Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » alcuni pareri..

alcuni pareri..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 alcuni pareri.. il Ven 8 Mar 2013 - 17:15

Kore-29


Detailer Novello
ciao ha tutti è da circa dicembre che tra pioggia, neve e mal tempo non riesco a fare un lavaggio approfondito della mia auto, un alfa 147 grigio sterling

tra il 28 marzo e il 4 aprile vorrei effettuare una correzione approfondita
avrei bisogno dei consigli su quali prodotti comprereste sopratutto per questi punti..
ho dato già un occhiata e so che è molto soggettivo però vorrei andare su qualcosa che mi sia davvero di aiuto.. anche perchè ho terminato alcuni prodotti tipo il d101 e il d108 ma vorrei qualcosa di ancora più audace e di facile utilizzo anche perchè ho l'idro rotta e momentaneamente devo usare la TEC

ho già il doc2g per i prelavaggi più forti e per decerare, e il 4g per foam e prelavaggi.. ho d111 come shampoo e anche il chemical guis quello orange per foam e lavaggio sotto il sole..
come tamponi ho:
1LC Cyan ; 1LC Bianco ; 3 surbuff e azzurro e nero sempre LC
ho bisogno anche di tamponi piccoli..per ERO si intende ..

ma veniamo a cosa avrei bisogno..( ho altri prodotti quindi copro tutte le 5 fasi)
panni: sono orientato sui LCDA ma vorrei pareri, provengo da un cobra XL e dopo un lavaggio sbagliato mi lasciano tutti peluchi a tutta carica quindi cercherò di recuperarli, e li userò per gli interni..

tamponi piccoli e grandi da 5.5... io ho un trasparente abbastanza tenero ma sinceramente ho problemi di correzione . soprattutto a causa di non riuscire a far uscire i difetti.

ho i cerchi messi molto male poichè sono dei multirazza stretti e non avendo la daytona ho problemi col solo pennello, quindi dovro comunque smontarli e ho molti segni di catrame che con tarx non sono riuscito a risolvere ( uso la versione piccolina come boccetta credo che abbia influito sul fatto che ne spruzza davvero poco) quindi avrei bisogno di consigli su un buon rimuovi catrame e colla..e sopratutto lo sporco.. avrei pensato molto al superclean LCDA
ho comunque il d140 ancora


come polish e compound ho: fixer, 105 e 205

come apc avrei pensato ad aria pura ..


attendo pareri,poichè vorrei ordinarli per domenica in modo che il pacco parta verso lunedì.. PS. ho letto già tutti i post vorrei quasi un "sondaggio" in modo da avere ulteriori conferme

ciauz

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: alcuni pareri.. il Ven 8 Mar 2013 - 17:47

adridict


Detailer Novello
Allora per quanto riguarda il catrame che io sappia il decaflash è più forte del tarX...
Per lo sporco se ti serve una azione particolarmente forte c'è http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-rim-9000-rim-tire-acid-cleaner-500-ml.html

Se no il d140 che hai già con la daytona
apc va benissimo ariapura sorattutto per gli interni
Come tamponi (dato che a quanto mi ricordi hai riverniciato e magari il tuo nuovo trasparente è più duro) non sottovaluterei un coolpad (ma ovviamente bisogna vedere se la superficie lo richiede)

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: alcuni pareri.. il Ven 8 Mar 2013 - 19:10

Kore-29


Detailer Novello
allora avevo fatto fare il cofano ma come leggerai mi ha fatto solo casini, prossimamente cambierò il cofano poichè purtroppo tempo fa aveva grandinato e l'unico giorno fuori al box l'ho presa in pieno.. poi qualche vandalo si era divertito a graffitare con qualche pietra sul cofano.. quindi come mi aveva consigliato antonio meglio sostituirlo per non avere strati di stucco..
se riuscirò cercherò di portarla da un levabolli sperando di risolvere il "grosso" anche se fortunatamente c'è di peggio..

per quanto riguarda il fatto della correzione ti parlo di posti dove non avevo verniciato come tetto fianchetti ecc.. infatti anche li ho alcuni problemi.. credo comunque di sbagliare tempi anche perchè spesso non ho modo di valutare il danno a causa del colore chiaro..

per il catrame e i cerchi valuterò nel frattempo aspetto qualche altro consiglio. ti ringrazio

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: alcuni pareri.. il Sab 9 Mar 2013 - 11:28

ciccante88


Detailer Superesperto
per i tamponi da 3 puoi prendere questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/shine-mate-3-pads-kit.html
i panni LCDA sono ottimi, puoi prendere tranquillamente il kit 2! come ti dicevo in un altra discussione il gold plush xl provalo a bollirlo!
i tamponi LC sono ok e come alternativa puoi prendere i tamponi LCDA!
per i cerchi ok per il d140, magari una volta trattati i cerchi e protetti basta un lavaggio più soft! quoto per il decaflash anche se il tarx è ottimo, ti conviene però trattare le macchie più volte e lavorarlo con un pennello! per la pulizia puoi usare il superclean, magari sopo averli protetti!
ok ariapura e ok i polish!

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum