Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Polvere dopo lucidatura

Polvere dopo lucidatura

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Polvere dopo lucidatura il Gio 14 Ago 2014 - 22:48

benzebu

Moderatore
Lavate a fine correzione non fa nulla.....e provate a umidificare il tampone con un panno prima di mettere il 105 e lavoratelo a velocità più bassa....dovrebbe fare meno polvere e lavorare ugualmente....ci vorrà più tempo ma ne guadagnerete in fase pulizia!!  Wink 

27 Re: Polvere dopo lucidatura il Ven 15 Ago 2014 - 13:04

Daniele_ct

Apprendista Detailer
Secondo me con un po di pad conditioner passa la paura.

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Polvere dopo lucidatura il Ven 15 Ago 2014 - 17:52

AdrenalinusII

Apprendista Detailer
riguardo l'acqua si può utilizzare ho letto sopra ma nessuno ha dato conferma. quante spruzzate van date sia che si usa acqua (se possibile) o un lubrificante?

29 Re: Polvere dopo lucidatura il Ven 15 Ago 2014 - 21:01

benzebu

Moderatore
Non devi spruzzare direttamente sul tampone ma su di un panno e poi tamponi il pad con il panno e dopo metti il prodotto!!

30 Re: Polvere dopo lucidatura il Sab 16 Ago 2014 - 11:29

Admin

Admin
Quoto Daniele, anche io opterei per il pad conditioner o per... un'altro compound!  Laughing

31 Re: Polvere dopo lucidatura il Lun 27 Apr 2015 - 23:11

-SiMo-

Detailer Novello
Ragazzi mi collego a questo post. Quali sono i consigli per mantenere la zona di lucidatura più unita e ridurre la polvere?? Ok lavorare zone meno piccole o lubrificare leggermente il tampone...altro? Ho recentemente lavorato su un nero e ho notato che dopo quando passavo il panno per togliere il compound si lasciavano un po' di segni dovuti alla polvere e allo sfregamento del panno sulla carrozzeria. Consigli?

32 Re: Polvere dopo lucidatura il Mar 28 Apr 2015 - 18:11

lory85

Detailer Novello
Difficile risolvere situazioni di questo genere...cercare un compound che produce meno polvere, m34 o similari con un panno molto delicato in fase di rimozione polvere, oppure in modo un po' estremo non toccare la superficie ma effettuare un prelavaggio e risciacquare prima di passare alla finitura...

33 Re: Polvere dopo lucidatura il Mar 28 Apr 2015 - 18:59

Admin

Admin
Aria compressa o lavaggio post compound Wink

34 Re: Polvere dopo lucidatura il Mar 28 Apr 2015 - 19:26

frask

Diplomato in Detailing
Aggiungerei anche il Blaster Sidekick ovviamente da non prendere solo per questo scopo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: