LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio ammortizzatori

+15
Giovanni92
Alessio
marchese jtd
nikolino
raviola
Marco87
Berserk
Armaky
GIANGY
tunerz
DavideSR
vts79
PELO
MIKIXT
Mauri61
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Mar 16 Lug 2013 - 1:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Se sono ancora buoni una bella pulita e seguente ingrassata....e li farei lavorare ancora

77Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Mar 16 Lug 2013 - 2:22

marchese jtd


Apprendista Detailer

non ho capito bene dove va quel cuscinetto,forse sopra la molla per evitare rumori?
guarda quanto costa dal ricambista se non è tanto sostituiscilo pure
normalmente in cima dove si avvita lo stelo c'è un piattello quello costa un 50-70 euro ma non vuole sostituito

78Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Mar 16 Lug 2013 - 9:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cuscinetto reggispinta assiale. Serve a "depurare" il carico sulla molla dalla componente di torsione facendo in modo che ci sia solo quella di compressione.

79Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Mar 16 Lug 2013 - 11:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Davide......sei sempre un mito, come faremmo senza di te Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

80Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 11:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

alla fine ho ordinato questi ad un prezzo irrisorio (130 euro comprese le spese di spedizioni, anteriori e posteriori)

http://www.bilstein.de/en/products/universal-spare-parts/bilstein-b4/

http://www.elmocarcare.it

81Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 11:39

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ottimi i B4..e prezzo pauroso..

82Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 11:47

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai fatto benissimo Wink

83Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 13:28

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

certo che costano poco sono uguali agli originali!!

84Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 13:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma io volevo proprio quelli uguali agli originali Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

85Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 13:59

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io ho una scimmia immensa verso i B12 bounce bounce cheers 

86Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 14:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho già la schiena a pezzi con gli originali.......basta e avanza lol! 

http://www.elmocarcare.it

87Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 17:42

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

hihihihihi pure io!!! però la voglio più bassa jocolor Razz 

88Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Gio 22 Ago 2013 - 18:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma allora devi cambiare le molle

http://www.elmocarcare.it

89Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 1:27

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

se cambi solo le molle la macchina diventa solo più stabile all'apparenza..quando inizi a tirarla scopri che la macchina tiene la metà i prima!! oltre a mangiare gli ammo originali che sono a stelo lungo!
però danno un effetto estetico da
Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 20070411105355!Homer_sbava

90Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 9:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Meglio sempre cambiare entrambi in questo caso con qualcosa di specifico ma io sono un purista rompicoglioni che ama l'assetto spacca schiena Razz Laughing 

91Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 11:28

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

basta assetto ho avuto sulla fiesta gli ammortizzatori e molle della H&R tenuta paurosa ma confort pari a zero con la polo solo rinato.. ora andrei di B b4 più molle eibach, dicono che non perde tanto confort ma ho i miei dubbi e la scelta ancora resta accantonata Neutral 

92Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 11:34

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Quoto Angelo! io mi sto trovando a scegliere tra molle H&R(-35) e Eilbach(-30...-35)....il problema è proprio questo!
le H&R abbassano molto più delle seconde però ti ammazzano la schiena SadSad
Mentre chi ha montato i B12 (B8+eilbach) almeno nella Mini, mi ha detto che è diventata più confortevole rispetto all'originale ahahahahah
Io adesso voglio squagliarmi gli ammo originali poi vado di B12 clown  (dovrò comprare solo i b8 tanto bounce  )
@Angelo..B14 sono un qualcosa di eccezionale (li ha anche le nuova mini Gp da originale)...tanta roba!

93Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 11:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

basterebbe cmq far ritarare gli ammo originali..Wink

94Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 12:44

batfed

batfed
Detailer Novello

Ragazzi,un consiglio per il futuro,adesso sull'auto nuova non ci sono problemi.
Quali sono i miglior ammortizzatori a livello di comfort (non rigidi),ovviamente la macchina non si deve alzare di 4 spanne :p

95Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 12:47

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

bilstein,a mio avviso..

96Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 13:09

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Quoto tunerz!i Bilistein sono una garanzia Smile !!

@Tunerz il problema(almeno nella Mini) è che gli ammo originali sono a stelo lungo, quindi quando metti delle molle ribassate l'ammortizzatore non lavora per niente bene perchè è sempre a fin corsa...per questo si prendo B6 o B8 che sono a stelo corto(l'ultimo a taratura sportiva)...per far lavorare bene le molle
Il fatto che ritarare come dici tu dovresti cambiare lo stelo e smontare quattro ammo...bo io non lo mai sentito però non lo farei mai!

97Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 15:20

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

occhio: B6 stelo normale, lungo come l'originale. B8 stelo accorciato, di solito di 30 - 35mm, da accoppiare a molle più corte. la taratura spesso è la medesima a parità di applicazione.

98Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 15:25

batfed

batfed
Detailer Novello

I B4 dovrebbero essere gli OEM che si trovano di serie giusto?

99Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 15:27

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

si, i B4 sono equivalenti a quelli di serie, taratura simile.

100Consiglio ammortizzatori - Pagina 4 Empty Re: Consiglio ammortizzatori Ven 23 Ago 2013 - 15:57

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Massi io non so come è la mini..stai parlando con uno che la odia a prescindere..lol!..ovviamnete parere mio,non offenderti..Wink..ma su tante altre auto (compresa la mia ex che vedi nel mio avatar) avevo montato le H&R e ritarato gli ammo originali..già col kit esseesse arrivavo a fine corsa..poi vabbè..ho installato un ghiera vmaxx perchè la volevo strabassa..ma che assetto pessimo!!!..dopo aver provato i B14 sto lottando con me stesso per non montarli anche sulla station..lol!

sulla skoda dei miei invece ho i B6 e vanno davvero davvero bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.