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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » "macchie" sulla plastica dopo trattamento?

"macchie" sulla plastica dopo trattamento?

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1 "macchie" sulla plastica dopo trattamento? il Lun 11 Mar 2013 - 13:27

resunoiz


Apprendista Detailer
l'anno scorso ho dato il prodotto originale BMW al cruscotto della mia Z3.

il colore che ha dato era bello intenso, ma ho notato che, controluce, si vedono le "striature" del panno. cosa che NON son mai riuscito a rimuovere. come se si vedessero controluce degli aloni più chiari che conincidono con le passate del panno microfibra.

come rimuoverle?

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Alessio


Moderatore
sicuramente hai uniformato male il prodotto.
le rimuovi con uso di APC e ripassando nuovamente il prodotto. per far si che questo non accada dai due layer di prodotto a distanza di 1 ora.


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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ciccante88


Detailer Superesperto
anche usando un pad in spugna dovresti risolvere! ho avuto tempo fa lo stesso problema usando però altri prodotti!

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PELO


Laureato in Detailing
non so che prodotto sia, però in genere è buona norma per i prodotti di dressing, passare una microfibra dopo qualche minuto dalla stesura, per rimuovere gli eccessi e uniformare il tutto.....ovviamente una microfibra pulita Wink

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dcmlavaggiointerniauto


Apprendista Detailer
do pienamente ragione al Pelo

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resunoiz


Apprendista Detailer
ieri mi son dato di buona lena e panno di daino umido: struscia struscia, sembra che abbiam ritrovato il nero "piano" Smile

in generale non amo dare prodotti alla plastica, e sta esperienza...è stata la conferma che è meglio proseguire su questa strada! ho dato questo prodotto perchè pensavo "la plastica ha 15 anni, una ravvivata male non gli farà..." invece era meglio seguire la retta via Wink

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ciccante88


Detailer Superesperto
Secondo me ci sono prodotti adatti alla plastica molto importanti per via della protezione che danno nel tempo e che preparando la superficie a dovere e usandoli come da manuale portano solo benefici!

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batfed


Detailer Novello
Ti consiglio di usare un pad giallo classico Meg per stendere questa tipologia di prodotti (perl,diamant plast ecc..) Wink

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resunoiz


Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:Secondo me ci sono prodotti adatti alla plastica molto importanti per via della protezione che danno nel tempo e che preparando la superficie a dovere e usandoli come da manuale portano solo benefici!

può darsi, ma a lungo andare come valutare i risultati?
poi su plastiche vecchie, che "nascono" diverse dalle attuali, come essere certi?

inoltre, la corretta applicazione è una cosa da non trascurare Very Happy

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Admin


Admin
La pelle di daino umida, a lungo andare, sarà sicuramente più "nociva" di prodotti nutrienti e specifici Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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resunoiz


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:La pelle di daino umida, a lungo andare, sarà sicuramente più "nociva" di prodotti nutrienti e specifici Wink

perchè? Very Happy

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Admin


Admin
Perchè non fornisci nessuna protezione UV alle plastiche che ne hanno bisogno come il pane Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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resunoiz


Apprendista Detailer
la fornisco..ma sotto altra forma Cool Laughing

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ma non penso che guidi con quella copertura e/o la metti tutte le volte che parcheggi l'auto....... i protettivi funzionano sempre! Wink

Esistono anche prodotti che non modificano la finitura e colorazione delle plastiche (es. 303 Aerospace)! Wink

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resunoiz


Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:non penso...la metti tutte le volte che parcheggi l'auto.....

ehm.... Embarassed

si Twisted Evil perchè soprattutto, devo proteggere la pelle del cruscotto dal ritirarsi (un difetto delle Z3 a pelle estesa).

sarà perchè appunto son poco capace ad usarli, ma ogni volta che mi son avventurato..non son mai state esperienze edificanti. probabilmente mi basterebbe vedere "in azione" chi sa fare, di solito è l' input giusto per me. ma per sti prodotti, od ho fatto danni...o ho rischiato di farne

