Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Meguiars M105 Vs GTechniq P1

Meguiars M105 Vs GTechniq P1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 6 Mar 2013 - 17:46

batfed

Detailer Novello
Ciao ragazzi,cercando info sul polish Gtechniq mi sono imbattuto in questo post Smile
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=222286

A detta del detailer il P1 porta via la corona allo storico M105,però come rifinitura preferisce ancora il 205.
Adesso sono curioso di leggere i commenti dei vari detailer per sapere cosa ne pensano in merito e se l'hanno mai sperimentato Smile

Ultima modifica di batfed il Mer 6 Mar 2013 - 19:12, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 6 Mar 2013 - 18:00

Admin

Admin
A me piace moltissimo P1... sembra un M105 ma più "moderno". L'ho provato in tutte le salse e confermo essere un ottimo compound Wink

3 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 6 Mar 2013 - 18:24

ciccante88

Detailer Superesperto
Io l'ho usato solo a mano ed ha un'ottimo taglio che con il pad gtechniq abbinato rende ancora meglio...lascia una finitura già mooolto soddisfacente!

4 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 6 Mar 2013 - 20:15

batfed

Detailer Novello
Quindi Anto la vera sfida andrebbe fatta tra S3 vs P1 giusto ? ovvero nano polish Smile

5 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 9:23

The SoldanoS

Detailer Novello
Confermo che usato a mano fa "miracoli", giuro non me lo aspettavo

6 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 9:54

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
penso proprio che userò questo prodotto al posto del 105.che tampone abbinate al Gtechniq P1? io pensavo al chemical orange. al posto del 205 cosa posso usare?

7 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 9:55

alesoft

Diplomato in Detailing
E' veramente una bella battaglia tra i due.
Ottimi prodotti, ma forse come dice Antonio il P1 e' piu' moderno.
Infatti, in alcune occasioni, non e' servita la passata di finitura Very Happy

8 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 11:20

Admin

Admin
batfed ha scritto:Quindi Anto la vera sfida andrebbe fatta tra S3 vs P1 giusto ? ovvero nano polish Smile

No, il confronto con M105 è corretto e P1 tende molto più verso il Meguiar's che verso il compound di Scholl Wink

9 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 11:33

ciccante88

Detailer Superesperto
alfa nel cuore ha scritto:penso proprio che userò questo prodotto al posto del 105.che tampone abbinate al Gtechniq P1? io pensavo al chemical orange. al posto del 205 cosa posso usare?

questo tampone è ottimo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

10 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Gio 7 Mar 2013 - 15:14

Admin

Admin
Cancellati tutti i post non in Topic

11 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Lun 18 Mar 2013 - 21:19

Byrra12

Apprendista Detailer
Posso confermare, ottimo polish, pensavo che una confezione non bastasse per un'auto media ma mi sono dovuto ricredere.
Al momento ho lucidato la mia Abarth, il silver wing di mio babbo, il mio hypermotard e ancora mi è rimasto. Il suo pad allungato è molto comodo e la doppia faccia aiuta tantissimo anche in finitura. Spero di essere stato di aiuto Smile

12 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Ven 22 Mar 2013 - 23:53

Tonysk8

Apprendista Detailer
per il Gtechniq P1 Nano Composite Polish, la quantità 100ml sono sufficienti per una auto intera??

13 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Sab 23 Mar 2013 - 12:12

Admin

Admin
Ampiamente Wink

14 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 17 Apr 2013 - 0:21

Tonysk8

Apprendista Detailer
M105 non ho ancora avuto modo di provarlo, ma come potenza di taglio (cioè correzzione di difetti) si equivalgono o sono simili? il P1 ha il vantaggio di lasciare già una ottima finitura..
mi riferisco ai lavori a mano Wink

15 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 17 Apr 2013 - 3:51

ciccante88

Detailer Superesperto
Secondo me l'm105 taglia un po' di più anche se usati a mano ma il p1 ha un gloss eccezionale!

16 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Mer 17 Apr 2013 - 15:58

Tonysk8

Apprendista Detailer
il P1 ha un gloss davvero notevole Wink lascia una superficie molto liscia anche al tatto Very Happy

17 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Sab 15 Feb 2014 - 18:32

Marksportium

Apprendista Detailer
Mi piacerebbe avere dei feedback da chi usa il P1 con la bigfoot specialmente con mf, rupes verde e giallo. Come vi trovate? Riuscite a fare taglio e finitura usando lo stesso prodotto?

18 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Dom 16 Feb 2014 - 9:34

pincio

Detailer Novello
ciao, ho usato per la prima volta due settimane fa il P1 sulla parte superiore della portiera passeggero intorno alla maniglia essendo presenti qualche swirls dovuti a manacce....con roto e tampone blue shine, la sostanziale differenza che ho trovato rispetto M105 è la minor polvere che provoca, mentre come taglio e finitura non ho trovato differenze rilevabili

19 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Dom 16 Feb 2014 - 17:09

Marksportium

Apprendista Detailer
Si può migliorare ancora di più la finitura usando lo stesso P1 con tampone medio? Insomma si comporta come il fixer? Basta cambiare il tampone come un one step?

20 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Dom 16 Feb 2014 - 17:13

pincio

Detailer Novello
16.02.2014
Marksportium ha scritto:Si può migliorare ancora di più la finitura usando lo stesso P1 con tampone medio? Insomma si comporta come il fixer? Basta cambiare il tampone come un one step?

Io successivamente ho fatto un passaggio per migliorare la finitura con tampone bianco shine e m 205

21 Re: Meguiars M105 Vs GTechniq P1 il Lun 17 Feb 2014 - 17:54

Admin

Admin
Marksportium ha scritto:Si può migliorare ancora di più la finitura usando lo stesso P1 con tampone medio? Insomma si comporta come il fixer? Basta cambiare il tampone come un one step?
Tutto si può fare ma chiaramente non ci si potrà attendere la finitura di un polish specifico Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: