LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio ammortizzatori

+15
Giovanni92
Alessio
marchese jtd
nikolino
raviola
Marco87
Berserk
Armaky
GIANGY
tunerz
DavideSR
vts79
PELO
MIKIXT
Mauri61
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 16:03

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

no chiaro! macchè offendersi ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati!
ma poi è reciproco anche io le 500 non riesco proprio a vederle!!ma qui si parla di assetto! Very Happy 
Il B14 è un qualcosa di unico! sbav sbav
Ps quindi anche il B6 è lungo come l'originale?allora ha una diversa taratura rispetto all'oem

102Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 16:19

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

il B6, a parte la lunghezza dello stelo, è totalmente diverso dall'oem.
monotubo a gas, a stelo rovesciato, taratura specifica per assetto non esasperato ma comunque più "sportivo" dell'oem.

103Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 18:35

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Esattamente come dice Mirko..ma io su quella dei miei l'ho montato con molle originali e va benissimo

104Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 19:19

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

infatti il B6 va accoppiato alle molle originali o al massimo più corte di 20mm.
per abbassamenti maggiori è meglio il B8 che ha stelo accorciato e quindi lavora meglio con molle più corte.

metterei il kit B12 (B8 + eibach sportline) domani, ma non ho ancora trovato il meccanico che lavori come dico io.. che stress..

105Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 19:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Capelli ammortizzatori a Milano,se non ti secca spostarti..io sto vagliando l'assetto per la mia astra sw..vorrei abbassarla un po' ma non so se andare su un ghiera,o su amo accorciati ma fissi..il problema è eh con i 16 per le termiche gratto sui dossi col muso

106Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 19:45

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

grazie del consiglio.
anche se andare da Venezia fino a Milano per un'ora circa di lavoro è forse un pochino troppo.. Smile

dato che la corconferenza nominale (e quindi il diametro fuori tutto) deve essere equivalente secondo le tabelle CUNA, l'altezza da terra non viene influenzata dal diametro dei cerchi. quindi le gomme da neve non devono c'entrare nulla sul "grattamento". se gratti forse sei a pelo con le estive nuove oppure le invernali sono molto consumate... boh..
il ghiera è più versatile, ma l'abbassamentio minimo è abbastanza rilevante. se già tocchi adesso, con il ghiera penso andrà peggio..
tieni conto che i bilstein B6/B8 alzano un poco l'auto per via del gas in pressione, di solito 1 cm circa.. quindi se metti molle -30 in realtà otterrai un -20.

107Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 20:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mirco prova a sentire Veneri o Piave Ammortizzatori, in questo ordine

Se poi cambiassi idea come suggerito da Tunerz vieni da capelli e passa la paura Wink

108Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Sab 24 Ago 2013 - 1:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Cavolo Mirco,te ne intendi proprio!!..comunque non si per quale motivo ma toccò di più coi 16 che coi 19..le gomme sono tutte e 8 (16e19) nuovissime..l'auto ha 7 mesi,quindi calcola che ho fatto circa 3 mesi con le termiche..il kilometraggio è simile..boh..dovrò vedere bene..è soprattutto dietro ad essere altissima..devo studiarmi bene le misure..mettere le mille ribassate con gli ammo originali non mi è mai piaciuto

109Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Sab 24 Ago 2013 - 12:34

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

probabilmente sei molto a pelo con le 19 e basta il leggero spanciamento delle 16 per farti grattare.
la spalla delle 19 deve per forza di cose essere parecchio rigida, quindi spancia poco o nulla.
le 16 invece, specialmente quelle da neve, hanno spalla più morbida che fa abbassare l'auto di quel centimetro che evidentemente è sufficiente a farti toccare. dinamicamente la cosa si aggrava.

misura adesso l'auto con i 19, da bordo parafango a terra, con auto in piano e pressione gomme a posto.
quando metterai le termiche rifai la misura. così vedi la differenza.

tocchi sui dossi dissuasori?
nelle strade attorno a casa ne ho 10 da una parte, 15 da un'altra e 4 in un'altra stradina.
e sono alti, molto alti. spigolosi con rampe corte.
sia sempre stramaledetto l'inventore di quei cosi infernali.. lol!

110Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Sab 24 Ago 2013 - 12:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille delle dritte!!..appena ho modo faccio tutto..comunque si..gratto sui dossi dissuasori in cemento..ne ho solo 2 per arrivare a casa,ma anche quelli sono altissimi!!..per contro,con la 500 non grattavo,nonostante il ghiera tarato bassissimo..ma li penso sai per il fatto che ha il muso cortissimo

111Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Sab 24 Ago 2013 - 12:50

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

spesso sono fuori norma.
misurali. se non rispettano la normativa li devono togliere.
qui trovi le misure da normativa: http://www.diritto24.ilsole24ore.com/guidaAlDiritto/codici/codiceStradale/indice/articolo.647.9.1.1.5.7.html

così vedi anche la misura minima da terra a cui tenere l'auto dopo l'assetto per non rischiare di lasciare tutto il sottoscocca al primo dissuasore.. lol! 

112Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 17:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ammortizzatori sostituiti........OH CHE GODURIA bounce bounce 

http://www.elmocarcare.it

113Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 17:21

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e cambia la cosa!! io ne ho già uno un po' scarico non mi piace proprio!! posteriore lato guida.. resta sempre più bassa l'auto scratch 

114Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 17:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sarà rotto il tampone o la molla?

http://www.elmocarcare.it

115Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 18:06

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Boo non ne ho idea la molla sembra ok poi come scendo dall'auto fa un leggero cigolio ho già percorso 75mila km sono molle e ammortizzatori originali

116Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 18:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sarà un cuscinetto di quelli gomma/metallo?

http://www.elmocarcare.it

117Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 19:09

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

probabile!! quando mi faccio l'inversione delle gomme provo a darle un'occhiata!! a essere sincero spero si fondano del tutto per metterle un assetto decente lol! 

118Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 19 Set 2013 - 20:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La molla è praticamente eterna rispetto alla vita dell'auto..sarà altro sicuro...io non ho mai resistito ad aspettare che si sfondassero Twisted Evil 

119Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 20 Set 2013 - 14:55

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

potrebbe essere la molla stesso visto che quasi sempre il lato passeggero è più sollecitato rispetto all'altro lato... poi ho notato che quando arrivo quasi a secco di carburante l'auto si alza un po'!! io ho quasi sempre il pieno e penso sia dovuto un po' a quello non mi sembra studiata bene.. questa differenza l'ho notata anche in un golf gti rimaneva di un centimetro più basso rispetto all'altro lato passeggero!! boo sarà una mia fissa però c'è differenza sto pensando di provare ad invertire le molle per vedere se cambia qualcosa Laughing 

120Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 20 Set 2013 - 16:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bo non credo nella molla...più facile sia altro...è difficile che si sia "snervata"...

121Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 20 Set 2013 - 18:18

PELO

PELO
Laureato in Detailing

a meno che non sia stata fatta una "ginnastica particolare" nell'auto lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

122Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 20 Set 2013 - 18:24

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Neanche a quella di Rocco succederebbe lol! 

123Consiglio ammortizzatori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Sab 21 Set 2013 - 12:47

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:a meno che non sia stata fatta una "ginnastica particolare" nell'auto lol! lol! lol! 
Embarassed ......... non credo lol! Razz 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.