LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 16 di 27]

376Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 19:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

Antonio ma per ogni 20 x 20 aggiungi una spruzzata di C2 sul pad?

377Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 19:27

Admin

Admin
Admin

Anche mezza Wink ne vaporizzo proprio pochissimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

378Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 20:21

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quotizzino per Frask e tratterei zone molto più piccole: il singolo pannello è decisamente troppo.

Quindi ho sbagliato a stendere sull'intero cofano e rimuovere? la rimozione è stata "difficoltosa", ma usando un po' di olio di gomito e tante passate il risultato c'era.. Quindi presumo di aver sempre errato nella stesura di C2?

379Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 23 Dic 2014 - 20:31

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto: Diverso il discorso se parliamo di applicazione su auto bagnata, dopo il lavaggio, dove il pannello si può trattare senza problemi.

su auto bagnata come si procede?

380Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 12:13

Asx

Asx
Detailer Novello

Admin ha scritto:Anche mezza Wink ne vaporizzo proprio pochissimo.

facendo zone 20x20 non si rischia però di eccede con il prodotto? anche perchè come si fa a dare mezza spruzzata? Razz

381Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 12:38

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quello da 100 (se hai preso quello alla fine Very Happy ) ha un nebulizzatore molto molto preciso, non come quello di Reload che hai visto per intenderci, quindi riesci facilmente a dosare piccole quantità! L'applicatore ti rimarrà bagnato a un certo punto, quindi potrai sfruttare anche quello rimasto lì..
Poi mi dirai come è, io non l'ho mai preso ma mi ha sempre solleticato!

382Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 15:53

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

per l'applicatore manuale è indiferrente utilizzare quelli della meg's o quelli della stassa Gtechniq????

io ne ho presi due da 100ml di c2v3 ma visto la ridicola quantità trattata per fare un'auto media direi che per i prossimi due anni sono a posto...ora potrei decidere il prossimo anno di proteggere in modo decente la macchina dei miei e quella di mio fratello... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy c2v3 a manetta...

383Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 18:53

Asx

Asx
Detailer Novello

Gerva90 ha scritto:Quello da 100 (se hai preso quello alla fine Very Happy ) ha un nebulizzatore molto molto preciso, non come quello di Reload che hai visto per intenderci, quindi riesci facilmente a dosare piccole quantità! L'applicatore ti rimarrà bagnato a un certo punto, quindi potrai sfruttare anche quello rimasto lì..
Poi mi dirai come è, io non l'ho mai preso ma mi ha sempre solleticato!

sì ho preso quello da 100 per testare il prodotto, quindi appena arriva proverò a vedere come si spruzza ed usarlo come antonio dice
se vuoi quanto lo provo vieni a fare un salto da me e valuti (se vuoi portare reload famo pure il confronto Laughing )

Blackzeta ha scritto:per l'applicatore manuale è indiferrente utilizzare quelli della meg's o quelli della stassa Gtechniq????

io ne ho presi due da 100ml di c2v3 ma visto la ridicola quantità trattata per fare un'auto media direi che per i prossimi due anni sono a posto...ora potrei decidere il prossimo anno di proteggere in modo decente la macchina dei miei e quella di mio fratello... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy c2v3 a manetta...

quanto ce ne vuole per fare un'auto? io pensavo con la versione da 100 di riuscire a farci 2-3 auto Embarassed

384Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 19:39

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:io pensavo con la versione da 100 di riuscire a farci 2-3 auto Embarassed
Tranquillo, le fai e te ne avanza ancora Wink

385Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 24 Dic 2014 - 22:32

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Asx ha scritto:
Gerva90 ha scritto:Quello da 100 (se hai preso quello alla fine Very Happy ) ha un nebulizzatore molto molto preciso, non come quello di Reload che hai visto per intenderci, quindi riesci facilmente a dosare piccole quantità! L'applicatore ti rimarrà bagnato a un certo punto, quindi potrai sfruttare anche quello rimasto lì..
Poi mi dirai come è, io non l'ho mai preso ma mi ha sempre solleticato!

sì ho preso quello da 100 per testare il prodotto, quindi appena arriva proverò a vedere come si spruzza ed usarlo come antonio dice
se vuoi quanto lo provo vieni a fare un salto da me e valuti (se vuoi portare reload famo pure il confronto Laughing )


Ne parleremo, la lucidatura della Giulietta bianca è saltata perché il mio amico ha trovato un lavoretto per le feste in un autolavaggio Mad
Quindi di tempo ne avrò, sulla carta!

386Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Dic 2014 - 21:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

kekko28 ha scritto:su auto bagnata come si procede?
Su auto bagnata non è un vero trattamento ma un semplice mantenimento di C2 oltre che ausilio d'asciugatura dopo il lavaggio.
In questo caso si diluisce 1:2 spruzzi e asciughi tutto il pannello.
In questo caso sarebbe quasi come spruzzare il QD.

387Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 30 Dic 2014 - 22:09

meloni


Apprendista Detailer

Devo dire che ho auto come l' impressione che C2v3 rispetto a Reload 2014 sia un po meno "user friendly".... forse appena meno "scorrevole" ed appena più difficile da rimuovere, o meglio necessita di più attenzione.

Ad ogni modo lo ritengo un prodotto comunque facilissimo!! poi l' idea di usare tutti prodotti dello stesso brand non mi dispiace affatto!

ora stiamo a vedere la durata!

per ora (quasi 2 settimane di cui una all' aperto) se la cava benone!!

388Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 31 Dic 2014 - 13:43

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

secondo voi, ha senso una passata di micro prime prima di c2? Lo chiedo perchè li ho entrambi e se potesse ottimizzarne la durata.

389Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 31 Dic 2014 - 14:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il micro prime prima di C2 potrebbe essere utile ma non l'ho mai provato quindi non esprimo giudizi, bisonerebbe sentire cosa dice Antonio.
Al contrario, ho provato questo > pre sigillante < e porta molti benefici, super consigliato Wink

390Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 31 Dic 2014 - 15:41

niky

niky
Detailer Novello

Quoto frask.

391Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 31 Dic 2014 - 16:32

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

dovrebbe essere la stessa cosa, più o meno. Grazie.

392Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 1 Gen 2015 - 18:39

Asx

Asx
Detailer Novello

frask ha scritto:Il micro prime prima di C2 potrebbe essere utile ma non l'ho mai provato quindi non esprimo giudizi, bisonerebbe sentire cosa dice Antonio.
Al contrario, ho provato questo > pre sigillante < e porta molti benefici, super consigliato Wink

mi intrommetto e dico molto interessante! ho letto tutto il topic relativo sul forum ed aggiunto al prossimo ordine Like

393Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 2 Gen 2015 - 0:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

Blackzeta ha scritto:per l'applicatore manuale è indiferrente utilizzare quelli della meg's o quelli della stassa Gtechniq????
Gli applicatori  in spugna non vanno bene, devi orientarti su questo: http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html

394Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 2 Gen 2015 - 15:33

Admin

Admin
Admin

freddolone ha scritto:secondo voi, ha senso una passata di micro prime prima di c2? Lo chiedo perchè li ho entrambi e se potesse ottimizzarne la durata.
Io l'ho provato e mi è piaciuto sia il risultato che la durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

395Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 3 Gen 2015 - 12:51

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

frask ha scritto:
Blackzeta ha scritto:per l'applicatore manuale è indiferrente utilizzare quelli della meg's o quelli della stassa Gtechniq????
Gli applicatori  in spugna non vanno bene, devi orientarti su questo: http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html

ottimo grazie!!!!

396Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 3 Gen 2015 - 18:22

Asx

Asx
Detailer Novello

Ho provato ieri ad applicare c2v3 su metà cofano della mia meggy (sull'altra metà ho passato Reload per un confronto), ma trovo che lavorando su zone 20x20 dopo un po' si arrivi a non capire più quale zone siano trattate e quali no...

397Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 18:27

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ottimo quel confronto ho fatto la stessa cosa (cofano/paraurti) e sto rimanendo stupito.
Per il resto, considerando che il > pad < per applicare il C2 misura 12 x 10 circa, dovrai fare semplicemente due passaggi incrociati (alto-basso/dx-sx) e riprendere da dove hai finito; se durante il lavoro perdi il punto ultimo di lavoro (può capitare tranquillamente ancor più su vetture chiare) aiutati con dei piccoli segni di nastro per mascheratura da applicare sulle zone di fine/inizio che andrai a proteggere.

398Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 18:31

Asx

Asx
Detailer Novello

Stupito ossia? chi sta vincendo?
Il problema sono tutte le zone curve perchè non puoi fare passaggi lineari e precisi col pad, quindi dopo un po' non si capisce proprio benissimo dove si è gia passato e dove no
L'idea del nastro potrebbe essere buona, ma provoca un'ulteriore perdita di tempo (e non sempre ve ne è Crying or Very sad )

399Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 19:00

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Quanti problemi, se si ha il dubbio di non aver passato si ripassa sopra...senza nastri ecc...


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

400Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 16 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 4 Gen 2015 - 19:36

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:Stupito ossia? chi sta vincendo?
Non è il post giusto, se vuoi indagare più a fondo apri un nuovo post di confronto...brevemente ti dico che il C2 è vivo da 6 mesi ma sul tetto e sportellone è in fase di decadenza in quanto sono le zone più sollecitate e l'auto dorme fuori-
Il Reload messo da quasi 3 mesi su tutto il paraurti anteriore ancora tiene, pensavo decadesse prima ed invece questa nuova versione è molto valida, fine OT.
Asx ha scritto:Il problema sono tutte le zone curve
Mah, in realtà più che le curve ti potrebbe distrarre il buffing che dovrai fare subito dopo la stesura del C2 e quindi così facendo perdere il filo, personalmente quando ho dei dubbi o vengo semplicemente distratto da cose/persone mi aiuto con un pezzettino di nastro per mascheratura sul punto dove iniziare  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 16 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.