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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Come lucidate le parti difficili (vicino a scritte, loghi ecc.) ?

Come lucidate le parti difficili (vicino a scritte, loghi ecc.) ?

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Wild77


Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, ieri ho montato la Ero600, giusto per provare a vedere.
Ho preso anche il platorello/tamponi da 3" , ma osservandoli mi domandavo:
-ok con questi ci faccio le parti meno semplici, ma....e per tutte quelle parti vicino ai loghi, scritte ecc. come faccio ? Devo andare a mano ?

E se sì, non rischio che poi si veda come un "alone" intorno alle scritte dove la lucidatura è venuta meno bene ?

Già che ci sono vi chiedo anche questo sempre sulla lucidatura.
Siccome la mia auto al momento non ha swirls o segni profondi, e siccome sono un novizio vorrei evitare correzioni impegnative le prime volte, ho preso Scholl Concepts S40 con relativi tamponi Orange come suggerito sulla pagina dell'S40.
Voi ci passareste anche i fanali ? In alcuni video su internet l'ho visto fare, ma a me fa un pò paura.

Ah e per gli specchietti retrovisori ? Li ripiego ok, ma non è che li devasta la rotorbitante ?

Grazie a tutti
Ciao Very Happy

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ciccante88


Detailer Superesperto
Puoi usarlo anche sui fari ma più per un'azione pulente che correttiva perchè ci faresti poco! Gli specchietti sono verniciati come il resto della carrozzeria quindi non ci sono problemi! Per le scritte normalmente lavoro a mano avvicinandomi il più possibile altrimenti su quelle possibili si staccano e il problema si risolve! Attendi consigli più validi!

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Wild77


Apprendista Detailer
Grazie Ciccante !

Beh per i fanali va benone anche solo un'azione di pulizia, non sono nè segnati nè patinati per cui basta e avanza credo.

Staccare i loghi ? Uhm al momento preferisco evitare...sia mai che poi faccio casini nel rimetterli...cercherò di avvicinarmi il più possibile e stop. Sono agli inizi e preferisco evitare di mettermi in situazioni che poi magari non so gestire bene Wink

Per gli specchietti, pensavo più che altro che non si rovini il braccetto prendendo "gioco" passandoci sopra la Ero. Non è tanto un discorso di vernice quando di resistenza delle meccaniche che mi preoccupava.

(p.s. forse stasera arriva... bounce ho già dato dentro la precedente car e il garage è vuoto e piangente, vabbeh ne ho approfittato per dare una bella pulita, ne aveva bisogno)

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