LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio ammortizzatori

+15
Giovanni92
Alessio
marchese jtd
nikolino
raviola
Marco87
Berserk
Armaky
GIANGY
tunerz
DavideSR
vts79
PELO
MIKIXT
Mauri61
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 20:34

marchese jtd


Apprendista Detailer

sparco intendi le molle sportive giusto?
io ho b4 e molle eibach le ho avute anche sui sachs e mi sono trovato bene,
Da quando c'è l'hai le molle?io le volevo prendere ma siccome molti miei amici le montavano e dopo con il passare del tempo arrivavano a -5 perchè piegate a caldo non le ho prese

52Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 20:53

Alessio

Alessio
Moderatore

si molle sparco. le ho 5 anni e sono le -5 se non erro.
come molle sono scomode, però diciamo che con le sachs sono meno rigide rispetto alle bilstein che montavo prima.


_________________
Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

53Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 22:40

marchese jtd


Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si molle sparco. le ho 5 anni e sono le -5 se non erro.
come molle sono scomode, però diciamo che con le sachs sono meno rigide rispetto alle bilstein che montavo prima.
e si sono abbastanza dure come molle,io ho preso le eibach non per la bravo ma per il coupè,in quanto le eibach bravo abbassano 25mm troppo poco,invece le molle eibach per coupè su bravo abbassano 40mm avanti e dietro 45mm così ho limato l'effetto culo alto dietro
Però questi tipi di assetti diciamo che sono estetici e siamo sempre a rischio tampone,veramente per fare una caso buona e onesta ci volevano ammo a stelo corto e rinforzati del 25-30%
però i sachs e i b4 mantengono alla grande

54Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 22:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Farei una cosa buona nel caso di strade decenti non piene di buche che ti rovinano l auto in 1 mese. Davvero con i sachs si va molto meglio


_________________
Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

55Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:05

marchese jtd


Apprendista Detailer

e si,io faccio pure strade piene di buche ogni volta ho paura di storcere i cerchi

56Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:19

Alessio

Alessio
Moderatore

Fossero solo i cerchi.
Comunque pensavo fosse una marca da poco per auto ( data la sua importanza nel settore motociclistico) la sachs mi ha sorpreso! Ottima resa, prezzo nella media


_________________
Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

57Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:36

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

I koni str sono pensati per essere accoppiati anche a molle di serie senza problemi Wink

Per quanto riguarda i ritarati dipende cosa fai e non è vero che costano di più in generale, è tutto relativo...
Se uno prende un Veneri 3 vie e lo paragona a B4 ovvio che costa di più...



Ultima modifica di Berserk il Dom 14 Lug 2013 - 23:42 - modificato 1 volta.

58Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:41

marchese jtd


Apprendista Detailer

i koni srt,come i b6 o ammo ritarati ecc ecc posso essere monti senza problemi anche con molle originali,ma sono più frenati e sono il 25% più rigidi,quindi sono ammo ad uso semi sportivo e non rispecchia gli ammo originali a livello di taratura,e non tutti piace sentire un buco come un fosso.Lo stelo lungo non vuol dire che sono come gli originali

la sachs io la conosco da parecchio,costruiscono ammortizzatori da una vita,le montano molte auto come primo equipaggiamento

a me 4 bilstei mi sono costati 150 euro
ritarare i miei costa 75 euro ad ammo,certi anche 50,quindi non mi conviene
però dipende da auto ad auto il costo degli ammo e la spesa finale

59Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Gli str sono pre regolati per ogni tipo di vettura non so se al 25% o al XX% perchè non lo vedo scritto ma sono stradali /tuning, definirli semi sportivo mi sembra esagerato...
E te lo dice uno che ama "sentirla" la macchina e infatti arrivo da un kit PSS e un PSS9

Se a meno di 200 o 200 trovate sachs o B4 son da prendere al volo

60Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Dom 14 Lug 2013 - 23:54

marchese jtd


Apprendista Detailer


si non sono ammo estremi,ma nemmeno come gli originali,pelo voleva niente di sportivo,poi se non sbaglio per gli str ci vogliono quasi 300 euro
bhe il pss e il pss9 sono assetti con le contro ........,non hanno bisogno di presentazione ma non sono nemmeno molto comodi per tutti i giorni,ma sono molto prestanti
i b4 con 150-160 si trovano
se non sbaglio questi sono quelli di pelo
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-Ammortizzatori-BILSTEIN-Seat-Ibiza-IV-1-9-TDI-Kw-74-Cv-100-/190779841154?pt=Ricambi_automobili&hash=item2c6b5d5a82&_uhb=1#ht_6723wt_1002

61Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 0:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si io sacrifico completamente il comfort sulle mie (aggiungendo barre duomi, antirollio, telaietti dove possibile ecc...) anche perchè non disdegno qualche pistata a Monza

Gli originali della 6L sono comodi quasi imbarazzanti col ponte posteriore...



62Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 0:16

marchese jtd


Apprendista Detailer

se fai fare le testine o i vari cuscinetti sull'anteriore con teflon al posto della normale gomma migliora molto l'auto,oppure ci sono i kit powerflex ma costano un bel pò

63Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 1:32

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ora devo controllare su etka, perchè la mia è allestimento SPORT, non so se sono gli stessi e identici ammortizzatori delle versioni standard di cilindrata minore
altra info: nel sostituire gli ammortizzatori, vanno sostituiti anche altri componenti tipo i tamponi?

http://www.elmocarcare.it

64Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 11:11

marchese jtd


Apprendista Detailer

tra sport e normale non cambia niente,a loro interessa il peso,però al max guarda un pò,anche su ebay che è ottimo
dietro niente,avanti tampone e poi devi comprare il parapolvere in gomma delle stelo,cose che costano poco

65Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 13:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no no ma era giusto per sapere. il tampone ok perchè si usura, ma il parapolvere non si può utilizzare quello che c'è già? scratch 

http://www.elmocarcare.it

66Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 14:52

marchese jtd


Apprendista Detailer

volendo si,ma quasi sicuramente è rotto o ingottita la gomma,se non sbaglio tutti e due costano 10-15 euro
se poi metti tutto nuovo e quel coso in gomma si rompe mette in esposizione lo stelo alle intemperie tutto per risparmiare 15 euro?
io ti consiglio di cambiarlo ugualmente,anche se è buono,tanto se ne riparla poi tra 100000km

p.s ho guardato ora per la tua ci vogliono un 15 euro a kit parapolvere

67Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok, non è il problema di 15 euro, io voglio SAPERE perchè e per come, non sono l'utente che porta l'auto in officina e dice "guarda cos'ha, avvisami quando è pronta"......non esiste proprio Cool 

http://www.elmocarcare.it

68Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:12

marchese jtd


Apprendista Detailer

essendo dei supporti in gomma in protezione dello stelo,ogni volta che l'ammo ammortizzata la gomma si piega,funziona tipo una fisarmonica,poi calcola che sta esposta a tutti gli agenti esterni possibili,dal calore al freddo,alla terra al sale ecc ecc la gomma si rompe o si ingottisce con il passare del tempo.
Se tu vuoi montare il tampone perchè è buono lo puoi fare,ma se una volta montati dopo un pò si rompe,come è successo a me tempo fa,lo stelo degli ammo saranno scoperti e liberi di prendere tutta la sporcizia possibile con rischio di graffiare lo stelo.

I 15 euro non era riferito a te,era un discorso in generale visto il basso costo conviene cambiarli

69Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tranquillo, mica mi sono offeso per i 15 euro eh Wink 
comunque per la cronaca, li faccio montare dal meccanico perchè tanto devo portargliela per cambiare tutte e due le cuffie dei giunti omocinetici, quando è lì è un attimo a cambiarli. Però alla Y li cambio io quelli anteriori (quelli posteriori gli ho cambiati 10/15.000 km fa), almeno imparo a fare anche quello Cool 

http://www.elmocarcare.it

70Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:21

marchese jtd


Apprendista Detailer

la cuffia non ci vuole niente a metterle con il grasso nuovo gli ammo una ora e mezza ci vuole come minimo
dopo aver montato gli ammo devi fare la convergenza
Se alla y le vuoi montare tu,ti serve un comprimi molle e occhio che molte persone gli è saltata la molla e si sono fatte veramente male
Sai che alla tua y puoi montare gli ammo della punto gt?hanno lo stelo leggermente più corto e sono un pò più rinforzati,ma serve se vuoi montare delle molle

71Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

so benissimo che bisogna fare la convergenza dopo e so benissimo che ci vuole l'attrezzo (per un uso sporadico va bene quello a vite da stringere a mano) per comprimere le molle.
Gli ammortizzatori della punto gt non m'interessano affatto, anche perchè sennò dovrei sostituire anche quelli posteriori, mia moglie con l'auto non ci fa le curve a 120 km/h Laughing 

http://www.elmocarcare.it

72Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 15:35

marchese jtd


Apprendista Detailer

si quello a vite va più che bene
quello degli ammo punto gt era solo a titolo informativo,non si sa mai tua moglie vuole l'auto truzza o andare veloce hahahahhaha scherzo

73Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 21:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

guardando i codici precisi con il numero di telaio ho appurato questo: le Ibiza 6L "normali" hanno un loro ammortizzatore anteriore e posteriore (si presume più morbido), la mia, che è allestimento SPORT, ha quelli anteriori diversi sia da quelli versione standard e sia da quelli della FR e della CUPRA (diversi anche tra queste due), quelli posteriori invece sono gli stessi della versione FR (la cupra ne ha altri ancora).
Poi guardando la figura, vedo che tra la molla e il supporto superiore che va avvitato alla carrozzeria, c'è un cosidetto "cuscinetto a sfere assiale", che è quello evidenziato nell'immagine......secondo voi anche quello è da sostituire insieme al tampone e al parapolvere?

Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Etka10

http://www.elmocarcare.it

74Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 22:03

nikolino


Apprendista Detailer

il problema dei pezzi da sostituire se ancora buoni al momento dello smontaggio è rivolto piu' che altro in prospettiva,. nel senso... riusciranno i nostri eroi ( cuscino e supporto) a sopportare altri 130 mila km? Oppure io....GiulioPelo saro' il proprietario della suddetta automobile per i prossimi 130 mila km.. o 5 ...6 anni...Very Happy Very Happy  Quei pezzi sono progettati per durare piu' dei km percorsi attualmente, certo , poi ci sono le usure anomale.. rotture accidentali... pezzo difettoso....eccetera eccetera, anche perchè tra le altre cose ci sono dei supporti\ cuscinetti che costano quasi quanto un'ammortizzatore

75Consiglio ammortizzatori - Pagina 3 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Lun 15 Lug 2013 - 22:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

veramente quel cuscinetto, originale VW, viene 18 euro tongue 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.