LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad

+5
Admin
alesoft
Giobart
ciccante88
Luca69
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 0:21

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Dopo molta soddisfazione ottenuta con il ReLoad ho voluto provare il Gtechniq C1.5 (considerando che l'ho preso un mesetto fa, credo che sia la versione v2).

L'auto su cui ho fatto le prove è la mia Saab nera Jet Metallizzato: bellissimo ma molto difficile.

La prima volta ho applicato il Gtechniq C1.5 due settimane fa in una giornata soleggiata e purtroppo non avevo la possibilità di lavorare all'ombra Sad
Oggi invece ho potuto lavorarlo all'ombra, ma in una giornata molto umida.

Quindi in entrambi i casi non ho potuto applicarlo nelle condizioni ideali.

Ho utilizzato un panno in microsuede della CarPro per la stesura e poi il Cobra Miracle Towel pwe la rifinitura.

Ma veniamo ai risultati della prova.
Facilità d'uso: decisamente più complicato da "gestire" del ReLoad, soprattutto se quest'ultimo lo si utilizza diluito al 50% come consigliato dalla CarPro in caso di applicazione su auto scure.
Vero che le condizioni, come detto sopra, non erano ottimali, ma il ReLoad e moooooolto più facile da stendere.
Nota: usate POCO prodotto - come per tutti i prodotti nano!

Gloss: Ottimo! Forse leggermente superiore al ReLoad .... ma se la giocano quasi alla pari.

Nota: il produttore dice di fare una seconda passata dopo 15 min per aumentare il gloss. Io l'ho fatto, più per aumentare la protezione, ma non ho notato un particolare aumento del gloss.

Durata: dopo 2 settimane, quando ho lavato l'auto, il prodotto era ancora presente a livello di protezione, ma non di gloss Sad Inoltre mi è parso di notare che sulla parte bassa, dove il sale sulle strade agisce di più, la protezione era decisamente inferiore, anzi quasi già scomparsa affraid
Il ReLoad, a suo confronto, dopo due settimane era anche bello presente.
Ora vediamo nel tempo.

Dressing sulle plastiche: pessimo! Il prodotto, una volta asciugato, lascia un sacco di aloni e macchie sulle plastiche della mia Saab. affraid
Il ReLoad, invece, aveva un bellissimo effetto anche sulle guarnizioni dei vetri e sulle parti in plastica.
Per fare una prova "definitiva" dovrei pulire in maniera approfondita le plastiche. Ma, usando la solita tecnica - shampoo + guanto + asciugatura - con il ReLoad non ho mai avuto nessun problema!

Sui vetri non ho avuto il coraggio di utilizzarlo, vista la difficoltà a togliere gli aloni sul nero.

Opinione conclusiva: spero che la durata sia la sua arma vincente! Altrimenti, promuovo decisamente il ReLoad su tutti i fronti!

2Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 6:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime info!

3Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 8:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottima e gradita recensione Luca, ma senza foto devo spostarlo dall'area Test! Sad

P.S. Luca verifica sulla confezione se c'è scitto V2, al fine della recensione del prodotto è abbastanza importante! Wink



Ultima modifica di Giobart il Lun 11 Mar 2013 - 9:43 - modificato 1 volta.

4Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 9:27

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie Luca... Wink
E' anche per questo test che mi conferma il continuo uso di reload Very Happy

5Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 9:43

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi uscito il sole e posso fare qualche foto del C1.5 steso: ma le foto dicono poco Sad
Ci Vorrebbe un video Smile

6Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Quoto l'appunto di Gio: è indicato v2 sulla confezione?

Quanto al prodotto, anche io confermo le sensazioni sul gloss mentre sull'applicazione e sulle problematiche nate sulle plastiche credo che molto dipenda dall'abitudine. ReLoad perdona anche qualche eccesso mentre il C1.5 necessità di pochissimo prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 11:59

Wild77


Apprendista Detailer

Antonio, quando intendi pochissimo prodotto, a spanne più o meno....cosa intendi ? Due/tre spruzzate per tutto il cofano bastano ?

8Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 12:02

Alessio

Alessio
Moderatore

si vanno bene Smile fai pezzo per pezzo!


_________________
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 11 Mar 2013 - 12:08

Wild77


Apprendista Detailer

Perfetto, grazie Alessio. Very Happy

10Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 19 Mar 2013 - 14:35

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ieri sera esco dall'ufficio e .....
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Saab_Snow
Shocked Shocked Shocked

Mi armo di pazienza e scopetta e inizio e pulire .... qui la sorpresa: la neve scivola via dalla carrozzeria Very Happy
Qui devo dire che il Gtechniq C1.5 (ho controllato: è la v2) si comporta decisamente meglio del Reload.
Sembra che a livello di "idrorepellenza" sia migliore!
Forse è la durata che è maggiore Wink
A onor di cronaca, dopo averlo steso per 2 volte, l'ho lavata solo una volta con Mr. Pink

11Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 19 Mar 2013 - 15:08

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento Luca Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 19 Mar 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grande prodotto e un aiuto non da poco! Wink

13Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 17:33

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi uscito dall'ufficio:
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Saab_fozendrops
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Saab_fozendrops2
Le gocce sono ghiacciate!

14Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 19:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bell'effetto Very Happy, anche se non è un beading piccolo, ne ben definito a sole 2 settimane! Rolling Eyes

15Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 20:30

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Eggià: ok la stuazione climatica "estrema", però speravo durasse di più!
Sul montante posteriore, tra il vetro della portieri e il lunotto, ha retto meglio sia come gloss che come beading:
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Saab_fozendrops3

16Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 20:32

lory85

lory85
Detailer Novello

Be strano...il beading non mi convince.

17Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 20:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non so se il gloss aggiunto con la v2 sia un buon compromesso con la durata che mi pare sia diminuita sostanzialmente rispetto alla v1!

18Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 20:40

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Non ho mai provato il v1, ma rispetto al ReLoad ha secondo me una durata leggermente superiore, ma è più difficile da stendere.
L'auto non ha cere al livello sottostante ma un trattamento nano tecnologico fatto un carrozzeria.

19Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 20:51

Alessio

Alessio
Moderatore

È più facile il c1.5 nella stesura rispetto al reload.
Ho notato che il reload lascia un pizzico di gloss in più. Adesso aspettiamo la furata


_________________
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Lun 25 Mar 2013 - 21:00

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Alessio ha scritto:È più facile il c1.5 nella stesura rispetto al reload.
Ho notato che il reload lascia un pizzico di gloss in più. Adesso aspettiamo la furata
Secondo me, almeno con la v2 del C1.5, è l'esatto contrario: il ReLoad l'ho trovato più facile da stendere a scapito di una durata e di un gloss leggermente inferiore.

Ma forse dipende anche dalla vernice: il nero metallizzato è bello ma .... difficile!

21Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 2 Apr 2013 - 1:25

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Oggi ho lavato l'auto con il Optimum No Rinse Wash & Wax e devo dire che la presenza del C1.5 si è fatta sentire!
Lo sporca (non molto a dire il vero) sembrava come non attecchisse sulla vernice Shocked
Decisamente superiore come protezione rispetto al ReLoad.

22Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 2 Apr 2013 - 9:42

Alessio

Alessio
Moderatore

Vero, confermo Smile


_________________
Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 2 Apr 2013 - 9:51

Admin

Admin
Admin

La repellenza allo sporco credo che sia uno dei migliori aspetti di questo prodotto in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 21 Mag 2013 - 10:28

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Aggiornamento: negli ultimi due weekend, malgrado la pioggia, sono riuscito a lavare l'auto passare il C1.5v2.

Prima passata:
Era più di un mese e mezzo che non lo mettevo e a livello di protezione era ancora bello presente.
Stesura: questa volta ho fatto attenzione e ho tenuto l'auto all'ombra.
Ho usato un panno in microfibra suede della car pro per stendere e il Miracle Towel per la rimozione.
Consigli: usare POCO prodotto (semmai meglio passare due volte) e lavorare su parti non troppo estese.
Risultato: sempre più difficoltoso del ReLoad da stedere ed effetto gloss simile.

Seconda passata dopo una settiamana:
stessa procedure per stenderlo, ma questa volta è stato decisamente più semplice.
L'effetto Gloss è aumentato notevolmente Shocked Era evidentissimo dove avevo passato il C1.5 e dove dovevo ancora passare!


Cosa ne penso: secondo me i due prodotti sono troppo diversi nel loro utilizzo per essere messi direttamente a confronto.
Il ReLoad è molto più versatile (lo puoi spruzzare sull'auto bagnata prima dell'asciugatura, lo puoi diluire, ottimo anche su plastiche e vetri, con un po' di attenzione può essere steso anche al sole) ma dura decisamente meno.
Il C1.5 è un prodotto un po' più complesso da gestire ma ha il suo punto di forza maggiore nella durata.

Ora sono agli sgoccioli con entrambi .... quale riprenderò ?!?!
Ovvio .... qualcos'altro Laughing

25Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Empty Re: Gtechniq C1.5 vs. Car Pro ReLoad Mar 21 Mag 2013 - 13:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime up!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.