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ciccante88


Detailer Superesperto
Giobart ha scritto:Ma non penso che guidi con quella copertura e/o la metti tutte le volte che parcheggi l'auto....... i protettivi funzionano sempre! Wink

Esistono anche prodotti che non modificano la finitura e colorazione delle plastiche (es. 303 Aerospace)! Wink

Quoto Giovanni, ottimo il c6! Comunque sono prodotti che con un po' di pazienza e senza saltare dei passaggi essenziali sono alla portata di tutti!

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resunoiz


Apprendista Detailer
ci son dei tutorial video?

e, domanda -non polemica, ma proprio...domanda!- ma avete qualche prova sul lungo termine, con i diversi tipi di plastica sui vari prodotti? cioè...due anni, cinque non sono per me campione "affidabile". sia perchè le plastiche han cambaito composizione nel tempo (il cruscotto della mia Z non ha nulla a che vedere con quello delle auto attuali, già solo come consistenza al tatto), così come la lucidità è diversa. per non parlare di auto che magari han il doppio della mia come età (e la cosa mi interessa). come fare ad avere la certezza che non possan essere nocivi a lungo andare, o che siano adatti per OGNI composizione plastica?

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Admin


Admin
Bè io tratto le mie auto da più di 15 anni... Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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resunoiz


Apprendista Detailer
sempre con lo stesso prodotto? Very Happy

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Admin


Admin
Con diversi prodotti ma alcuni sono presenti da 8-10 anni Wink


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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resunoiz


Apprendista Detailer
ecco, il mio dubbio è più specifico in effetti Smile

mi chiedo, la stessa macchina, a 15 anni di distanza, siam certi abbia benefici (e non il contrario) da un prodotto? come valutare se il tipo di plastica e il determinato prodotto siano effettivamente compatibili, nella lunga distanza?

cioè, se tratto per 10 anni una auto fatta 15 anni fa e una fatta oggi, come stabilire se lo stesso prodotto sia ugualmente efficace sulla "vecchia" e sulla nuova?
il dubbio me l'ha fatto venire proprio un prodotto, originale BMW, inizio del topic.
sicuramente il prodotto nasce per le combinazioni di cruscotti più recenti, e di certo non per la mia: il miglior risultato ottenibile è stata la completa rimozione. la plastica non è manco paragaonabile come finitura e trattamento, come possiam essere sicuri di "azzeccarci"?

sulle auto storiche? ci si va così a cuor leggero?

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ciccante88


Detailer Superesperto
Beh ovviamente è impensabile che una casa possa creare un prodotto specifico per ogni tipo di plastica montata su ogni tipo di auto e credo tanto meno bmw! sicuramente i prodotti dello shop non si trattano dei soliti lucida cruscotti oleosi che si usano generalmente ma sono studiati appositamente per dare una protezione mirata e le case che li producono sono una garanzia!

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resunoiz


Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:sono studiati appositamente per dare una protezione mirata
ecco..."mirata" per quale tipo di plastica? Very Happy
questo è il mio dubbio. Wink

poi che molti di questi amrchi producano prodotti che applicati danno risultati migliori dei lucidacruscotti da 3 euro, lo confermano i lavori che vedo nel forum Very Happy

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ciccante88


Detailer Superesperto
mirata per la plastica in generale...io ho provato alcuni protettivi su cruscotti con plastiche rigide, plastiche soft ma non spugnose, plastiche spugnose a trama abbastanza aperta e la compatibilità l'ho trovata sempre con tutte!

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Admin


Admin
Bè per esempio prodotti come 303 Aerospace Protectant hanno una comprovata affidabilità su tantissime superfici. Sono anche potenti inibitori di UV e quindi essenziali per una corretta manutenzione delle plastiche Wink
Anche il C6 è davvero notevole...


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"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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