LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C5 Wheel Armour

+10
Simu
Luca69
Admin
ciccante88
lory85
fabioff90
niky
Giovanni92
adridict
frisi
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 17:09

frisi


Apprendista Detailer

Ciao a tutti..
benvenuti al mio primo test :p
Ho dei nuovi cerchi in lega da mettere sulla mia fidata Polo, degli OZ Superturismo GT Graphite 17".. su consiglio di alcuni utenti qui sul forum ho deciso di "proteggere" i miei cerchietti finché non sono ancora montati (li monteró la settimana prossima).. cosí ho acquistato il famoso C5 e mi sono messo all'opera! E visto che sul forum non esiste nessuna guida\test\esempio di applicazione, ho pensato di fare da cavia :p

Comincerei con il presentarvi i miei cerchietti appena spacchettati:

Gtechniq C5 Wheel Armour MGMKIhMlGtechniq C5 Wheel Armour ZxQXk0Fl

pronti per la cura!

Gli strumenti di lavoro:

Gtechniq C5 Wheel Armour S3xkFyCl

il fido aipad per leggere i passaggi che altrimenti rischio di sbagliare :p

Su consiglio di ciccante, ho provato a passare una clay ultrafine sui cerchi nuovi.. devo dire che erano abbastanza puliti, la clay scorreva bene e rimaneva pulita, quindi ho felicemente saltato il passaggio e sono passato alla pulizia con Eraser..

Gtechniq C5 Wheel Armour TILYQEalGtechniq C5 Wheel Armour BmJG3OWl

questo é Eraser appena spruzzato.. volevo fare il confronto del beading prima e dopo.. il dopo lo faró domani, non volevo rischiare di rovinare il trattamento appena fatto Smile

Ed ecco il risultato dopo la pulizia con Eraser:

Gtechniq C5 Wheel Armour SID23qUlGtechniq C5 Wheel Armour Bzh5Hd8l

A questo punto mi munisco di guantini in lattice, prendo un applicatore e inizio la procedura.

É necessario bagnare solamente con un goccio di prodotto l'applicatore (lo si appoggia sopra la boccetta e si gira velocemente in giu, come si fa con il disinfettante per capirci Smile) e poi passare il cerchio.

Un pó di consigli dati dalla mia esperienza:
- ho fatto prima il canale del cerchio, posizionato "faccia" a terra, cosí non si corre il rischio di appoggiarlo una volta applicato il prodotto, in quanto la parte frontale si fa alla fine;
- munirsi di una fonte di luce vicina, in modo da poter vedere con chiarezza eventuali punti scoperti o applicazione non omogenea del prodotto;
- quando fate le razze, partite dal foro dell'ugello dell'aria, in questo modo sarete sicuri del punto dal quale avete iniziato il trattamento;
- con i miei cerchi uso un goccio per il canale, mentre le razze anteriori le faccio con due applicazioni.. noterete comunque quando applicare una nuova goccia di prodotto perché l'applicatore non lascia piú la patina dietro di se;
- passare accuratamente ogni bordo\fessura a vista per applicare il prodotto in modo omogeneo;

questo é il risultato dell'applicazione:

Gtechniq C5 Wheel Armour Kiny1zslGtechniq C5 Wheel Armour A7xeo5bl

come vedete é ben chiara la patina lasciata dal prodotto...
inizia praticamente subito ad asciugarsi, quindi con un panno microsuede o a pelo corto eliminiamo l'eccesso di prodotto... anche in questo caso in maniera uniforme non tralasciando nessun punto (la luce aiuta molto perché in controluce sono ben visibili gli eccessi).

A questo punto possiamo anche dare l'ultima passata di buffing con un panno a pelo lungo, ma il risultato parla giá da solo...

Gtechniq C5 Wheel Armour QVtd63plGtechniq C5 Wheel Armour MMrvbcil
Gtechniq C5 Wheel Armour 29HHWyUlGtechniq C5 Wheel Armour D5fLjh6l

non so quanto renda in foto, ma il colore é molto piú vivo, e il confronto con un cerchio da trattare a fianco é lampante...
Ora non resta che vedere la durata e sopratutto (cosa che a me interessa principalmente) quanto questo trattamento faciliterá la pulizia..

