LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Brancolo nel buio,cosa altro prendere per la mia QUadrifoglio???

+7
Giovanni92
franc_ct
ciccante88
Admin
massimiliano
tunerz
AlfamitoQV
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

ok quindi per me che ho l'ls3 andrebbe bene.

ho dei dubbi anche sulle cre oppure i sigillanti,visto che in questa fase preferisco il prodotto spray dovrei optare per i sigillanti?

quale sigillante mi consigli?che mi dia una buona durata e che faccia risaltare un bel gloss?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

gtechniq c1.5 dovrebbe andar bene, prova a leggere la descrizione del prodotto nello shop Wink

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

aggiudicato...ho visto anche come si applica..quindi devo prendere due panni uguali uno per la stesura ed uno per la finitura.

ora altro tasto dolente il polishing...la macchina non versa in uno stato pietoso...anzi..vorrei solo qualcosa che utilizzandolo con regolarità mi assicuri un'eliminazione quasi totale nel corso delle applicazioni.

avrei pensato al dodo juice need for speed,sia per la bassa abrasività (che mi consentirebbe un uso frequante)e sia per la velocità e completezza d'uso,con risultati ottimali.

NON VOGLIO USARE LA ROTORBITALE O LA ROTATIVA...STENDERO' TUTTO A MANO

anche a pezzi alla volta

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora guarda questo kit Wink http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html ci sono i panni in micro, l'applicatore per il polish, polish e il sigillante che hai visto prima

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

l'avevo vistoma non avevo associato,e senti Giò(ti dò del tu,mi permetto perchè gia ti considero un amico visto le soluzioni che mi stai dando)quindi il P1 come polish come lo vedi sostituisce l'M205 ed è veloce come il NFS dodo?

cribio con questo kit ho la lucidatura e sigillatura tutto in uno giusto?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no, il p1 sostituisce l'm105, a mano va bene usare anche solo quello senza passare l'm205 i benefici non ripagherebbero la fatica per un'altra passata...leggendo sul forum pare sia miracoloso il p1 a mano (non parlo per esperienza perche sono ancora un novellino, rileggo soltanto argomenti gia trattati) spero presto di fare pratica però bounce

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

quindi mi consiglieresti questo kit

poi senti va meglio aria pura per interni e LCDA superclean all purpose per esterni o usare kit ma-fra e meguiars per sgrassare e rimuovere lo sporco???

sai quando piove ho il catrame e fanghiglia dappertutto

batfed

batfed
Detailer Novello

Sporco è un cosa,catrame un altra,per il pre lavaggio all purpose va benissimo.
però per far saltar via il catrame servono prodotti aggressivi come il tarX,magari prendi la boccettina da 50ml,spero che ti capiti raramente di trovarti del catrame intaccato nell'auto

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per gli interni aria pura è ok!! superclean per gli esterni ok! per il catrame pero non credo che basti superclean, in quel caso puoi usare tarx come detto da batfed

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

gia ho due flaconcini di trix da 100 ml l'uno

per gli interni visto che ho al pelle questo:

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/lacuradellauto-it-kit-pelle-fenice.html

potrebbe completare il comparto interni?

e sempre per gli interni il dressing finale con il perl diluiti 1:1,che ne dici?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per la pelle non ti so dire in quanto non mi sono ancora interessato.
per il perl negli interni puoi utilizzarlo diluito 1:3

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

vedo che per le mie esigenze man mano si configura sempre di più il seguente:

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-starter-kit.html

solo che non vedo un buon prodotto per foam

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ehh si manca il 4g per il foam, se vuoi prendere quel kit prendilo e poi aggiungi a parte il 4g...

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

o il mr.pink?lo vedo che agisce meglio

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

credo che il mr.pink andrebbe a intaccare la protezione quando farai i lavaggi post protezione, andrei piu su qualcosa di neutro, tanto come sgrassatore hai gia il 2g

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

quindi vedi bene il kit + 4g?poi kit pelle e kit per polishing gtecniqh?
strumenti vari?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si secondo me vanno bene
kit snow foam, kit per pelle(non so, come gia detto prima) ok anche il kit gtechniq.
comunque aspetta qualche conferma in piu Wink
dopo il lavaggio e prima del polish dovresti decontaminare prima con ironx per le parti ferrose e poi con la clay
accessori:
applicatore per il perl
microfibra, hai gia qualcosa?
una spugna per la parte bassa
griglie per il lavaggio con tecnica 2 secchi
guanto sempre per il lavaggio

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

mi manca il guanto la spugna la tengo,stò scarso a microfibra,le griglie non le tengoapplicatori ne ho messi due nel carrello e poi quello che ho scritto prima

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

di griglie se vuoi risparmiarti qualcosa puoi prenderne anche una sola e la metti nel secchio per il risciacquo,
cobra gold plush xl per l'asciugatura
allround basic per gli interni

ti manca ancora materiale per la decontaminazione

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

per la decontaminazione avrei il fast cleaner del kit da associare alle 3 clay car pro,prenderò un secchio con griglia e i panni da te indicatomi.

dovrò dividere gli ordini altrimenti per questo mese spenderò uno sproposito...che ne dici?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh si all'inizio è imbarazzante la cifra da spendere, certo che puoi dividere la speda in due o piu ordini

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dopo questa lunga letta e dopo i prodotti nominati io fare così:
Ironx per i cerchi + spazzola o pennello
Prelavaggio con superclean
Lavaggio con Mr.pink (lo trovo ottimo sia per la foam che nel secchio, prodotto equilibrato)
Guanto in lana e secchi con almeno una griglia
Gold plush xl per asciugare
Car pro 3clays kit per decontaminazione + ironx
Gtechniq kit manuale per polishing e protezione
Perl per dressing interno ed esterno
Kit pelle zaino
Kit 3 microfibra lcda

Avanti con i dubbi... Very Happy

AlfamitoQV


Apprendista Detailer

ricompilo il carrello e ci sentiamo tra poco...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Includi anche i passaggi indicando tutti i prodotti che pensi di prendere!

Wild77


Apprendista Detailer

Se ti può essere d'aiuto io mi sono fatto questo schema, con i passaggi e i prodotti: Click

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.