LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 27]

326Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 3 Set 2014 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Ragazzi non complicate i cicli: ReLoad e C2 sono alternative non possibili soluzioni in stratificazione!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

327Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 11 Set 2014 - 19:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Oggi sono due mesi dall'applicazione del c2v3, come si può notare dalle foto, il beading come anche lo sheeting è ancora ben definito sulla fiancata, sul cofano e altre parti dell'auto, invece, sulla parte del tetto, in alcuni punti sembra morto.

La causa è dovuta al PNT.

Un pò di tempo fa, per rimuovere escrementi d'insetto, spruzzavo localmente nei punti specifici del tetto il PNT ed il risultato è quello che vedete.

Con il tempo mi sono reso conto che il PNT non è poi così indispensabile su auto protetta, basta far lavorare più l'idropulitrice prima dello shampoo o al massimo in caso di sporco pesante ricorrere al SC e la protezione sarà sicuramente duratura.
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Giuli010

Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Giuli011

Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Giuli012

328Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 11 Set 2014 - 21:57

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Quanto amo le foto del beading.. Bellissime!

329Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 12 Set 2014 - 16:31

Admin

Admin
Admin

Quoto! Belle foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

330Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Set 2014 - 20:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Antonio disse che c2v3 insieme a proglass era una mano santa come QD.. in che diluzione però? 1:1?

331Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Set 2014 - 14:28

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

sabato ho provato a stendere C2V3 con il pad invece di spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria.
mi pare di riuscire a stenderlo in maniera più uniforme e il risultato finale sembra migliore.
per essere sicuro di non lasciare aloni ho passato 2 volte la microfibra per togliere gli eccessi. una subito dopo la stesura e una passata veloce alla fine con altra microfibra pulita.

ho notato una cosa. c2v3 lo passo anche sui vetri. messa in garage l'auto mi sono accorto di una macchiolina sul parabrezza. l'ho tolta con il qd gtechniq: in quella zona la superficie era diventata molto meno liscia e vellutata. ho ripassato c2v3 ed è tornata normale. quindi mi pare che il qd gtechniq lo tolga, ma forse c2v3 non era ancora "asciutto"..

ciauz! :-)

332Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Set 2014 - 15:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il QD di GT è appositamente studiato per essere usato con tutte le protezioni di casa GT per cui mi pare molto strano che possa agire in maniera negativa sulle stesse. Inoltre considera che la base del QD di GT è la stessa del C2 con in più un ingrediente che gli dia un pò di potere pulente.

333Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Set 2014 - 16:44

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il QD della Gtechniq va bene anche come mantenimento del C2V3 quindi è molto strano. Se comunque hai sfregato molto è possibile ma non tanto per colpa del QD se non forse per l'azione meccanica.


_________________
Basketball

334Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Set 2014 - 17:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mi sorge una curiosità sul C2V3, una volta applicato il sigillante cosa succede se l'auto prende subto dopo il sole?

335Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Set 2014 - 17:50

Admin

Admin
Admin

MircoT ha scritto:sabato ho provato a stendere C2V3 con il pad invece di spruzzarlo direttamente sulla carrozzeria.
mi pare di riuscire a stenderlo in maniera più uniforme e il risultato finale sembra migliore.
per essere sicuro di non lasciare aloni ho passato 2 volte la microfibra per togliere gli eccessi. una subito dopo la stesura e una passata veloce alla fine con altra microfibra pulita.

ho notato una cosa. c2v3 lo passo anche sui vetri. messa in garage l'auto mi sono accorto di una macchiolina sul parabrezza. l'ho tolta con il qd gtechniq: in quella zona la superficie era diventata molto meno liscia e vellutata. ho ripassato c2v3 ed è tornata normale. quindi mi pare che il qd gtechniq lo tolga, ma forse c2v3 non era ancora "asciutto"..

ciauz! :-)

In effetti forse era troppo presto: QD è comunque un detergente per cui potrebbe aver indebolito un C2 appena steso.
frask ha scritto:Mi sorge una curiosità sul C2V3, una volta applicato il sigillante cosa succede se l'auto prende subto dopo il sole?
Nulla, può solo migliorarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

336Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 1 Ott 2014 - 14:40

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Anche io penso che la causa fosse il poco tempo passato dalla stesura. Non ho sfregato molto, perchè era una macchiolina da mosca/insettorompiscatole appena fatta. Però mi è sembrato strano che il QD, che a occhio (e naso) è a base di c2v3, potesse strappare il fratellino maggiore

Ho fatto la prova adesso, che sono passati 4 giorni dalla stesura: ho passato il QD sul parabrezza e il "problema" non si è ripresentato.
Quindi direi che il problema era dovuto alla non completa stabilizzazione/asciugatura/cristalizzazione del c2v3.

en passant, anche se un filino off-topic.. attenzione se usate il pulitore vetri in schiuma della Ma-Fra: toglie qualsiasi protezione (che ho provato) dal vetro.. Very Happy

337Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 15:08

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Non ho ancora capito come stenderlo, visto che me lo hanno regalato con un ordine Smile Sto finendo di lucidare tutta la carrozzeria della mia countryman bianca, finito il lavoro, una bella passatina di eraser e poi pensavo di mettere il c2v3.
Ho dei panni in microfibra, possono andar bene? Ma se lo spruzzo sulla microfibra, non viene assorbito tutto dalla microfibra stessa? E se usassi i dischetti struccanti di cotone? no eh...

338Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 15:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

...le tue domande fanno capire che delle pagine precedenti non hai letto nulla...va spruzzato sul pad LCDA e passato sulla superficie incrociando i passaggi.
E' consigliato usare poco prodotto e rimuovere l'eccesso con un panno asciutto, l'ideale è il terry towel Wink

339Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 15:36

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

frask ha scritto:...le tue domande fanno capire che delle pagine precedenti non hai letto nulla...va spruzzato sul pad LCDA e passato sulla superficie incrociando i passaggi.
E' consigliato usare poco prodotto e rimuovere l'eccesso con un panno asciutto, l'ideale è il terry towel Wink

Ho letto ho letto Smile
Il mio problema è che io posso farlo ORA, nel senso tra oggi e domani, poi non avrò piu tempo causa lavoro per chissà quanto... il terry towel ce l'ho, ma fare un ordine solo per il pad LCDA credo che sarebbe ritenuto una follia da chiunque Very Happy Very Happy Dovrei rimandare un sacco di tempo.... Per quello chiedevo se un panno in microfibra piegato in 4 andava bene lo stesso...

340Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 15:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

...il pad facilita molto l'applicazione; il panno in microfibra piegato in quattro dovrebbe svolgere più o meno la stessa funzione ma non so che panno hai a disposizione, sicuramente dovrai usare uno a pelo corto.
I dischetti invece non li vedrei bene per questo uso, sono più indicati per i nano.

341Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 15:53

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io uso sempre il panno piegato per stenderlo, un altro panno pulito per la rimozione e un terzo panno premium a pelo lungo come finitura.
Una volta ho preso anche una spugna pulita abbastanza rigida e ci ho girato attorno il panno in mf. Devo dire che la cosa ha funzionato piuttosto bene!

342Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 16:01

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto la soluzione di thriller!! i terry towel vanno bene!! e va bene un qualsiasi panno a pelo corto o cortissimo...per comodità puoi anche avvolgere il panno su un supporto rigido!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

343Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 16:10

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Eccellente Very Happy
Non ci crederete ma purtroppo sono costretto a fare tutto quanto a "pezzi"... non riesco a fare tutta la macchina in una volta sola, per questione di tempo....
Quindi devo mettermi a fare pezzetto per pezzetto, lavaggio, decontaminazione chimica e fisica, lucidatura e c2v3...... O faccio così o passerà ancora un anno e sarò al punto di oggi... ahimè... oggi un pezzo, fra 5 giorni un altro, e così via....

344Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 16:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

Thriller, addirittura operazione di buffing in fase stesura sigillante...mamma mia mi stai diventando pignolo Wink  io termino il tutto con il terry.
Ma per fare l'operazione di buffing rispruzzi un'altra volta il sigillante?

345Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 17:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhò non so se faccio Buffing.... so che dopo che ho passato il primo panno a pelo corto pulito per la rimozione a volte mi resta qualche aloncino che va via benissimo con il secondo passaggio con il premium a pelo lungo (non spruzzo nulla con il premium se no sarei nuovamente da capo).

346Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 17:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ah ecco, infatti mi sembrava, allora non è buffing il tuo Wink
A me dopo il Terry non rimane veramente più niente da togliere Wink

347Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 20:30

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Io sono rimasto molto contento dell applicazione del c2v3 sui vetri!!applicato a inizio aprile,mai passato altro dopo e tutt ora é ancora ben presente!!

348Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 3 Ott 2014 - 22:36

mooflotic

mooflotic
Aiutante Detailer

Qualcuno ha provato a stratificare SNH e C2v3? Il beading di C2v3 è peggiore di quello della SNH mi pare di aver letto...forse non ha molto senso?

349Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 4 Ott 2014 - 7:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

mooflotic ha scritto:Qualcuno ha provato a stratificare SNH e C2v3?
Secondo me non ha senso sia per ottenere gloss che per la stessa durata.

350Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 14 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 4 Ott 2014 - 9:53

Admin

Admin
Admin

Al limite meglio diluirlo ed utilizzarlo come mantenimento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.