Quindi vedró di tenere aggiornato il post col passare dei mesi per vedere il comportamento.

Ultima cosa, ho usato circa metá boccetta di C5 da 15ml... i cerchi non sono enormi (17") ma hanno molte razze quindi la superficie é parecchia... direi quindi che con una boccetta da 15 si riescono a fare agevolmente 8 cerchi (o una doppia mano su 4 XD).

Grazie per l'attenzione, spero di aver fatto un buon lavoro di documentazione e sopratutto che torni utile a qualcuno! Se avete domande non esitate a chiedere!

2Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 17:19

adridict

adridict
Detailer Novello

Bella Guida/Test ! E bei cerchi! Very Happy

3Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 17:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel test frisi!!

4Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 19:47

niky

niky
Detailer Novello

Bravo frisi, ottima spiegazione e bellissimi cerchi!!

5Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 19:55

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Complimenti per la guida ben descritta mi servirà per il trattamento che farò nei prossimi giorni!! Smile
E che bei cerchi!! Very Happy

6Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Sab 9 Mar 2013 - 21:40

lory85

lory85
Detailer Novello

complimenti ottimo test!dopo quanti minuti la rimozione?e come ti e' sembrata?un po' ostica o molto semplice?

7Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Dom 10 Mar 2013 - 8:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Veramente ottimo lavoro frisi! bellissimi cerchi!

8Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Dom 10 Mar 2013 - 13:09

frisi


Apprendista Detailer

lory85 ha scritto:complimenti ottimo test!dopo quanti minuti la rimozione?e come ti e' sembrata?un po' ostica o molto semplice?

Grazie a tutti per i complimenti...
per quanto riguarda la rimozione io l'ho tolto immediatamente.. quando si finisce di applicare al cerchio, nel punto iniziale é giá ora di togliere.. a me é parso tutto molto semplice

9Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Dom 10 Mar 2013 - 20:15

Admin

Admin
Admin

Grande Frisi, bel test! Bravo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Lun 11 Mar 2013 - 0:00

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io ho usato il C5 sui cerchi invernali che prendo un sacco di neve e sale Sad
Confermo la semplicità del trattamento e anche il quantitativo usato (le termiche le monto su cerchi da 17).
I primi lavaggi ero rimasto un po' deluso ma poi ho cambiato modalità di lavaggio.
All'inizio usavo la lancia del self a una certa distanza senza insistere tantissimo e poi pulivo con D140 e spazzola.
Ma era come faceva anche prima di fare il trattamento con il C5!
Poi ho iniziato ad usare con maggiore insistenza la lancia e ad una distanza dal cerchio inferiore: risultati nettamente superiori! Sembra che dopo un po, insistendo con la lancia, lo sporco si distacchi dal cerchio che resta pulito.
Quindi spendo un gettone del self solo per pulire i cerchi con la lancia, ma già così sono decisamente puliti. Poi do comunque una passata con il guanto anche per pulire le gomme Smile

11Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 12 Mar 2013 - 13:19

Simu

Simu
Aiutante Detailer

ottimo!! di grande aiuto

12Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 26 Mar 2013 - 18:06

reflex

reflex
Apprendista Detailer

frisi ha scritto:
lory85 ha scritto:complimenti ottimo test!dopo quanti minuti la rimozione?e come ti e' sembrata?un po' ostica o molto semplice?

Grazie a tutti per i complimenti...
per quanto riguarda la rimozione io l'ho tolto immediatamente.. quando si finisce di applicare al cerchio, nel punto iniziale é giá ora di togliere.. a me é parso tutto molto semplice

Quindi consigli di rimuovere il tutto dopo aver competato, per esempio, una faccia che sia quella davanti (le razze) e dietro (il canle) e non rimuovere dopo ogni piccola area trattate. Question

13Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mer 27 Mar 2013 - 8:25

frisi


Apprendista Detailer

reflex ha scritto:
Quindi consigli di rimuovere il tutto dopo aver competato, per esempio, una faccia che sia quella davanti (le razze) e dietro (il canle) e non rimuovere dopo ogni piccola area trattate. Question

esatto io ho fatto così...
mi è anche venuto il dubbio che si potesse aspettare ancora un pò di più in modo da far asciugare e di conseguenza depositare più prodotto..

14Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 17:10

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ciao a tutti utilizzo questo post per dare anche io la mia opinione su questo prodotto effettuando un test sui cerchi estivi della mia auto.
Innanzitutto ringrazio frisi per la sua guida molto chiara che mi ha aiutato molto nell'applicazione.
Inizio test temperatura intorno ai 20°C con umidità molto bassa.
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2416
I cerchi erano gia stati lavati e decontaminati poco lo smontaggio dunque il tutto è iniziato con una passata di eraser
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2415
Il prodotto è stato steso con i suoi applicatori in cotone (nella seconda img. si nota meglio il velo di prodotto steso)
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2417Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2418
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2421
Il prodotto è stato rimosso non appena finito di trattare il cerchio, ed è stato rimosso con il panno gtechiniq MF1
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2424
Qualche foto per notare il gloss tra cerchio non trattato e trattato
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2430
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2431Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2433
Ed ora una carrellata di foto dei cerchi completi
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2425Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2426Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2434Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2435Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2436Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2437Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2438Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2439Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2445Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2447Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2442
Il prodotto utilizzato(circa metà boccetta da 15ml)
Gtechniq C5 Wheel Armour Dscn2448

Vedremo da durata e come si comporterà con il beading e repellenza al ferodo dei freni.

15Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 19:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ottima guida ed anche ottimo gloss.. Wink
Il cerchio trattato sembrerebbe quello di destra?! può essere?! scratch

Antonio lungi da me.. ormai sono fissato con la lampada IR Razz
Diresti che sarebbe corretto almeno un ciclo di cottura rapida.. non so tra i 30 ed i 60 gradi?! scratch
Si otterrebbe un risultato più duraturo dopo l'applicazione..

Consigli.. pareri da chi ha già pensato di fare anche questo tipo di prova?! Neutral

frisi ha scritto:Ciao a tutti..
benvenuti al mio primo test :p
Ho dei nuovi cerchi in lega da mettere sulla mia fidata Polo, degli OZ Superturismo GT Graphite 17"
Complimenti per la guida anche a te.. Very Happy
Spoiler:

16Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 20:01

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Il cerchio trattato é il sinistro!!:-) la lampada diciamo che l'ho sostituita col sole. sunny per un po!!! :-)

17Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 20:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Azz.. il sinistro mi sembrava di un colore più "tendente al giallognolo" diaciamo così Shocked
Di sicuro con queste foto ho avuto grosse difficoltà a valutare..
Magari è la mia cecità Razz

18Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 20:36

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo fabio! Smile


_________________
Gtechniq C5 Wheel Armour Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 20:52

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Ottimo test. Bravissimo

20Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 21:56

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Azz.. il sinistro mi sembrava di un colore più "tendente al giallognolo" diaciamo così Shocked
Di sicuro con queste foto ho avuto grosse difficoltà a valutare..
Magari è la mia cecità Razz

C'è anche un po di mia ignoranza nel saper scattare foto!!! Ahahah!! ad occhio nudo era di sicuro più visibile la differenza!!

21Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 22:39

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non è per l'ignoranza o meno di scattare una foto.. in ogni caso sono ottime scherzi.. Razz
Ma più che altro per il formato della foto che non ti permette di ingrandire o di enfatizzare i particolari per poter meglio apprezzarne le differenze..
Posso soltanto immaginare la resa scenica che ti 6 trovato davanti.. sicuramente spettacolare Very Happy

E poi.. sotto i raggi solari.. Rolling Eyes avrai dovuto indossare di sicuro delle lenti almeno polarizzate lol!
Ancora.. ottimo lavoro davvero e grande attenzione per quei cerchi Wink

22Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mar 16 Apr 2013 - 23:23

Admin

Admin
Admin

Ottimo test e gran belle foto Wink Armaky siamo OT ma, come sempre con un nano, una cottura non potrebbe che migliorare le prestazioni del rivestimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Gtechniq C5 Wheel Armour Empty Re: Gtechniq C5 Wheel Armour Mer 17 Apr 2013 - 0:03

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio.. i tuoi consigli sono sempre ben accetti anche se qualche volta navigo sul filo degli OT.. Fine OT Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.