LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove parto in Europa? O la va o la spacca!

+8
Berserk
tunerz
PELO
ghid
Cia91
Toretto
Luca69
lukejunior
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Cereo ha scritto:Non ci sono corsi comunali di lingue da te? Che costano molto meno.
Il tuo fornitore deve avere proprio roba buona! Corsi comunali! In tutta la provincia di Cosenza (ma anche Catanzaro e Potenza) non ho trovato assolutamente nulla nemmeno corsi di formazione professionale per disoccupati. E parliamo di un territorio abbastanza vasto. Qui nelle Calabrie/Basilicate son cassi amari per i giovani. O ti improvvisi laurato in medicina con 110/110 oppure sei spacciato. Non hai il minimo di aiuto da parte di nessuno. Anche i ragazzini di 16-17 anni se hanno problemi a scuola o lasciano la scuola sono in mezzo ad una strada senza nemmeno la possibilità di imparare un mestiere.

Corsi del comune!! Mi vien da ridere!!!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Mi sa che rinuncio.
8 ore al mese sono troppo poche.
Dopo 5 mesi avrei fatto 40 ore di corso.
Secondo me avrei imparato ben poco.

Inoltre, che devo imparare?
Quali sono i settori dove un ragazzo senza qualifiche e senza mestiere deve ambire?
Energie rinnovabili? Sistemista informatico? Giusto per dire 2 cose che non ci vuole tantissimo per impararle.

Il problema è che qui dalle mie parti non si possono imparare. Qui non si può imparare niente.
Non ti vogliono nemmeno gratis per imparare un mestiere. Dal gommista mi davano 10€ al giorno per 11 lavorative e ho imparato un pò il mestiere solo perchè avevo trovato il figlio del titolare "confessato" in una settimana di passaggio (lui lavora nel Nord Italia come professore), se no il titolare mi occupava a spostare mattoni e fare altre cose inutili e non mi permetteva di imparare il mestiere.

Cioè, mi interesserebbe qual è un lavoro che se lo fare ovunque vada sia accettato: Francia, Germania, Benelux, Scandinavia, Baltiche, Spagna, ecc.

In questa settimana vado di nuovo ad Almaviva (in Calabria c'è) e gli chiedo se posso andarci almeno solo per guardare e imparare qualcosa. Cavolo almeno imparo a manovrare Server e altra roba simile. Magari a fare collegamenti, creare reti, ecc. Secondo me se mi fanno stare li a guardare, imparo in fretta, perchè io mi conosco.

Nickolò


Apprendista Detailer

Nel settore alimentare un Italiano all'estero può dire la sua. Puoi partire da dipendente, imparare, proporre al datore di lavoro, arrivae a mettersi in proprio. Per quel poco che conosco l'Europa, è una caratteristica dei nostri titolari non istruire bene i dipendenti, per paura che possano superarli e rubargli il mercato.
Per la lingua inizia a chattare con i paesi cui vuoi andare. Colloquiare ti fa vedere nella pratica la grammatica, per quanto diversa dalla nostra possa essere.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lukejunior fai domanda per entrare nell'esercito

PELO

PELO
Laureato in Detailing

luke.........ma c'è qualcosa che decidi di fare e la porti a termine? avrai detto un miliardo di cose e tu n'avessi fatta una........con questa mentalità non vai neanche a 50 km da casa.....

http://www.elmocarcare.it

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:lukejunior fai domanda per entrare nell'esercito
Che io sappia anche entrare nel VFP1 non è semplice, specie se i 20 anni li hai superati.
Uno di 19 anni ci ha provato ed è stato rifiutato e ha le mie stesse specifiche per entrarci.

Nickolò


Apprendista Detailer

lukejunior ha scritto:
xAngelox ha scritto:lukejunior fai domanda per entrare nell'esercito
Che io sappia anche entrare nel VFP1 non è semplice, specie se i 20 anni li hai superati.
Uno di 19 anni ci ha provato ed è stato rifiutato e ha le mie stesse specifiche per entrarci.
No no... Bisogna avere un minimo di voglia; interesse, forma fisica... ma minimo... E' facile entrarvi!!!!
Restare per la refferma/VFP4/SPE è già più difficile, ma non impossibile. Basta solo coerenza e mentalità...

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

PELO ha scritto:luke.........ma c'è qualcosa che decidi di fare e la porti a termine? avrai detto un miliardo di cose e tu n'avessi fatta una........con questa mentalità non vai neanche a 50 km da casa.....
Guarda, so benissimo quello che vuoi dire. E ti ragione al 100%.
Ho fatto una serie di sbagli che mi hanno portato a prolungare la mia partenza, ma non parto nell'immediato perchè ora sono in una protezione civile e mi pagano, anche se poco. Quindi appena ho il fondocassa necessario parto.
Capito? Non sto tergiversando. Ma sto accumulando i soldi per lasciare l'Italia in sicurezza.
Devo pagarmi l'affitto e io l'affitto lo voglio pagare con contratto, che io sappia l'assicurazione sanitaria è obbligatoria sia in Germania che in altri paesi evoluti dell'UE
Devo fare tutto da solo. Non ho aiuti ne finanziari ne di ospitalità ovunque io vada. Quindi non è che prendo e parto alla carlona, anche se sarebbe successo qualora non trovato lavoro nella protezione civile. Facevo un contratto di affitto per un bilocale nelle periferie del Baden Wurttemberg, spedivo 4 valige al trilocale in Germania, mettevo in moto la Rebel e via. Ma posso fare di meglio appunto.
Il corso di tedesco salta, perchè 8 ore al mese son troppo poche.

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

quoto con 8 ore al mese il tedesco non lo impari mai prova a dare un occhiata in Inghilterra o Svizzera italiana

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.