mai collezione di tamponi e compound..per ora ho:
-s3
-s30
-s40
-platorello 3"
-tampone nero LCDA 135 mm
-tampone giallo LCDA 135 mm
-tampone arancio LCDA 135 mm
-tampone nero ondulato LCDA 135 mm
-tampone arancio car pro 135 mm
-tampone blu LCDA 150 mm
-tampone bianco LCDA 150 mm
-tampone 3" blu LCDA
-tampone 3" bianco LCDA
-tampone 3" arancio LCDA
-tampone 3" giallo LCDA
-tampone 3" nero LCDA
-tampone 3" nero ondulato scholl

vorrei aggiungere:
-M105
-M205
-D300
-D301
-FG400
-Dodo Juice Supernatural Midi Microfibre Orbital Cutting Pad 130 mm
-Lake Country Tampone Hydro-Tech 5.5" Low Profile Crimson - Finishing
-Lake Country Tampone Hydro-Tech 5.5" Low Profile Cyan - Advanced Cutting
-Lake Country Tampone Hydro-Tech 5.5" Low Profile Tangerine - Ultra Polishing

dovrei prendere in mano delle macchine davvero messe male (una ha delle ossidazioni paurose e swirl e rids che fanno davvero paura..per non parlare di opacità..secondo voi bastano questi articoli (mi darò alla correzione utilizzando la ERO) o è meglio aggiungere/sostiutire qualcosa?..grazie!!

2consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:29

niky

niky
Detailer Novello

Aggiungerei sicuramente un cool wool ed un cool pad.

3consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, impossibile tralasciarli! Beh con i nuovi acquisti avrai tanta roba per far fronte a moltissime situazioni!

4consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

peccato che il cool pad non sia disponibile!!..idem i tamponi del kit DA..non saprei proprio su cosa orientarmi

5consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Orientati sui wool cool! Wink

6consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 17:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

il cool wool l'ho già messo in lista...e per correggere ho messo anche il dodo in fibra insieme ai tamponi HT su consiglio di cupitt..per rifinire ho i neri LCDA e 1 nero ondulato scholl..dici di aggiungere ancora qualcosa o bastano??.per esempio,se mettessi anche un tampone da taglio del kit DA da abbinare al D300,poi cosa posso usare per rifinire col D301?..se usassi un tampone piccolo,non finirei più!!

7consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 18:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Col d301 potresti usare un tampone medio o soft per la finitura!

8consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 18:25

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Col d301 potresti usare un tampone medio o soft per la finitura!

ho nel carrello il trittico HT di lake country..dovrebbero bastare,no??..l'unica cosa,vorrei trovare un tampone che mi svolga lo stesso lavoro del cool pad dato che non è disponibile..

9consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 18:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il wool cool è molto simile, vai tranquillo con questo!

10consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 18:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ok..allora chiudo il carrelloe via!!!..mannaggia a voi!!!..lol!

11consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 20:04

niky

niky
Detailer Novello

In mancanza del cool pad potresti valutare il surbuf.

12consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 20:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici??..adesso ci butto un occhio..poi ti mando il conto della differenza che mi fai spendere!!..lol!

13consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 20:23

niky

niky
Detailer Novello

No problem, ti rimborso in carnauba!! Very Happy
Comunque cool wool e dodo microfibre sono più che sufficienti.

14consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 20:50

Admin

Admin
Admin

Con la Ero600, una volta che aggiungi FG400 e D300 hai completato lo scibile umano! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:12

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Infatti prepara da parte una confezione di FG che tra una settimana ordino..lol!..come tamponi ti sembra che possa mancare qualcosa??..ho aggiunto i surbuf da usare con M105 ed M205..mentre per D300 e D301 pensavo di usare gli HT..ti sembra una buona scelta?

16consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:21

Admin

Admin
Admin

Mi prendi in giro! Hai inserito l'impossibile! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh il kit DA presente con la ero è stato modificato con i cool pad e i wool cool perchè i tamponi DA non sono al momento disponibili! Io proverei con quelli o almeno con i wool cool dato che che al momento è disponibile solo quello! Poi secondo me come ti ho detto un tampone medio/soft è comunque ok!

18consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Era quello che pensavo io..ma non essendoci appunto il cool pad non saprei con cosa sostituirlo..se ho capito bene il cool wool si accompagna bene con il D300 mentre per il D301??..che potrei usare?..tanto dopo passerei comunque la SNH o il W09 per sigillare..e i tamponi per quelli li ho..mi manca solo un maledetto tampone per il D301..Very Happy

19consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:45

Admin

Admin
Admin

Cool wool e cool pad lavorano bene anche con D301 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Con lo stesso tampone potrei quindi ottenere due tagli diversi in base al compound,giusto?..mi verrebbe anche più facile come scelta..quasi quasi prendo quelli..grazie mille per le info!!

21consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:50

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Provalo anche con tampone nero per una super finitura Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio tamponi e compound Frontb10

23consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:54

Admin

Admin
Admin

Vero, D301 si comporta molto bene anche con spugna soft Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si cupitt..era quello che pensavo io..col D300 tolgo i difetti più evidenti e col D301 rifinisco..ma pensavo di usare i tamponi neri solo per i sigillanti..per i compound non è meglio un tampone con taglio anche minimo?

25consiglio tamponi e compound Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 21:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ma d301 è un super finitore , con MF si comporta da polish da finitura , con spugna quasi da glaze Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


consiglio tamponi e compound Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.