LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C5

+17
Nippe
henry 72
Massy84
frask
Nauma
solcio
Thriller
benzebu
.DieD
cuoresportivo86
tonyyy
fabioff90
tav86
fabio330ci
Admin
ciccante88
frisi
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 15 Set 2014 - 16:30

Admin

Admin
Admin

15 ml sono ampiamente sufficienti per 4 cerchi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 15 Set 2014 - 22:50

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:15 ml sono ampiamente sufficienti per 4 cerchi.

Sia canale che razze su quei cerchi da 18..?? O_O

28gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mer 17 Set 2014 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche da 21!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mer 17 Set 2014 - 10:29

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche da 21!


Ellamiseria.. ha una bella resa.. allora oggi provo.. grazie anto Very Happy

30gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mer 17 Set 2014 - 22:24

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Provato.. Ne è rimasto QUASI 2/4 nella boccetta, e su 15 ml direi che non sono pochi (circa 5 ml di prodotto) e per fare 4 cerchi da 18 interno esterno compreso canale e razze interne non mi aspettavo un uso così limitato..! Domanda però mi sorge spontanea.. Cosa fare con gli altri ML di prodotto? Sulle pinze dei freni si può mettere..?

31gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Gio 18 Set 2014 - 0:08

benzebu

benzebu
Moderatore

André.......2/4 equivalgono a 1/2 quindi metà confezione....se ne sono rimasti 5ml circa vuol dire che ne sono avanzati circa 1/3!! Spero che con i tuoi clienti i conti x pagare non li fai  tu....  lol! lol! lol! scusate non ho resistito!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

32gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Gio 18 Set 2014 - 3:10

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:André.......2/4 equivalgono a 1/2 quindi metà confezione....se ne sono rimasti 5ml circa vuol dire che ne sono avanzati circa 1/3!! Spero che con i tuoi clienti i conti x pagare non li fai  tu....  lol! lol! lol! scusate non ho resistito!!

Hai ragione me lo merito.. Ho sempre fatto schifo in matematica. Comunque è poco più di 1/3, poi lo hai visto.. saranno rimasti 7 ml dai cheers

33gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 2:16

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Raga per la pulizia del cerchio dopo il trattamento è più indicato RIM7 o IronX?

34gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 13:20

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Che io sappia RIM7 è molto aggressivo, vai ad indebolire la protezione. Credo che basti acqua e un prodotto neutro per la carrozzeria Wink

35gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 13:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto....ironx a vita e woolies con shampoo a seguire...e come al solito si va OT Evil or Very Mad Evil or Very Mad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

36gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 14:35

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Vabhè dai non si può aprire un topic per chiedere come lavare i cerchi dopo trattati con C5..! Comunque c'è scritto in verità sulla scheda prodotto che è molto delicato e a PH neutro..

"Diversamente dalla maggior parte dei pulitori per cerchi spesso acidi, RIM 7 grazie alla sua formula con ph equilibrato agisce in modo estremamente delicato."

37gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 14:57

benzebu

benzebu
Moderatore

Sbagli tu...questo è il 3D dedicato al C5 e quindi parli di C5 e non su come lavare cerchi trattati con C5...apri un 3D dedicato...qui parli della sua applicazione...dai feedback e sviluppi sulla sua resistenza eccetera. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

38gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Lun 29 Set 2014 - 18:56

Admin

Admin
Admin

cuoresportivo86 ha scritto:Che io sappia RIM7 è molto aggressivo, vai ad indebolire la protezione. Credo che basti acqua e un prodotto neutro per la carrozzeria Wink
RIM 9000 è quello aggressivo. RIM 7 è totalmente neutro! Il 7 nel nome indica il ph...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mar 30 Set 2014 - 15:24

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ahhh chiedo scusa ! Quindi RIM7 anche dopo C5 o Dlux si puo usare e non indebolisce nulla ?

40gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mar 30 Set 2014 - 17:25

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Admin ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:Che io sappia RIM7 è molto aggressivo, vai ad indebolire la protezione. Credo che basti acqua e un prodotto neutro per la carrozzeria Wink
RIM 9000 è quello aggressivo. RIM 7 è totalmente neutro! Il 7 nel nome indica il ph...

Adesso verrai bannato per essere andato OT.... lol!

Per cortesia un pò di disciplina!

PS x cuoresportivo si lo puoi usare tranquillamente il 7 ma non mi fare andare OT se no mi bannano pure a me....

PSS ma perchè non usate il semplice shampoo neutro che avete usato per lavare l'auto. A me lo sporco dei cerchi va via quasi tutto con la sola acqua da quando ho messo il Dlux.

41gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mar 30 Set 2014 - 20:13

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:
PS x cuoresportivo si lo puoi usare tranquillamente il 7 ma non mi fare andare OT se no mi bannano pure a me....

PSS ma perchè non usate il semplice shampoo neutro che avete usato per lavare l'auto. A me lo sporco dei cerchi va via quasi tutto con la sola acqua da quando ho messo il Dlux.

Ma si infatti è quello che dicevo pure io, meglio usare uno shampoo neutro per la carrozzeria tanto con il dlux già con l'acqua si toglie il 95% dello sporco; io chiedevo per curiosità mia Smile

42gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Mer 1 Ott 2014 - 2:29

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Si avete ragione, non ci ho pensato.. Grazie a tutti!

43gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Ven 20 Feb 2015 - 23:15

solcio


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come si comporta questo nano su cerchi con finiture lucide e opache tipo questo
gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Ori_552
grazie1000

http://solcio@libero.it

44gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 8:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Benissimo. Sul opaco niente clay però.

45gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 10:16

solcio


Aiutante Detailer

ottimo, grazie mille
i cerchi sono nuovi di pacca (devono ancora arrivarmi)
il ferodo delle pastiglie su queste tinte opache è micidiale, col tempo schiarisce la verniciatura....
per la preparazione pensavo di procedere in questo modo:
ironx
lavaggio con g wash
eraser
c5

http://solcio@libero.it

46gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 11:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io solitamente prima lavo/asciugo e poi decontamino. Su un cerchio nuovo penso vada bene tutto.

47gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 11:54

benzebu

benzebu
Moderatore

Se il cerchio è nuovo non serve passare niente, limitati a passare eraser e stop. Poi metti il nano!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

48gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 13:15

Nauma


Apprendista Detailer

Io farei anche lo step di lucidatura a mano veloce con un polish fine ... anche su cerchio nuovo e poi Ereser o Panel wipe per sgrassare per bene.

Ho fatto due treni di cerchi uno nuovo e uno appena riverniciato e per me il c5 non ha attecchito alla perfezione a suo tempo.

49gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 14:01

solcio


Aiutante Detailer

nel mio caso con cerchi bicolor (razze all'esterno lucide e all'interno nero satinato) la lucidatura è da evitare...

http://solcio@libero.it

50gtechniq - Gtechniq C5 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C5 Sab 21 Feb 2015 - 14:18

Nauma


Apprendista Detailer

Non aspettarti un gran risultato sulle parti opache ... ne so qualcosa con i cerchi invernali opachi ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.